Area Stampa 2019

Si rinnova la festa per le "Coppie d'oro" urbinati

L'iniziativa si svolgerà sabato 1 giugno alle ore 10

IL 1° GIUGNO 2019

SI RINNOVA LA  FESTA

PER LE “COPPIE D’ORO” URBINATI

Si rinnova la festa dedicata alle coppie d’oro urbinati. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha organizzato una cerimonia per i residenti sul territorio comunale che 50 anni fa hanno celebrato il loro matrimonio a Urbino. In totale le coppie che nel 2019 hanno raggiunto o raggiungeranno il bel traguardo sono sessantaquattro.

L’iniziativa si svolgerà sabato 1° giugno, nel giorno in cui la città ricorda il suo Santo Patrono, San Crescentino. La giornata inizierà alle 10.00 nella chiesa di San Francesco con la celebrazione della Santa Messa e proseguirà alle 11.15 nella Teatro Sanzio  dove il Sindaco, Maurizio Gambini, consegnerà gli attestati alle coppie presenti. Il finale è previsto alle 12.15, con un rinfresco.

Per l’occasione Urbino Servizi metterà a disposizione gli spazi per la sosta gratuita delle auto dei partecipanti, per l’intera giornata,  nel parcheggio di Santa Lucia. Il permesso di sosta potrà essere ritirato il medesimo 1° giugno, prima della cerimonia, nell’Infopoint di Borgo Mercatale.