Area stampa

Festa della Liberazione: la città celebra il 25 aprile

Il programma della tradizionale cerimonia con inizio alle 10; deposizione delle corone di alloro e concerto finale

FESTA DELLA LIBERAZIONE

ECCO IL PROGRAMMA DEL 25 APRILE

Urbino, 20 aprile 2022 – L’Amministrazione Comunale organizza la cerimonia in occasione del 25 aprile, 78° anniversario della Liberazione.

Il programma prevede alle 10 il raduno dei partecipanti davanti la sede del Municipio in via Puccinotti.

L’Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino, diretta dal M° Michele Mangani, guiderà il corteo nel percorso che porterà alla deposizione delle corone di alloro alla memoria dei caduti in Piazza della Repubblica e in viale Buozzi.

Alle 11 in piazza sono previsti gli interventi del Sindaco Maurizio Gambini e del Presidente di ANPI Urbino, Cristiana Nasoni.

A seguire, l’Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino tornerà ad esibirsi in un concerto nel cortile di Collegio Raffaello.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala Raffaello di Collegio Raffaello.