Archivio 2020

Raccolta rifiuti in centro storico: cosa cambia da lunedì 9 marzo

Le modifiche riguardano l'indifferenziato per le abitazioni, carta e cartone per i negozi

 

RACCOLTA RIFIUTI IN CENTRO STORICO

ECCO COSA CAMBIA DA LUNEDÌ 9 MARZO

Urbino, 6 marzo 2020 – Da lunedì 9 marzo verranno attuate alcune modifiche nel sistema di raccolta dei rifiuti all’interno del centro storico per quanto riguarda i rifiuti indifferenziati e per carta e cartone.

L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di riqualificazione ambientale perseguito dall’Amministrazione Comunale in accordo con Marche Multiservizi, per il quale la pulizia e il decoro del centro storico e del territorio costituiscono premessa indispensabile.

In particolare ecco cosa cambierà:

-         in Piazza San Francesco, Via Raffaello, Via del Balestriere, Via Santa Margherita, Via Timoteo Viti e Via Bramante verrà attivato il sistema di raccolta di prossimità anche per i rifiuti indifferenziati, che dovranno essere conferiti negli appositi contenitori situati nelle isole ecologiche più vicine;

-         i negozi e le attività commerciali del centro storico dovranno conferire tutti i rifiuti, compresa carta e cartone, negli appositi contenitori situati nelle isole ecologiche più vicine, avendo cura di ripiegare i materiali per ridurne il volume.

Per agevolare l’utenza sono stati previsti tre nuovi punti di raccolta in Piazza San Francesco (già Piazza delle Erbe), nell’area compresa tra l’Ufficio Postale e l’Orto Botanico (via Bramante) e in Via T. Viti. Queste isole ecologiche si aggiungono a quelle già esistenti, per permettere a residenti e commercianti di conferire i diversi materiali in qualsiasi momento della giornata.

Per avere ulteriori informazioni sui servizi di Raccolta Differenziata o segnalare esigenze particolari telefonare al Servizio Clienti 800 600 999 (numero verde da lunedì a sabato, 8:30-13:30; martedì e giovedì, 14:30-17:00); visitare il sito www.gruppomarchemultiservizi.itoppure inviare una e-mail a info@gruppomarchemultiservizi.it.