Area Stampa 2018

4 novembre: Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Ecco il programma delle celebrazioni cittadine in occasione della ricorrenza nazionale

ECCO IL PROGRAMMA PER IL 4 NOVEMBRE:

GIORNATA DI UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Urbino, 2 novembre  2018 – Anche quest’anno la Città di Urbino celebra la ricorrenza nazionale del 4 novembre, festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Il programma per domenica 4 novembre prevede alle 11.15 la celebrazione della Santa Messa nella chiesa della Santissima Annunziata; a seguire un corteo formato dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Istituzioni locali e Forze dell’Ordine e da cittadini partirà dalla chiesa per arrivare al Parco della Rimembranza, con l’accompagnamento musicale dell’Orchestra Strumenti a Fiato di Urbino.

Alle 12.15 alla Chiesa di Loreto ci sarà la preghiera per i caduti di tutte le guerre, l’alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al Cippo Commemorativo.

La giornata seguirà la presentazione del volume “Il Parco della Rimembranza - Nel centenario della Grande Guerra / 4 novembre 1918 – 4 novembre 2018”, scritto da Maria Luisa Moscati Benignied edito a cura del Comune di Urbino, in programma domani (sabato 3 novembre) alle 17 nella Sala Raffaello di Collegio Raffaello.

Il Parco della Rimembranza: il volume che ne racconta la storia