Archivio 2022

Ringraziamenti Tappa Gara Ciclistica "Tirreno-Adriatico"

Il commento del Sindaco Maurizio Gambini e dell'Assessore allo Sport Marianna Vetri

Ringraziamenti Tappa Gara Ciclistica “Tirreno-Adriatico”

Sabato il passaggio della “Terreno – Adriatico” in provincia di Pesaro e Urbino è avvenuto con successo. La competizione è stata seguita dai media nazionali presentando delle belle immagini dei luoghi attraversati dalla gara.  Al contenuto sportivo si è quindi aggiunto un aspetto positivo di promozione del territorio durante tutto il percorso fra Apecchio e Carpegna.  La città di Urbino è stata una delle località che ha beneficiato di questa bella opportunità. Il tutto in perfetta coerenza con le proposte di attività turistico- sportive  che l’Amministrazione comunale sta proponendo con grande energia.

«La tappa della “Tirreno  - Adriatico” -dicono il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini e l’Assessore allo Sport Marianna Vetri- è stata una bella occasione per rivolgersi agli appassionati del mondo delle due ruote e rinforzare l’abbinamento fra la nostra città, il nostro territorio e il settore delle “bike” a tutti i livelli. Cogliamo questa circostanza per ringraziare il Comando della Polizia Municipale per il grande lavoro di coordinamento svolto. Ringraziamo inoltre tutti i volontari che hanno collaborato con l’Amministrazione comunale nel presidiare il percorso che ha attraversato il nostro Comune.  Il Gruppo Comunale di Protezione Civile, l’Associazione “Urbino  Ciclo Ducale”, l’Associazione Nazionale Carabinieri Montecchio – Urbino, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato e molti dipendenti comunali, che hanno messo a disposizione il loro tempo per garantire informazione e sicurezza lungo i punti strategici del tacciato».