Città di Urbino
DOMANICA 3 NOVEMBRE 2024
INIZIA LA STAGIONE DEL TEATRO SANZIO
SUCCESSO ABBONAMENTI + 15,50 %
RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE
Il 3 novembre 2024 prende avvio la stagione del Teatro Sanzio. Sarà un avvio domenicale, alle ore 17.00, con Chiara Francini e Alessandro Federico che portano in scena lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame dal titolo “Coppia aperta. Quasi spalancata”. E chiuso il periodo del rinnovo degli abbonamenti e quello delle nuove sottoscrizioni, Urbino può fare un bilancio molto positivo: gli abbonati aumentano del 15,50% rispetto all’annata scorsa. Gli abbonamenti venduti sono in totale 283: numeri importanti sul totale dei 460 posti disponibili.
«Ringraziamo -dice l’Assessore alla Cultura Lara Ottaviani- tutti coloro che ci hanno dimostrato fiducia, acquistando gli abbonamenti 2024/2025. Significa che il programma è piaciuto e che il lavoro fatto con AMAT per bilanciare l’offerta del Sanzio, puntando alla varietà e alla qualità, è stato apprezzato».
Veniamo allo spettacolo. La commedia che andrà in scena è una favola tragicomica che racconta cosa vuol dire stare in coppia. Fo e Rame descrivono la relazione fra coniugi con toni divertenti, ma anche drammatici, raccontando le differenze tra psicologia maschile e femminile. L’energica Antonia incarna l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche. Pur di continuare a stare vicino al marito, la protagonista decide di accettare l’impensabile. Così tra dialoghi e monologhi brillanti si snodano gli episodi più assurdi. Soltanto quando nel cuore di Antonia si insidia un nuovo uomo, giovane e intelligente, il marito sembra accorgersi dell’esistenza della moglie, del suo essere donna, del suo disperato bisogno di essere amata e considerata.
Ricordiamo che la stagione del Teatro Sanzio nasce dalla collaborazione tra Comune di Urbino e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Per acquisto biglietti: apertura Botteghino il giorno precedente la rappresentazione, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Nei giorni di spettacolo dalle ore 16.00 fino ad inizio rappresentazione.
Per informazioni: botteghino del Teatro 0722- 2281/ AMAT 071- 2072.439
Biglietterie circuito AMAT / vivaticket.