Città di Urbino
FESTA DELL’AQUILONE 2024
Domenica 1 settembre sarà il grande giorno per la Festa dell’Aquilone 2024. Nel pomeriggio, sulle colline delle Cesane si svolgerà l’attesissima competizione fra le dieci contrade cittadine. Come avviene da 69 anni, il cielo di Urbino sarà invaso da comete multicolori creando un panorama del tutto speciale e coinvolgente.
Visto il grande flusso di partecipanti alla festa, si raccomanda l’utilizzo dei Bus Navetta che domenica entreranno in funzione dalle ore 13.30 con partenza dalla fermata presente davanti a Porta Santa Lucia (uscita piano n.10 Parcheggio Santa Lucia).
Per conoscere la Contrada vincitrice della 69^ Edizione del Trofeo Città di Urbino occorrerà attendere la serata del 1 settembre: in Piazza Rinascimento, dopo la cena delle Contrade (20.30), si terranno le premiazioni. Ricordiamo che domenica, dalle 19.00 alle 21.00, sarà possibile utilizzare gratuitamente l’ascensore di Borgo Mercatale.
La Festa dell’Aquilone 2024 ha preso avvio giovedì 29 agosto e ha seguito un programma ricco di appuntamenti e competizioni. Per favorire lo svolgimento delle attività in sicurezza, sabato 31 agosto, dalle 17.00 alle 20.00, è prevista la chiusura al traffico del centro storico.
La Festa dell’Aquilone è organizzata dal Comune di Urbino, le Contrade di Urbino e Urbino Servizi Spa.