Archivio 2020

EMERGENZA COVID-19: nuove modalità di raccolta rifiuti per positivi e in quarantena

Marche Multiservizi distribuisce appositi kit. Ecco le indicazioni su come raccogliere i rifiuti domestici

NUOVE MODALITÀ DI RACCOLTA RIFIUTI

PER POSITIVI COVID-19 E SOGGETTI IN QUARANTENA

Urbino, 2 aprile 2020 – A seguito dell’emergenza epidemiologica, la Regione Marche, con ordinanza n.13 del 21/03/2020, ha prescritto nuove modalità di raccolta dei rifiuti per le persone risultate positive al Covid-19, nonché per quelle sottoposte a provvedimento di quarantena obbligatoria.

Per entrambe le categorie di soggetti è sospesa ogni forma di raccolta differenziata e tutti i rifiuti prodotti devono essere conferiti come indifferenziati, nelle modalità sotto indicate.

In attuazione di tale misura Marche Multiservizi ha attivato il servizio di raccolta domiciliare, con la consegna di un kit composto da sacchi di diversa dimensione e nastro adesivo.

La procedura è la seguente:

·        al riempimento del sacco più piccolo quest’ultimo va chiuso bene utilizzando il laccio di chiusura o il nastro adesivo fornito;

·        il sacco piccolo, chiuso, va riposto nel sacco più grande, che a sua volta va richiuso con il nastro adesivo fornito;

·        il sacco andrà esposto all’esterno della propria abitazione a piano strada, attenendosi ai giorni e fasce orarie indicate nell’informativa che viene rilasciata da MMS insieme alla consegna del kit.

Per ulteriori informazioni scrivere a covid19@gruppomarchemultiservizi.it o chiamare il numero dell'Amministrazione Comunale dedicato 348 03 55 810.