Descrizione
Dal 5 al 10 ottobre 2025 torna la Modena Cento Ore, la celebre gara riservata alle vetture storiche da competizione, che quest’anno celebra la sua 25ª edizione. Un evento unico al mondo che unisce motorsport, eleganza e passione per i motori attraverso l’Italia.
Oltre 100 auto da sogno, provenienti da ogni angolo del globo, prenderanno parte a cinque tappe emozionanti tra circuiti leggendari e prove speciali su strada chiusa.
Tra i luoghi protagonisti anche Urbino, patrimonio UNESCO. Giovedì 9 ottobre, la carovana farà tappa in città durante la quarta giornata, attraversando il centro storico. Le vetture faranno la timbratura in Piazza Rinascimento, dalle ore 09:30 alle 12:00 circa. Arriveranno da Via Salvalai, breve sosta in Piazza Rinascimento, poi passare per via Veneto, Piazza della Repubblica e uscita dal centro storico da Via Battisti, in direzione delle Cesane.
«Per gli appassionati -dice l’Assessore allo Sport Gianfranco Fedrigucci- potrà essere sarà una bella occasione per vedere da vicino auto straordinarie, come le Alfa Romeo 8C, Ferrari, Jaguar, Porsche e Aston Martin d’epoca, accompagnate dai loro equipaggi internazionali».