Francesca Fedeli

Assessore all'Istruzione Pubblica

 

Nata a Urbino il 17 novembre 1973, si è laureata in Giurisprudenza il 19 marzo 2002 all’Università degli Studi di Bologna.

Nel 2004 ha conseguito il titolo di diploma di specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino e, l’anno seguente, ha acquisito il master in Psicologia giuridica presso la medesima Università.

È abilitata all’esercizio della professione di Avvocato, avendo superato l’esame di Stato nel novembre 2007, e dal 29 novembre 2007 è iscritta all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Urbino.

Nel maggio 2011 ha conseguito il titolo di mediatore ed è iscritta come tale presso l’Ordine degli Avvocati di Urbino, dal 2017 è Consigliere Distrettuale di Disciplina ad Ancona.

Si è candidata alle elezioni amministrative di maggio 2019 nella lista “Lega per Salvini Premier”, a sostegno del candidato sindaco Maurizio Gambini.

Da ottobre 2019 a luglio 2022 ha ricoperto la carica di componente del Consiglio di Amministrazione della società partecipata Urbino Servizi Spa.

Nell’agosto 2020 è stata candidata consigliere per la Regione Marche nella lista “Lega per Salvini Premier”.

Nell’ottobre 2022 è stata nominata Assessore all’Istruzione nella giunta del Sindaco Maurizio Gambini.

Contatti

Email: ffedeli@comune.urbino.ps.it  
Orario di ricevimento su appuntamento