Area stampa

Giornata Internazionale della Donna 2023

Ecco gli eventi promossi dall'Amministrazione Comunale in programma dall'8 al 29 marzo

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA 2023

In occasione della Giornata Mondiale della Donna l’Amministrazione Comunale di Urbino (Assessorato alle Pari Opportunità) organizza e coordina una serie di eventi in programma dall’8 al 29 marzo 2023:

1.       8 marzo 2023 ore 21.00 presso il Teatro  Sanzio di Urbino. Ingresso libero.

L’Accademia dello spettacolo, Associazione Culturale Oltre il Sipario di Fano, in collaborazione e con il  Patrocinio del Comune di Urbino  presentano lo Spettacolo musicale dal titolo  “VÈSTITI DI ROSSO” per la regia di Marco Florio ed Edoardo Frustaci,  che affronta quattro temi: la mafia, i migranti, la violenza sulle donne e la guerra. I protagonisti saranno 50 giovani attori, tutti adolescenti,  ch seguono le attività dell'Accademia dello Spettacolo. L’obiettivo è promuovere una cultura del rispetto, disapprovando ogni tipo di discriminazione e tutelando le Pari Opportunità.

2.      8 marzo ore 18.30 presso la Sala Vecchiotti – Cappella Musicale, Via Valerio – Urbino

Il Teatro CUST 2000 di  Urbino con il Patrocinio del Comune di Urbino presenta ALDA MERINI: omaggio ad un Poeta chiamata Donna. Si tratta di un recital che comprende le più belle poesie di Alda Merini in abbinamento con degli interventi musicali  dedicati alle donne dell'artista Manuel Lorenzetti.

3.      24 e 29 marzo ore 17.00 presso la DATA (Orto dell'Abbondanza) di Urbino

L ’Associazione “Percorso Donna”, in collaborazione con la Sala di Lettura “Lilliput”, con il Patrocinio del Comune di Urbino, presentano i  laboratori di  “lettura animata” degli albi illustrati editi da Settenove "Lina, l'esploratrice" e "Bruno, l'astronauta", rivolti ai bambini,  ai genitori e agli insegnanti/educatori della scuola primaria.