Dacci la tua opinione. Un suggerimento, una critica, un punto di vista. La tua voce è importante e noi siamo qui per ascoltarti.

Il Comune di Urbino sta lavorando per l’aggiornamento del Piano di Gestione del proprio Sito Unesco e la definizione delle linee di sviluppo strategico della città e del territorio.

In collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” l’Amministrazione Comunale ha avviato una indagine conoscitiva tramite la compilazione di un questionario online.

Il questionario è assolutamente anonimo, i dati raccolti saranno trattati solo in modo aggregato, con la massima riservatezza, nel rispetto della vigente normativa sulla privacy e la compilazione richiede circa 10 minuti.

Per accedere al questionario, attivo fino al 30 agosto, puoi cliccare sul seguente link: 

https://survey.uniurb.it/index.php/179883?lang=it

Il Piano di Gestione è un documento richiesto dall’UNESCO, ma anche uno strumento utile per la comunità che vive e utilizza la città, che può e deve diventare parte del processo di elaborazione. E’ infatti la popolazione locale, che abita il Sito e lo vive quotidianamente, il soggetto principale di riferimento del Piano e il soggetto da cui dipende la salvaguardia del patrimonio, inteso come bene di carattere universale, ma anche come risorsa che appartiene a quello specifico territorio.

 

Un sincero GRAZIE  per la collaborazione

 

Maurizio Gambini                                                                                                                                                                  Massimo Guidi                       

Sindaco di Urbino                                                                                                                                  Vice Sindaco  - Assessore Centro Storico / Patrimonio Mondiale