Città di Urbino
Pasqua 2018
A Urbino mostre, musei aperti, mercatini,
animazioni per bambini
Mostre, musei, mercatini, animazioni per bambini. Per le festività di Pasqua 2018 Urbino offre una serie di iniziative per coloro che arriveranno in città. Nelle Sale del Castellare è in svolgimento la mostra di Andrea Martinelli inaugurata lo scorso 18 marzo; negli spazi della DATA – Orto dell’Abbondanza, è in corso la mostra fotografica“Dialoghi sulla sofferenza” , con opere di Ilaria Facci, Nidaa Badwan e Giordano Morganti (nei pomeriggi di domenica 1 e lunedì 2 aprile, l’esposizione sarà aperta solo nel pomeriggio).
In Piazza San Francesco da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile, dalle 10.00 alle 19.00, si volgono tre giorni dedicati all’artigianato e al divertimento per grandi e piccoli. Numerosi stand proporranno lavori originali che abbinano creatività e qualità: oggetti in legno, rame, stampa ruggine, feltro, borse fatte con buste di caffè, amuleti in terracotta, saponi profumatori, piccoli lavori all’uncinetto e di cucito, e tanto altro. Durante le tre giornate ci saranno spettacoli di magia e giochi per bambini.
In Largo San Crescentino e Via Veneto, da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile la Pro Urbino propone un ulteriore mercatino di lavorazioni artigianali, dalle 09.00 alle 20.00.
A tutto questo si aggiungono le esposizioni in corso a Palazzo Ducale, nella Casa natale di Raffaello, l’apertura dell’Oratorio delle Grotte e del Museo Diocesano, così come l’apertura degli Oratori di San Giovanni e San Giuseppe.