Seguici su
Cerca

Segnalazione disservizio

  • Servizio attivo

Segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale

Segnala disservizio

A chi è rivolto

Tutti i cittadini residenti e non residenti nel Comune di Urbino.

Descrizione

Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’Amministrazione Comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare documentazione fotogtafica.

Come fare

Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer cliccando sul pulsante Segnala disservizio, oppure a sportello presso l’URP.

Non ci sono limitazioni per le segnalazioni generiche.

Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Cosa serve

Cosa si ottiene

Chi segnala un disservizio online riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.

Tempi e scadenze

L'Ufficio competente elabora tempestivamente le segnalazioni pervenute assegnando una priorità non di tipo cronologico ma sulla base dell'urgenza di quanto segnalato. Non è previsto che l'Ufficio competente risponda per iscritto alle segnalazioni inoltrate dai cittadini.

Quanto costa

Non sono previsti costi per il cittadino.

Accedi al servizio

Puoi usufruire del servizio "Segnalazione disservizio" direttamente online

Uffici competenti

Relazioni con il pubblico

via Puccinotti, 3, 61029

Condizioni di servizio

Ufficio responsabile

Relazioni con il pubblico

via Puccinotti, 3, 61029

Contatti

Comune di Urbino

Tipo di servizio: Argomenti:

Pagina aggiornata il 06 novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri