Contenzioso - Contratti - Società Partecipate - E.R.P. - Politiche Educative - Trasparenza e Anticorruzione

Contenzioso

Gestione amministrativa di tutti i contenziosi dell’Ente, compreso l’affidamento degli incarichi legali previa relazione del Settore competente per materia.

Contratti

Gestione amministrativa delle procedure inerenti i contratti in cui è parte l’Ente, con attività di supporto e di affiancamento alle funzioni rogatorie del Segretario Generale.

Società Partecipate

Gestione e controllo società partecipate dell’Ente. Rilevazione dati e comunicazioni agli enti competenti in materia di partecipazioni societarie del Comune.

Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)

Gestione procedure di assegnazione alloggi, Bandi, accettazione domande, verifiche requisiti, richieste integrazioni. Provvedimenti assegnazione alloggi, provvedimenti decadenza alloggi, revoche.

Rapporti con ERAP e gestione Commissione assegnazione alloggi.

Atti correlati alla gestione dell’ edilizia residenziale pubblica sovvenzionata.

Pari Opportunità

Effettiva attivazione dei principi di uguaglianza e di parità tra i generi, diffusione e valorizzazione della consapevolezza della differenza di genere; agevolare l'acquisizione di poteri e di responsabilità delle donne in ambito sociale, nei centri decisionali della politica e nell'economia sociale.

Politiche educative

Funzioni comunali in materia di istruzione; organizzazione e gestione dei servizi di assistenza scolastica (asili nido, mense, trasporti) e delle attività parascolastiche.

Gestione servizio mensa scolastica.

Gestione servizio trasporto scolastico.

Gestione convenzioni con altri enti in materia di istruzione.

Trasparenza e anticorruzione

Competenze in tema di controlli interni, di anticorruzione e di trasparenza della Pubblica Amministrazione in collaborazione con il Segretario Generale.

Ulteriori attività

Gestione delle competenze comunali in materia di animali domestici.

Contatti, sedi, orari

Sede via Puccinotti 3

Federica Paleani
email fpaleani@comune.urbino.ps.it