Attrezzature comunali
Richiedere la concessione in uso delle attrezzature comunali per manifestazioni o altri eventi
A chi è rivolto
Enti o Associazioni locali che intendono organizzare attività sportive, culturali, ricreative, sindacali ed educative che interessano la comunità e patrocinate dal Comune di Urbino.
Descrizione
L'Amministrazione Comunale è dotata di un regolamento che disciplina le modalità e le procedure per l'utilizzo delle attrezzature di proprietà del Comune di Urbino.
Le attrezzature possono essere concesse in uso, DIETRO REGOLARE RICHIESTA E NEI TEMPI PREVISTI DAL REGOLAMENTO, a Enti o Associazioni locali, per attività sportive, culturali, ricreative, sindacali ed educative che interessano la comunità e patrocinate dal Comune di Urbino.
La richiesta dovrà essere indirizzata al Responsabile Settore Manutenzione Patrimonio Lavori Pubblici secondo il modello scaribabile qui sotto e dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune tassativamente almeno 30 giorni prima della manifestazione.
L'Ufficio preposto considererà soltanto le richieste pervenute secondo i tempi indicati e le valuterà in base alla compatibilità con l'organizzazione interna del personale, tenendo presente che avranno precedenza le richieste per iniziative la cui durata sarà prevista da due giorni in su.
Tutte le disposizioni e termini sono specificati nel testo del regolamento.
Come fare
La richiesta dovrà essere indirizzata al Responsabile Settore Manutenzione Patrimonio Lavori Pubblici secondo il modello allegato. L'Ufficio preposto considererà soltanto le richieste pervenute secondo i tempi indicati e le valuterà in base alla compatibilità con l'organizzazione interna del personale, tenendo presente che avranno precedenza le richieste per iniziative la cui durata sarà prevista da due giorni in su.
Le attrezzature possono essere concesse in uso, dietro regolare richiesta e nei tempi previsti dal regolamento, a enti o associazioni locali, per attività sportive, culturali, ricreative, sindacali ed educative che interessano la comunità e patrocinate dal Comune di Urbino.
Cosa serve
Alla richiesta compilata e trasmessa nelle modalità già indicate deve essere allegata la ricevuta di pagamento nel caso in cui sia richiesto il servizio di trasporto.
Cosa si ottiene
Concessione in uso delle attrezzature comunali per eventi o manifestazioni.
Tempi e scadenze
La richiesta deve pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune tassativamente almeno 30 giorni prima della manifestazione.
La risposta dell'Ufficio competente avviene tempestivamente, comunque non oltre 30 giorni dalla richiesta. Vengono gestite prioritariamente le richieste relative ad eventi e/o manifestazioni temporalmente più vicini.
Quanto costa
Se il trasporto viene effettuato dal richiedente non vengono applicati costi dall'Amministrazione.
Se, invece, viene richiesto il trasporto delle attrezzature, previa verifica della disponibilità del personale, vengono applicati i seguenti costi:
- Gazebo 8x4: euro 25 cadauno
- Tavolo: euro 1 cadauno
- Panca: euro 0,50 cadauno
- Sedie: euro 0,50 cadauno
- Altro materiale: importo forfettario di euro 50
Il pagamento dovrà essere effettuato presso la tesoreria comunale oppure tramite bonifico bancario all'IBAN di tesoreria, con causale “trasporto attrezzature comunali – nome evento”.
Accedi al servizio
Uffici competenti
Condizioni di servizio
Ufficio responsabile
Documenti
Contatti
Pagina aggiornata il 30 ottobre 2025