Archivio 2023

Variante per interventi edilizi in centro storico: confronto martedì 7 marzo

Riunione congiunta delle Commissioni consigliari Urbanistica e Turismo aperte a professionisti e operatori di settore

L’Amministrazione Comunale di Urbino ha recentemente approvato una variante parziale alle norme tecniche attuative generali del P.R.G. con la quale si apportano modifiche alla disciplina inerente gli interventi edilizi nel centro storico di Urbino, prevedendo differenti limitazioni per gli interventi residenziali rispetto alla previgente normativa e introducendo nuove possibilità per l’insediamento di attività produttive commerciali, direzionali, di servizi e di strutture per la ricettività turistica (alberghi diffusi, bed and breakfast e appartamenti per vacanze).

Al fine di illustrare le modifiche urbanistiche introdotte e le nuove possibilità nel recupero del patrimonio edilizio del centro storico, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una riunione congiunta delle Commissioni Consiliari Lavori Pubblici, Urbanistica e Cultura Turismo, Attività Produttive, aperta anche ai professionisti tecnici e operatori del turismo e del commercio, ossia ingegneri, architetti, geometri, associazioni di categoria e agenzie immobiliari operanti nel territorio comunale.

L’appuntamento si terrà:

MARTEDÌ 7 MARZO ALLE ORE 16.30

NELLA SALA SERPIERI DI COLLEGIO RAFFAELLO

(Piazza della Repubblica n. 13)

L’incontro sarà l’occasione per approfondire e dare risposta ad eventuali dubbi interpretativi della disciplina approvata e vedrà l’intervento e l’illustrazione tecnica dell’Ing. Costantino Bernardini, P. O. del Settore Urbanistica ed Edilizia del Comune di Urbino.

Interverranno:

- il Sindaco, Maurizio Gambini, anche in qualità di assessore all’Urbanistica;

- l’assessore al Turismo, Roberto Cioppi;

- il Presidente della Commissione Consigliare Lavori Pubblici e Urbanistica, Lino Mechelli;

- il Presidente della Commissione Consigliare Cultura e Turismo, Nicola Rossi.

Tutti i soggetti coinvolti sono invitati a partecipare.