Area stampa 2020

Festa della Repubblica: il programma del 2 giugno

Modifiche a sosta e circolazione per la Festa del Patrono (1 giugno)

FESTA DELLA REPUBBLICA: ECCO IL PROGRAMMA

FESTA DEL PATRONO: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE

Urbino, 29 maggio 2020 – In occasione della Festa della Repubblica Italianadel 2 giugno, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una cerimonia in forma ridotta nel rispetto delle disposizioni sul contenimento del Covid-19.

Alle 11 nel cortile del Collegio Raffaello si terrà un intrattenimento musicale a cura di Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino con l’esibizione di SEEM Sax Quartet; seguirà il saluto del Sindaco, Maurizio Gambini.

Il pubblico potrà partecipare esclusivamente mantenendo le opportune misure di distanziamento sociale. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina FaceBook “Città di Urbino” per dare modo a tutti i cittadini di seguirla anche se in forma virtuale.

L’Amministrazione comunale informa che, tramite apposita ordinanza, nella giornata festiva del 2 giugno 2020, dalle 8 alle 13, in via Gagarin il mercato settimanale del martedì si svolgerà regolarmente.  La frequenza del mercato da parte degli operatori è comunque da considerarsi facoltativa.

In occasione delle celebrazioni dedicate a San Crescentino, Patrono della Città, lunedì 1 giugno 2020, è stata disposta, con apposita ordinanza, la modifica temporanea della circolazione e della sosta di tutti i veicoli  in alcune vie interessate dell’evento.

In particolare,  lunedì 1 giugno, dalle 10 alle 20, è previsto il divieto di sosta e rimozione di tutti i veicoli in Via Salvalai (n.2 stalli di sosta riservati agli invalidi all’intersezione con Piazza Rinascimento) e Piazza Rinascimento (comprese le aree riservate ai residenti, al carico e scarico e agli Enti).

Nel medesimo orario sopra citato è inoltre previsto il divieto di circolazione a tutte le categorie di veicoli in Piazza Rinascimento; Via Puccinotti e Via Santa Chiara.