Area Stampa 2018

L'inaugurazione venerdì 20 luglio alle 20:00

PIEVE DI CAGNA HA UN NUOVO PARCO PUBBLICO

L’INAUGURAZIONE VENERDÌ 20 LUGLIO

Urbino, 18 luglio 2018 – E’ stato completato l’intervento di riqualificazione complessiva dell’area adiacente la ex scuola primaria di Pieve di Cagna e venerdì 20 luglio alle ore 20 verrà inaugurato il nuovo parco pubblico con pista polivalente.

L’intervento ha permesso un risanamento complessivo del versante in frana, che è stato quindi messo in sicurezza, la realizzazione di una palificata in cemento con piattaforma che verrà utilizzata come pista polivalente. Sono stati installati alcuni giochi nuovi ed eseguita la manutenzione del verde.

L’inaugurazione aprirà la festa della frazione “Pieve Cagnis Bier Fest” in programma da venerdì 20 a domenica 22 luglio, organizzata dalla Pro Loco di Pieve di Cagna.

«Sarà un momento di festa – commenta il sindaco, Maurizio Gambini – perché finalmente i residenti di Pieve di Cagna torneranno ad avere un parco pubblico riqualificato, con una struttura che potrà essere utilizzata per tanti eventi diversi. Dopo la frana che ha distrutto il piccolo parco esistente era necessario pianificare un’azione complessiva di messa in sicurezza e di risanamento per ridare alla frazione un luogo di incontro per adulti e bambini. Nell’ottica di una riqualificazione complessiva della frazione, sono in programma anche altri interventi».