Affari generali
Attività strumentali e di supporto tecnico, operativo e gestionale alle attività istituzionali del Sindaco, del Consiglio, della Giunta e delle Commissioni Consiliari. Formalizzazione e raccolta degli atti degli organi del Comune.
Coordinamento delle pubblicazioni all’albo pretorio, cura dei servizi ausiliari di sede. Cura della regia interna all’Ente, in collaborazione con il Segretario Generale.
Politiche sociali
Servizi ed attività di assistenza a favore delle categorie deboli (minori, anziani, handicappati, persone sottoposte a provvedimenti giudiziari, disoccupati, nomadi, immigrati, tossicodipendenti), con l'obiettivo di prevenire e rimuovere la cause del disagio sociale e delle difficoltà personali e di sviluppare integrazione e cooperazione fra i diversi soggetti, enti e istituzioni pubblici e privati che operano sul territorio in materia di politiche e servizi sociali.
Interventi a favore della famiglia.
Programmazione, promozione e coordinamento delle politiche sociali, d'intesa con la Azienda USL per la gestione integrata dei servizi , rapporti con le associazioni locali operanti nel campo sociale.
Gestione della Casa di Riposo per Anziani.
Attività amministrative di supporto al funzionamento dell’ambito sociale territoriale.
Protocollo e Archivio
Registrazione sul sistema denominato Paleo di tutta la corrispondenza in ingresso. Attraverso lo stesso sistema, evasione della corrispondenza in uscita su richiesta degli Uffici.
Protocollazione di tutte le istanze fatte direttamente all'Ufficio e trasmissione degli atti protocollati ai Settori competenti.
L'Ufficio Archivio conserva gli atti relativi alla maggior parte dei Settori.