Area stampa

Il programma della cerimonia prevista per domenica 6 novembre

GIORNATA DI UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

ECCO IL PROGRAMMA DELLA CERIMONIA

Urbino, 3 novembre  2022 – La Città di Urbino celebra la ricorrenza nazionale del 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Come di consueto la cerimonia, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, si svolgerà la domenica successiva, domenica 6 novembre 2022.

Il programma prevede alle 11.15 la celebrazione della Santa Messa nella chiesa della Santissima Annunziata; a seguire un corteo formato dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Istituzioni locali, Forze dell’Ordine e cittadini partirà dalla chiesa per arrivare al Parco della Rimembranza, con l’accompagnamento musicale dell’Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino, diretta dal Maestro Michele Mangani.

Alle 12.15 al Parco della Rimembranza ci sarà la preghiera per i caduti di tutte le guerre, poi l’alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al cippo commemorativo.

Nell’occasione, l’Amministrazione Comunale, a nome della Città di Urbino, ricorda e onora i concittadini caduti in tutti i conflitti per la difesa della Pace, rinnovando i valori dell’Unità Nazionale, dei diritti civili e della pacifica convivenza internazionale.

La cittadinanza è invitata a partecipare.