Area Stampa 2019

Le informazioni utili per rinnovo tessera elettorale e operazioni di voto

Ecco gli orari di apertura dell'Ufficio Elettorale e dei varchi di Via Matteotti e Via Bramante

ELEZIONI AMMINISRATIVE ED EUROPEE:

INFO UTILI PER RINNOVO TESSERA ELETTORALE

Urbino, 23 maggio 2019 - Si informano gli elettori del Comune di Urbino che, qualora i 18 spazi disponibili nella tessera elettorale personale per la certificazione dell’esercizio del voto siano  esauriti, è possibile rinnovare la tessera stessa recandosi all’Ufficio Elettorale comunale (via Puccinotti, 3 – Sede Municipio).

Per rinnovare la nuova tessera è obbligatorio esibire:

-         la precedente tessera elettorale esaurita (che verrà restituita al titolare/delegato);

-         un documento d’identità in corso di validità;

-         la delega per l’eventuale rinnovo senza la presenza del titolare (esibendo comunque la tessera esaurita del delegante).

In caso di smarrimento della tessera elettorale, occorre esibire, al momento della richiesta di rinnovo, denuncia di smarrimento. A partire dal terzo giorno antecedente le elezioni (ossia da giovedì 23/05/2019) è sufficiente dichiarare lo smarrimento della tessera elettorale al momento della richiesta della nuova tessera.

Gli orari Ufficio Elettorale sono:

-         venerdì e sabato 24 e 25 maggio 2019 à dalle ore 8:30 alle ore 18:00;

-         domenica 26 maggio 2019 (giorno delle elezioni amministrative ed europee) à dalle ore 7 alle ore 23.

Per agevolare le operazioni di rinnovo tessere elettorale e di voto è stata predisposta l’apertura di alcuni varchi di accesso alla Ztl nelle seguenti modalità:

-         varco di Via Matteotti venerdì e sabato 24 e 25 maggio 2019 dalle ore 8:30 alle ore 18 e domenica 26 maggio 2019 dalle ore 7 alle ore 23;

-         varco di Via Bramante domenica 26 maggio 2019 dalle ore 7 alle ore 23.

Info: Ufficio Elettorale tel: 0722 309356-358, email: elettorale@comune.urbino.ps.it