Area Stampa 2019

Puliamo il mondo 2019

Al via una serie di iniziative grazie alla collaborazione fra varie istituzioni della città

Puliamo il Mondo 2019

Urbino - Campagna “Puliamo il Mondo 2019”. Al via una serie di iniziative, in diverse tappe, grazie alla collaborazione fra varie istituzioni della città.  Al progetto hanno aderito le  seguenti scuole, che effettueranno delle pulizie attorno ai rispettivi istituti nelle date indicate:

20-21 settembre

Scuole  primarie:  Gadana di Urbino (n.5 classi) , Piansevero di Urbino (  n.5 classi sabato), Mazzaferro di Urbino ( n.5    classi venerdì e sabato), di Canavaccio ( n.5 classi venerdì e sabato)    Scuola secondaria di primo grado di Fermignano (4 classi venerdì)

27 - 28  settembre: scuola  primaria Gallo di Petriano (PU)

In totale sono circa 600 gli studenti che puliranno  le aree verdi intorno alle loro scuole.

Nei prossimi mesi seguiranno altri appuntamenti e conferenze.

Le attività si tengono nel contesto generale di un lavoro che il Comune di Urbino sta sviluppando per l’attuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile UNESCO 2030 e del Piano di Adattamento ai Cambiamenti Climatici, approvato dal Consiglio Comunale il 1 aprile 2019 e sintesi delle progettazioni europee Life Sec Adapt e Empowering.  L’Amministrazione comunale si avvale dell’indispensabile supporto tecnico, scientifico e operativo dell’Università degli Studi di Urbino e di Legambiente (Circolo Le Cesane – CEA Casa delle Vigne).