Archivio 2021

Giorno del Ricordo 2021: il 10 febbraio alle ore 11 sui canali Social della città

Sarà postato un video realizzato con i contributi degli studenti

“Giorno del Ricordo” 2021

Il 10 febbraio alle 11.00 sui canali Social della città

Domani 10 febbraio alle 11.00, sul canale YouTube della Città di Urbino, così come sulla pagina Facebook di Città di Urbino, sarà postato un video dedicato al “Giorno del ricordo”, realizzato con i contributi dei ragazzi del Liceo “Laurana – Baldi”, dell’IIS “Raffaello”,  degli Istituti Comprensivi “Giovanni Pascoli” e “Paolo Volponi”, e del Liceo Artistico “Scuola del Libro” di Urbino.  Per tutti il tema assegnato era “Colpevole indifferenza”.   Non potendo fare manifestazioni “in presenza”  a causa della pandemia da Covid-19,  il Comune di Urbino  ha invitato gli Istituti Scolastici a un momento di riflessione sui massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata. Ne sono scaturite letture, esecuzioni musicali e video-animazioni.  Sempre domani mercoledì  10 febbraio, alle 19.30, l’emittente Tele 2000 manderà in onda il medesimo filmato postato in mattinata dal Comune di Urbino.

«Anche in questa occasione -dice l’assessore Elisabetta Foschi, delegata dal sindaco a seguire gli eventi della città- rinnoviamo il ringraziamento dell’Amministrazione comunale ai Dirigenti scolastici, ai docenti e agli studenti che hanno aderito  con puntualità e slancio al nostro invito».