Autorizzazione Paesaggistica
Richiedere l'autorizzazione paesaggistica con procedimento semplificato
A chi è rivolto
Persone fisiche o giuridiche che realizzano interventi di lieve entità che necessitano di Autorizzazione Paesaggistica ai sensi dell'art. 3 del D.P.R. 31/2017.
Descrizione
Accordo tra Regione Marche e Ministero dei Beni e le Attività Culturali in attuazione dell'art. 3 del DPCM
Come fare
Compilare e sottoscrivere il modulo allegato ed inoltrarlo, con documento di identità allegato, in una delle seguenti modalità:
- consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo in via Puccinotti n. 3,
- raccomandata A/R con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Urbino, via Puccinotti n. 3, 61029, Urbino (PU),
- tramite PEC all'indirizzo comune.urbino@emarche.it
Cosa serve
- Documento di identità del titolare e dei tecnici incaricati
- Procura speciale del firmatario della richiesta nel caso in cui la richiesta non sia firmata digitalmente dai richiedenti Ricevuta versamento Diritti di segreteria
- Documentazione comprovante l'assolvimento dell'imposta di bollo
- Elaborati progettuali
Cosa si ottiene
Il rilascio della Autorizzazione Paesaggistica con procedimento semplificato di cui all'art. 3 del D.P.R. 31/2017 per la realizzazione di interventi di lieve entità.
Tempi e scadenze
Il Settore competente risponde alle istanze entro 30 giorni dal ricevimento dell'istanza.
Quanto costa
Il richiedente dovrà effettuare il versamento dei diritti di segreteria mediante sistema di pagamento pagoPA e provvedere ad assolvere l'imposta di bollo di euro 16.
Accedi al servizio
Uffici competenti