Area Stampa 2018

Mazzaferro, in via A. Grandi previsto intervento di ripristino e messa in sicurezza

Si è verificato un cedimento stradale causato dalla rottura di una condotta idrica

MAZZAFERRO, ROTTA CONDOTTA IDRICA INVIA GRANDI

PREVISTI LAVORI PER RIPRISTINO E MESSA IN SICUREZZA

Urbino, 17 settembre 2018 – In via Achille Grandi, nel quartiere di Mazzaferro, si è verificato un notevole cedimento stradale dovuto alla rottura di una condotta sotterranea dell’acqua.

Il Sindaco, Maurizio Gambini, insieme ai tecnici comunali e di Marche Multiservizi ha fatto un sopralluogo nei giorni scorsi per verificare la situazione e decidere il tipo di interevento da svolgere per ripristinare l’assetto stradale e mettere in sicurezza il versante sottostante, situato di fronte alla scuola primaria di Mazzaferro.

«L’intervento – spiega il Sindaco – sarà piuttosto consistente, perché riguarderà la realizzazione di opere strutturali e non soltanto il rifacimento dell’asfalto del tratto in questione, che, al momento, presenta notevoli avvallamenti causati dalla rottura della condotta idrica. Occorrerà, infatti, provvedere anche alla riparazione dei sottoservizi e alla costruzione, nella scarpata sottostante, di un nuovo muro di sostegno più resistente e adeguato rispetto a quello attuale. Purtroppo, con l’avvio del nuovo anno scolastico, ci potranno essere dei disagi durante gli orari di entrata e uscita della scuola, ma i lavori sono necessari per la messa in sicurezza complessiva della strada, per questo chiediamo a genitori, docenti e personale scolastico un po’ di pazienza in questo primo mese di attività.

L’impegno dell’Amministrazione sarà massimo per garantire la realizzazione dell’intervento nei tempi più rapidi possibili».