Archivio 2020

EMERGENZA COVID-19: chiusi al pubblico uffici comunali, cimiteri e ascensori pubblici

Aperto Infopoint di Borgo Mercatale per rinnovo abbonamenti. Qui il numero per il rilascio dei permessi ZTL

Gli uffici comunali sono chiusi al pubblico, ma rimangono garantiti i servizi essenziali. LEGGI qui le informazioni

Si informa la cittadinanza che i CIMITERI del territorio comunale di Urbino saranno CHIUSI alle VISITE fino a nuova comunicazione.

URBINO SERVIZI  informa che è sospeso il servizio di trasporto pubblico degli ascensori, sia a Borgo Mercatale che a Santa Lucia (qui rimangono attivi quelli al servizio del Centro Commerciale, che consentono di arrivare dalla Stazione Corriere fino al Piano 6 e con gli ascensori centrali di arrivare al Piano 10).

URBINO SERVIZI informa, inoltre, che l'ufficio INFO POINT di BORGO MERCATALE e L'UFFICIO BIGLIETTERIA di SANTA LUCIA saranno APERTI da MARTEDI' 14 APRILE a SABATO 2 MAGGIO (salvo giorni festivi) con i seguenti orari:

BIGLIETTERIA: dalle 7:30 alle 13:30
INFO POINT : dalle 8:00 alle 14:00

Per ottenere l’autorizzazione ad accedere nella zona a traffico limitato del comune di Urbino sarà necessario contattare il  numero: 0722/378.206,  registrare la targa del veicolo e indicare la motivazione (comprovate esigenze lavorative, necessità di recarsi presso una delle farmacie del centro, emergenze improrogabili).

Si ricorda che la registrazione sarà valida fino alle 24:00 del giorno stesso della chiamata.

Si informano i commercianti del centro storico, che fanno servizio di consegna a domicilio di generi alimentari, che possono richiedere l'autorizzazione temporanea e gratuita per accesso e sosta nella ZTL senza limitazioni di orario, così da favorire l'aiuto alle persone sole o in difficoltà che non possono provvedere autonomamente a fare la spesa.

La richiesta va inviata all'email del Sindaco mgambini@comune.urbino.ps.it e della Polizia Municipale polmunicipale@comune.urbino.ps.it