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Assistenza domiciliare

  • Servizio attivo

Richiedere il servizio di assistenza domiciliare per nuclei familiari con soggetti in condizioni di disabilità


A chi è rivolto

Nuclei familiari con soggetti in condizioni di disabilità.

Come fare

La domanda deve essere compilata sull’apposito modulo da ritirare presso l'Ufficio Politiche Sociali, oppure scaricabile dalla sezione Documenti e consegnata all'Ufficio Politiche Sociali o all' Ufficio Protocollo nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Cosa serve

  • Documento di riconoscimento del beneficiario
  • Documento di riconoscimento del richiedente (se diverso dal beneficiario)
  • Attestazione ISEE e DSU in corso di validità
  • Eventuale copia del verbale di invalidità civile
  • Eventuale copia della certificazione attestante la disabilità ai sensi della Legge 104/92
  • Eventuale copia del provvedimento di nomina del tutore, curatore o amministratore di sostegno del beneficiario qualora presente
  • Copia di ogni altra documentazione medica attestante la condizione dell'utente

 

Cosa si ottiene

L'attivazione del servizio di assistenza domiciliare.

Tempi e scadenze

Il Settore competente risponde alle istanze entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Quanto costa

Non sono previsti costi per il richiedente.

Accedi al servizio

Uffici competenti

Politiche sociali

via Puccinotti, 3, 61029

Condizioni di servizio

Ufficio responsabile

Politiche sociali

via Puccinotti, 3, 61029

Documenti

Contatti

Ufficio Politiche Sociali

Telefono: +39 0722 309216

Telefono: +39 0722 309217

Tipo di servizio: Argomenti:

Pagina aggiornata il 30 ottobre 2025

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