Area Stampa 2019

Urbino Trekking Urbano 2019

Giovedì 31 ottobre alle ore 15:30 la passeggiata inizierà da Piazza della Repubblica

Urbino Trekking Urbano 2019

31 ottobre / Ore 15.30

Il 31 ottobre torna la giornata nazionale del Trekking Urbano. Quest’anno il tema è il “turismo lento”. Anche quest’anno Urbino ha aderito alla manifestazione, e la passeggiata inizierà alle 15.30 da Piazza della Repubblica. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Urbino in collaborazione con l’Associazione Guide Urbino Ducale.

Questo è il percorso alla scoperta di luoghi e notizie poco note: Piazza della Repubblica (il punto di ritrovo è nei pressi della fontana); Cappella Albani – Chiesa di San Francesco; Casa natale di Raffaello; Palazzo Passionei – Fondazione Carlo e Marise Bo; Laboratorio di restauro “Il Compasso”; Circolo Cittadino; Collegio Raffaello.

Urbino   propone al visitatore di entrare nella dimensione della scoperta, con il passo lento dello studioso di tutto ciò che può emozionare.  Una biblioteca come scrigno di storie; una serie di palazzi, come ambienti di vita e vicende accattivanti; il cibo, come sapiente dosaggio di ingredienti e tempi che portano ad esaltare il gusto.

PER INFORMAZIONI:

Tel.0722 – 378.205  / Tel. 0722 – 2613