Archivio 2022

Natale a Urbino: il 25 e 26 dicembre nuovi appuntamenti in Piazza della Repubblica

Ecco il dettaglio delle iniziative

 

Città di Urbino

Il 25 e il 26 dicembre  nuovi appuntamenti in Piazza della Repubblica

 

Nel pomeriggio di Natale e durante quello del 26 dicembre Piazza della Repubblica ospiterà due nuovi appuntamenti dedicati ai bambini. Il tutto organizzato dagli assessorati comunali alle Politiche Giovanili, Eventi e Attività Produttive.  Il 25 dicembre, alle 17.00, ad attendere i più piccoli e le loro famiglie ci sarà Babbo Natale con la sua slitta itinerante. Per tutti i bimbi che lo vorranno salutare ci saranno dei simpatici regali. E ci sarà anche la possibilità di fare un giro in slitta.

Nel pomeriggio di Natale è anche in programma l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria voluta per valorizzare gli esercizi commerciali del centro storico che hanno venduto pacchi regali per le festività del periodo.   I numeri dei biglietti vincenti saranno pubblicati sul sito internet del Comune di Urbino.

Il 26 dicembre, dalle 17.00, sarà invece la volta del “Carillon Vivente”, con pianista a ballerina che si muoveranno lungo  Piazza della Repubblica creando uno spettacolo coreografico e di musica che non potrà lasciare indifferente che si troverà in quel momento nel centro storico. 

 «Per Natale e Santo Stefano -dice Laura Scalbi, consigliere comunale incaricato per le Politiche Giovanili- abbiamo programmato delle ulteriori proposte di divertimento per i bambini. Nel pomeriggio del 25 dicembre vogliamo contribuire a rendere speciale la giornata con l’incontro con Babbo Natale, un giro sulla slitta e la consegna di alcuni regali riservati ai piccoli. Il girono successivo, il “Carillon Vivente” accoglierà tutti con la sua magica poesia. Urbino prosegue quindi con i suoi appuntamenti dedicati alle famiglie».

«Quella della lotteria di Natale  -dice l’Assessore gli Eventi e Attività Produttive Elisabetta Foschi- è stata un’iniziativa simbolica molto apprezzata, sia dagli acquirenti che dai commercianti. Volevamo sottolineare il fatto che  fosse importante comprare i regali e i cesti natalizi nei negozi di Urbino e i riscontri sono buoni. In merito al “Carillon vivente” del 26 dicembre, abbiamo voluto riproporre una presenza che in passato aveva avuto tantissimi apprezzamenti  sia dai residenti, che dai turisti e da visitatori che arrivano dal territorio. In tanti ci avevano detto che sarebbero tornati per rivivere quella bella atmosfera generata dal magico pianoforte con carillon vivente.  Ecco che alla prima occasione abbiamo riproposto la suggestiva performance artistica  in  Piazza della Repubblica».