Incontri nelle scuole sui temi della prevenzione a cura dei volontari della Protezione Civile

Da lunedì 24 febbraio a sabato 1 marzo

 

Città di Urbino

INCONTRI NELLE SCUOLE

SUI TEMI DELLA PREVENZIONE

A CURA DEI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

 

Il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Urbino, in collaborazione con il Comune di Urbino e in accordo con la Dirigente dell’I.C. “Volponi – Pascoli”,  prof. Maria Lorena Farinelli, terrà una serie di incontri nelle scuole per informare i giovani sulle buone pratiche da attuare in caso di varie tipologie di emergenze che possono coinvolgere la popolazione (sisma, alluvioni, ecc.).  I Volontari della Protezione Civile hanno organizzato un calendario abbastanza articolato e utilizzeranno strumenti di comunicazione in sintonia con i gusti dei ragazzi: fumetti e slide illustrate. Il progetto è coordinato Maria Novella Ferri, Responsabile “Scuola” del Gruppo Volontari Protezione Civile di Urbino.  Gli incontri si svolgeranno per le III classi, nelle scuole “Pascoli” e “Volponi” e nel plesso di Gallo di Petriano.

«Ringrazio i volontari e la Dirigente Scolastica, professoressa Maria Lorena Farinelli -dice l’Assessore Comunale alla Protezione Civile Gianfranco Fedrigucci-  per aver reso possibile questa programmazione. Coinvolgere le giovani generazioni è fondamentale per creare la giusta formazione e sensibilità per agire in modo appropriato davanti alle emergenze che possono coinvolgere la nostra comunità».

Le giornate di formazione saranno: lunedì 24 febbraio (ore 11.00 – 13.00),  a cura dei volontari  Amedeo Mei, Marco Petrozzi e Donatella Pucci; martedì 25 febbraio (08.00 – 10.00 / 11.00 – 13.00), a cura dei volontari Roberto Tempesta , Sara Bellucci e Donatella Pucci; mercoledì 26 febbraio (08.00 – 10.00 / 11.00 – 13.00), a cura dei volontari Amedeo Mei, Marco Petrozzi e Donatella Pucci;  venerdì 28 febbraio (ore 11.00 – 13.00), a cura di Sara Bellucci, Novella Ferri e Paolo Polidori; sabato 1 marzo (ore 11.00 – 13.00), a cura di Sara Bellucci e Andrea Sparaventi.