Area stampa

Il 22 marzo il mondo dell'ospitalità si riunisce a Urbino

Prima tappa del Travel Open Day Hospitality presso la Data - Orto dell'Abbondanza

IL MONDO DELL'OSPITALITA' SI RIUNISCE AD URBINO

A Urbino, il 22 Marzo 2023, nella prestigiosa sede “Data” – Orto dell’Abbondanza (Borgo Mercatale), si terrà la prima tappa del Travel Open Day “Hospitality”, un evento itinerante che coinvolgerà 20 città in tutta Italia.

Quella di Urbino sarà la prima manifestazione del programma, in quanto città simbolo del turismo italiano da scoprire e riscoprire, Patrimonio dell’Unesco e al centro delle attività culturali e di sviluppo della regione.

Un evento, quello del Travel Open Day “Hospitality” che ha l’ambizione di diventare un appuntamento annuale in cui confrontarsi e condividere le novità del settore.

Daniela Battaglioni CEO del gruppo Travel Quotidiano, che da 10 anni propone i Travel Open Day rivolto agli operatori, sottolinea: “Negli anni abbiamo organizzato 600 eventi legati al travel con questa formula vincente. Il nostro intento è di aprire sempre nuovi orizzonti e di dare l’opportunità al mondo dell’ospitalità, di avere degli appuntamenti, vicino casa, in cui trovare fornitori competitivi e opportunità di business”.

“Come Amministrazione comunale -dice Roberto Cioppi, Assessore al Turismo del Comune di Urbino- siamo stati subito lieti di sostenere e patrocinare l’iniziativa.  La nostra città è  un naturale crocevia nazionale e internazionale, un luogo di incontro dove riflettere ad alto livello sui temi della cultura, del turismo, del benessere, dell’ambiente  e della qualità della vita. Il Travel Open Day “Hospitality” è coerente con la nostra tradizione e con i nostri progetti per il futuro.  Ecco perché ne supportiamo i lavori con grande convinzione”.

Claudio Dell’Accio, responsabile dell’evento: “Vogliamo dare l’opportunità agli albergatori, ai proprietari di B&B, di Case Vacanze e a chiunque si occupi di ospitalità di potersi confrontare con i più importanti fornitori di servizi per il settore, con il mondo dell’horeca, con le novità digitali e con nuove opportunità di business.

Partner dell’evento è Inside Marche Live (Associazione dei tour operator per l’incoming nella regione Marche) rappresentata dal suo presidente Federico Scaramucci: - “Avere alberghi e strutture ricettive di qualità e ben strutturate e al passo con i tempi facilita il lavoro di noi tour operator, per questo sosteniamol’ appuntamento per fare networking e fare sistema tra gli operatori del turismo e le istituzioni“.

Il Travel Open Day “Hospitality” è patrocinato dalla Regione Marche e dal Comune di Urbino.  Le strutture ricettive possono registrarsi per la partecipazione gratuita a questo link: travelquotidiano.com/todho .

Per informazioni scrivere a: eventi@travelopenday.com