Manomissione strade e occupazione suolo pubblico
Richiedere l'autorizzazione per la manomissione di strade e per l'occupazione di suolo pubblico di proprietà comunale
A chi è rivolto
Tutte le persone fisiche o giuridiche e le Società che necessitano di manomettere strade o suolo pubblico di proprietà comunale per lavori o interventi di varia natura (da motivare e soggetti ad approvazione).
Come fare
Compilare e sottoscrivere la modulistica allegata ed inoltrarla, con documento di identità allegato, in una delle seguenti modalità:
- consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo in via Puccinotti n. 3,
- raccomandata A/R con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Urbino, via Puccinotti n. 3, 61029, Urbino (PU),
- tramite PEC all'indirizzo comune.urbino@emarche.it
Cosa serve
- Planimetria in scala adeguata con indicata l'area di intervento ed il tracciato dello scavo
- Sezione quotata con indicazione delle dimensioni dello scavo e particolare costruttivo del manufatto eventualmente interrato
- Fotografie dello stato di fatto dei luoghi;
- Eventuale relazione tecnica dell'intervento, schede tecniche dei materiali utilizzati;
Cosa si ottiene
L'autorizzazione alla manomissione di strade e suolo pubblico di proprietà comunale.
Tempi e scadenze
L'Ufficio competente risponde entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.
Quanto costa
E' a carico del richiedente l'assolvimento dell'imposta di bollo mediante due marche da euro 16 cadauna.
Accedi al servizio
Uffici competenti