Sportello Unico dell'Edilizia (SUE)
Presentare pratiche edilizie digitali mediante lo Sportello Unico dell'Edilizia
Richiedi il servizio on lineA chi è rivolto
Tutti i Cittadini, i Professionisti, gli Studi Tecnici e le Società che intendono presentare pratiche riguardanti gli interventi edilizi soggetti alle disposizioni del D.P.R. 380/2001.
Descrizione
Lo sportello unico per l’edilizia (SUE) cura tutte le vicende amministrative riguardanti gli interventi edilizi soggetti alle disposizioni del D.P.R. 380/2001 e costituisce l’unico punto di riferimento per il privato cittadino che intende procedere alla realizzazione di una trasformazione edilizia.
Il Settore Edilizia è a disposizione per assistere gli utenti all’uso del portale. È possibile contattare negli orari di Ufficio:
Ing. Costantino Bernardini 0722 309655
Geom. Anteo Valbonesi 0722 309662
È inoltre disponibile un servizio di assistenza telefonica 9:30-13:30 al numero 0733 881328.
Per ogni necessità è anche possibile inviare una mail a suesupporto@provincia.pu.it per domande specifiche e per segnalare il tipo di problema.
Per accedere al sistema informatico integrato regionale denominato D.O.M.U.S. relativo alle autorizzazioni o deposito di PROGETTI STRUTTURALI cliccare sul seguente link: https://domus.regione.marche.it/sismica/
Come fare
Cliccare sul pulsante Richiedi il servizio on line per accedere al portale, selezionare il tipo di pratica che si intende presentare e seguire la procedura guidata.
Cosa serve
- Dispositivo informatico (PC, smartphone o tablet) con accesso alla rete Internet
- Identità digitale (SPID o Carta di Identità Elettronica)
Cosa si ottiene
Presentazione delle pratiche riguardanti gli interventi edilizi soggetti alle disposizioni del D.P.R. 380/2001 e conseguente avvio dell'iter amministrativo.
Tempi e scadenze
L'Ufficio competente risponde entro 30 giorni dal ricevimento delle pratiche, salvo casi particolari individuati dalla normativa vigente in materia.
Quanto costa
Le pratiche edilizie prevedono l'assolvimento dell'imposta di bollo a carico del richiedente.
Accedi al servizio
Puoi usufruire del servizio "Sportello Unico dell'Edilizia (SUE)" direttamente online
Uffici competenti
Condizioni di servizio
Ufficio responsabile
Documenti
Contatti
Pagina aggiornata il 06 novembre 2025