Area stampa 2020

Il 9 febbraio riapre il centro giochi "Seconda Stella a Destra"

Le attività si svolgeranno nella Sala TV del Collegio Aquilone

 

Città di Urbino

Il 9 febbraio riapre il Centro Giochi

 

A Urbino da domenica 9 febbraio riapre il Centro Giochi “Seconda Stella a Destra”.  Il servizio per bambini di età compresa fra 3 mesi e 6 anni (accompagnati da adulti) si svolgerà nella “Sala TV” del Collegio Aquilone, nel giorni martedì, giovedì e domenica, dalle 16.00 alle 19.00.

Il Centro Giochi è sempre stato un servizio apprezzato e molto frequentato, realizzato a cura dell’ Ambito Territoriale Sociale IV con il supporto dell’Amministrazione Comunale.  Lo scorso anno il Centro aveva dovuto fermare le attività a causa della inagibilità della struttura che ospitava anche l’Istituto di Istruzione Superiore “Raffaello”  e la scuola materna.

«La nuova sede -dice l’Assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Foschi- è provvisoria, fino a giugno. Successivamente contiamo di trovare un’altra collocazione. Come Amministrazione abbiamo subito cercato riaprire il Centro Giochi e dare una risposta alle famiglie che erano affezionate al servizio. Non è stato facile trovare uno spazio con le giuste caratteristiche, fuori dalla ZTL, in modo che fosse raggiungibile in auto da tutti. Ringraziamo ERDIS per questa possibilità».