Cos'è
Torna “Librindono. L’Incantesimo di Natale”, la Campagna giunta alla IV Edizione curata dall’Associazione Culturale Practica e da “Urbino e le Città del Libro”, con il patrocinio del Comune di Urbino, che permette di regalare libri alla Sala di lettura per bambini “Lilliput” di Urbino.
Per donare è sufficiente recarsi in una libreria di Urbino, dove è disponibile il regolamento dettagliato, e acquistare uno o più libri scegliendo dalla selezione di titoli preparata dalla bibliotecaria Laura Rossini. Chi aderirà alla Campagna, attiva per tutte le festività natalizie, riceverà il Certificato del donatore e potrà lasciare una dedica sul libro. Aziende o imprenditori che volessero fare acquisti più cospicui e desiderassero ricevere maggiori informazioni possono rivolgersi alla Lilliput.
Regalare libri a una biblioteca, ancora di più se dedicata ai bambini e alle bambine, è un gesto semplice che arricchisce l’intera comunità.
Sabato 13 dicembre alle ore 17.00, alla Lilliput si terrà la Cerimonia “Librindono sotto l’albero”, un pomeriggio di festa e di letture. Per ringraziare chi ha regalato i libri sarà addobbato l’albero di Natale con i nomi dei donatori e saranno posati i pacchi con il logo delle aziende e delle attività commerciali sostenitrici. Seguirà una merenda per tutti i bambini e le bambine.
“Librindono. L’incantesimo di Natale” e la Cerimonia “Librindono sotto l’albero” rientrano nel calendario degli eventi natalizi del Comune di Urbino e vedono la collaborazione della Sala di lettura per bambini “Lilliput” e del Sistema Bibliotecario Alto Metauro.