Segnalazione disservizio
Segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale
Segnala disservizioA chi è rivolto
Tutti i cittadini residenti e non residenti nel Comune di Urbino.
Descrizione
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’Amministrazione Comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare documentazione fotogtafica.
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer cliccando sul pulsante Segnala disservizio, oppure a sportello presso l’URP.
Non ci sono limitazioni per le segnalazioni generiche.
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Cosa serve
- Informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale
- Documentazione fotografica, se disponibile
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio online riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Tempi e scadenze
L'Ufficio competente elabora tempestivamente le segnalazioni pervenute assegnando una priorità non di tipo cronologico ma sulla base dell'urgenza di quanto segnalato. Non è previsto che l'Ufficio competente risponda per iscritto alle segnalazioni inoltrate dai cittadini.
Quanto costa
Non sono previsti costi per il cittadino.
Accedi al servizio
Puoi usufruire del servizio "Segnalazione disservizio" direttamente online
Uffici competenti
Condizioni di servizio
Ufficio responsabile
Contatti
Pagina aggiornata il 06 novembre 2025