Seguici su
Cerca

Danni al patrimonio comunale

  • Servizio attivo

Comunicare danni provocati al patrimonio comunale


A chi è rivolto

Tutti i cittadini che provocano danni al patrimonio comunale.

Come fare

Compilare e sottoscrivere il modulo allegato ed inoltrarlo all'attenzione del Sindaco, con documento di identità allegato, in una delle seguenti modalità:

- consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo in via Puccinotti n. 3,

- raccomandata A/R con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Urbino, via Puccinotti n. 3, 61029, Urbino (PU),

- tramite PEC all'indirizzo comune.urbino@emarche.it

Cosa serve

  • Documento di identità del dichiarante
  • Fotografie del luogo del sinistro
  • Dichiarazioni testimoniali corredate della fotocopia del documento di identità del dichiarante
  • Fotografie raffiguranti il danno
  • Polizza assicurativa del dichiarante (eventuale)

Cosa si ottiene

L'avvenuta comunicazione di provocazione danni al patrimonio comunale consente all'Ente di attivare le procedure di ripristino del danno, stimare gli eventuali costi e richiedere al soggetto danneggiante il pagamento della quota spettante.

Tempi e scadenze

Il Settore competente risponde entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Quanto costa

La denuncia di provocazione danni al patrimonio comunale non ha costi per il soggetto che effettua la comunicazione.

La quantificazione dei costi, eventuali, avviene successivamente da parte dell'Ufficio competente e viene comunicata al soggetto non appena disponibile. I tempi possono variare in base all'entità e tipologia del danno arrecato.

Accedi al servizio

Uffici competenti

Contenzioso

via Puccinotti, 3, 61029

Condizioni di servizio

Ufficio responsabile

Documenti

Contatti

Ufficio Contenzioso e Contratti

Telefono: +39 0722 309258

Centralino Ufficio Tecnico

Telefono: +39 0722 309701

Tipo di servizio: Argomenti:

Pagina aggiornata il 03 novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri