Archivio 2022

Nuove iniziative natalizie organizzate dal Comune di Urbino nei giorni di sabato 17 e domenica 18 dicembre

Ecco il programma completo delle due giornate

Fra sabato 17 e domenica 18 dicembre

nuove iniziative natalizie organizzate

dal Comune di Urbino

Arriva un nuovo fine settimana di iniziative natalizie organizzate dal Comun di Urbino.  Sabato 17 dicembre, alle 17.30, in Piazza della Repubblica, ci sarà lo spettacolo di luci, suoni e neve “White Christmas Dream”.  Ancora una volta si annuncia un evento coinvolgente, dove le immagini proiettate e gli effetti speciali garantiranno una esperienza immersiva. Per questa occasione parteciperanno ragazzi e docenti dell’I.C. “Pascoli”, dell’I.C. “Anna Frank”, inoltre, nel Cortile del Collegio Raffaello è prevista una esibizione della Scuola di Danza “Chorus”.  Dal palco di Piazza della Repubblica, per poi spostarsi all’Esedra del Teatro e sotto il loggiato di Palazzo Odasi (Via Valerio)  è anche previsto il percorso di lettura “Presepi di parole” a cura dell’I.C. “Pascoli” con un gruppo di alunni delle scuole elementari e medie.

Domenica 18 dicembre sono due gli appuntamenti in programma: dalle 15.30 alle 18.30, in Piazza della Repubblica è presente “Il villaggio di Babbo Natale” con giochi gonfiabili, la casetta dei dolci e sorprese. In contemporanea, nella medesima piazza, è prevista una attività di animazione, elfi,  trucca bimbi e la cassetta delle lettere per scrivere a Babbo Natale.

Al Teatro Sanzio, alle 17.30, è invece in programma la “Recita delle scuole” con i giovani alunni degli Istituti Comprensivi “P. Volponi” e “ Pascoli” insieme alla scuola per l’Infanzia “Coccinella”.

«Fra sabato e domenica  -dice l’Assessore agli Eventi Elisabetta Foschi- proponiamo un programma dedicato in modo particolare ai bambini e alle famiglie. Il centro storico sarà ancora una volta la sede di appuntamenti spettacolari, di gioco e di socializzazione.  In collaborazione con il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Laura Scalbi e alla collega Francesca Fedeli, Assessore alla Politiche Educative, abbiamo impostato questo fine settimana pensando ai più piccoli e alle loro famiglie, interpretando l’autentico spirito del Natale».