Archivio 2022

Giornata Mondiale del Diabete: test glicemia gratuito alla Farmacia Comunale

L'iniziativa in programma lunedì 14 novembre; prenotazioni entro sabato 12 novembre

GIORNATA DEL DIABETE,

IN FARMACIA COMUNALE TEST GLICEMIA GRATUITO

Urbino, 11 novembre 2022 – La Farmacia Comunale è in prima fila per contribuire alla prevenzione e al contrasto del diabete, per questo aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete in programma il 14 novembre.

Il personale della farmacia effettuerà gratuitamente la misurazione della glicemia: gli interessati potranno prenotarsi entro sabato 12 novembre al numero 0722-2251.

«Abbiamo deciso di promuovere l’iniziativa, convinti dell’importanza della prevenzione. Siamo felici di offrire questa opportunità ai nostri concittadini e li invitiamo a prenotarsi senza timore, perché conoscere la malattia è il primo passo per prevenirla e curarla», commenta Giulia Volponi, presidente di Urbino Servizi, gestore della Farmacia Comunale.

«La prevenzione è fondamentale: chi sa di avere il diabete – spiega la direttrice della farmacia Elisabetta Pretelli – ha la consapevolezza di doversi controllare. In Italia si stima che ci sia un milione e mezzo di persone che non sa di esserne affetto, la Giornata Mondiale del Diabete è importante per incentivare i cittadini a sottoporsi al test e valutare le proprie condizioni di salute. Il diabete è una malattia che non deve essere sottovalutata: la diagnosi precoce è fondamentale per garantire una vita sana e senza complicazioni».