Area Stampa 2019

Festa dei Nonni: i bambini e i nonni della Città si ritrovano a teatro

Mercoledì 2 ottobre dalle 10 una mattinata in musica

IL 2 OTTOBRE SI CELEBRA LA “FESTA DEI NONNI”

I BAMBINI E I NONNI SI RITROVANO A TEATRO

Urbino, 27 settembre 2019 – La “Festa dei Nonni” verrà celebrata con una mattinata in musica al Teatro Sanzio. Mercoledì 2 ottobre l’Amministrazione Comunale ha invitato i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia degli istituti comprensivi Pascoli e Volponi insieme ai nonni per vivere un momento pubblico di festeggiamento e ringraziamento.

A partire dalle 10 le scuole saranno chiamate sul palco per esibirsi in alcune  canzoni a loro scelta e alla fine tutti insieme potranno cantare “Le tagliatelle di Nonna Pina”. Tutti i nonni presenti avranno in omaggio una confezione di tagliatelle Montagna, sponsor dell’evento.

L’iniziativa si concluderà con un buffet nel foyer del teatro.

«Quest’anno – spiega Elisabetta Foschi assessore alle Politiche Sociali – abbiamo voluto organizzare questo momento di condivisione coinvolgendo i bambini delle scuole cittadine per rendere omaggio alle figure dei nonni. L’Amministrazione intende così ringraziarli per il contributo che portano alle nostre famiglie e a tutto la nostra comunità. Siamo felici dell’entusiasmo con cui tante scuole hanno accolto l’invito dell’Amministrazione e per questo ringraziamo i dirigenti e gli insegnanti per la preziosa collaborazione. Tutti i nonni della città sono invitati a partecipare».