Area stampa

Notti del Classico: venerdì 28 aprile la nuova edizione della manifestazione promossa dall'Istituto Raffaello

Dalle ore 17.30 alle ore 20.30 presso la Sala Raffaello del Collegio Raffaello

URBINO

NOTTI DEL CLASSICO

Il giorno 28 aprile 2023, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 si svolgerà, presso la Sala “Raffaello” del Collegio “Raffaello” di Urbino (Piazza della Repubblica, 13), la nuova edizione della manifestazione “Notti del Classico”, promossa dall’IIS “Raffaello” di Urbino e patrocinata dal Comune di Urbino, per valorizzare il suo Liceo Classico, attraverso l’incontro tra studenti, famiglie, docenti e personalità della cultura su temi e prospettive proprie di questo indirizzo di studi.

L’evento, cui presenzierà l’Assessore all’Istruzione Pubblica del Comune di Urbino, Avv. Francesca Fedeli, si svolgerà in due momenti: nella prima parte il Prof. Paolo Ercolani dell’Università di Urbino terrà una lezione sulla cultura umanistica nell’era digitale, dal titolo “L’allevamento dei docili robot. L'umano nella Rete”, mentre nella seconda parte gli studenti del Classico presenteranno alcuni lavori realizzati sui temi del rapporto tra Natura e cultura in collaborazione con i docenti.

L’evento si concluderà con un rinfresco offerto dagli studenti del Liceo Classico. La cittadinanza è invitata ad intervenire, fino al limite di capienza della sala.