Descrizione
Il Comune di Urbino, Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Associazione ONSTAGE di Fano, propone l’iniziativa “Vintage Game Party – Sala Giochi Temporanea”, inserita nel circuito di eventi del Boomerang Rewind Festival.
L’evento prevede l’allestimento temporaneo di una sala giochi in stile vintage, pensata come spazio aperto e inclusivo. All’interno saranno disponibili cabinati arcade multigioco e giochi da tavolo, offrendo un’esperienza che unisce divertimento, socialità e riscoperta della cultura ludica del passato, in un’ottica di incontro tra generazioni diverse.
L’inaugurazione è prevista per sabato 20 dicembre 2025 alle ore 17.00, presso i locali di Via Cesare Battisti n. 16, nel centro storico di Urbino. La sala giochi resterà aperta tutti i giorni dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, dalle 15.00 alle 20.00, diventando un punto di aggregazione durante il periodo delle festività.
«Per il periodo delle festività natalizie -dice l’Assessore alle Politiche Giovanili Elisabetta Foschi- abbiamo voluto aprire un ulteriore spazio aggregativo per ragazzi e ragazze. Attraverso i videogiochi proponiamo di fare un tuffo nel passato. Nella sala giochi temporanea di Via Cesare Battisti ci saranno games con le grafiche e i suoni tipici degli anni Ottanta e Novanta. Attendiamo tutti gli appassionati, anche coloro che negli anni ’80 e ’90 erano frequentatori delle sale giochi».