Elisabetta Foschi

Assessore Politiche Sociali, Sanità e Attività Produttive

 

Nata a Urbino il 20 maggio 1973, dopo gli studi classici, si è impegnata nel campo della cultura occupandosi di lavori di restauro. Appassionata da sempre di politica, negli anni della prima giovinezza si è impegnata nel FUAN, in Azione Universitaria e poi in Azione Giovane in qualità di Presidente provinciale.

È diventata per la prima volta Consigliere Comunale di Urbino a 22 anni. In veste di Consigliere si è occupata soprattutto di interventi di recupero architetturale e di restauro di monumenti cittadini affiancando Vittorio Sgarbi in molte battaglie. È stata Consigliere della Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro e ha ricoperto il ruolo di Consigliere Provinciale della Provincia di Pesaro e Urbino dal 2004  al 2011. Presidente provinciale di Alleanza Nazionale nel 2002, riconfermata nel congresso del 2007, è entrata poi nel PdL.

Nel 2010 è stata eletta nel Consiglio Regionale della Regione Marche nella lista PdL.

Nel 2014 ha partecipato alle elezioni amministrative del Comune di Urbino nella lista “Forza Urbino-Gambini Sindaco” ed è stata eletta in Consiglio Comunale, di cui ha ricoperto la carica di Presidente dal 3 luglio 2015 fino a maggio 2019.

Alle elezioni amministrative di maggio 2019 si è candidata nella lista “Forza Italia, Sgarbi Rinascimento, Udc” con Maurizio Gambini Sindaco; a giugno è stata nominata assessore ai Servizi Sociali e Sanità nella nuova giunta del Sindaco Gambini.

Da luglio 2020 ha ricevuto la delega alle Attività Produttive.

Contatti

Email: efoschi@comune.urbino.ps.it 
Orario di ricevimento su appuntamento