Area Stampa 2019

Giovedì 10 ottobre, giorno dedicato all'obesità

Obesity Day

10 ottobre 2019

Menu speciali nelle scuole di Urbino

Il prossimo 10 ottobre si svolge l’”Obesity Day”, il giorno dedicato alla prevenzione dell’obesità, promosso dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.  Il Comune di Urbino ha aderito all’iniziativa e per quella giornata nelle mense scolastiche di competenza sarà fornito un menù speciale, ideato per l’occasione.

L’Amministrazione comunale collabora strettamente con l’ASUR – Area Vasta 1sui temi della corretta alimentazione, l’attività fisica e il giusto stile di vita.  E grande attenzione viene posta in merito alla qualità e alla provenienza degli ingredienti che sono ogni giorno utilizzati per confezionare i pasti destinati alle varie scuole.

Durante i mesi di ottobre e novembre 2019, sui temi della prevenzione dell’obesità, anche questo anno  il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR Marche Area Vasta 1 – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, ha impostato un ampio programma che comprende incontri nelle scuole, conferenze e incontri con la popolazione in varie sedi.