Bando per interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissime31.01.2018 - Scadenza per presentare la domanda per il riconoscimento della disabilità gravissima alla Commissione Provinciale Sanitaria.
19.04.2018 - Scadenza per la presentazione delle domande di contributo al Comune di Urbino.
Bando per interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissime,31.01.2018 - Scadenza per presentare la domanda per il riconoscimento della disabilità gravissima alla Commissione Provinciale Sanitaria.
19.04.2018 - Scadenza per la presentazione delle domande di contributo al Comune di Urbino.,31.01.2018 - Scadenza per presentare la domanda per il riconoscimento della disabilità gravissima alla Commissione Provinciale Sanitaria. 
19.04.2018 - Scadenza per la presentazione delle domande di contributo al Comune di Urbino.
 Bando disabilità gravissima anno 2017, Allegato B, Allegato B1, Allegato D, Allegato E
Bando pubblico - Progetto badanti 2017 - Sostegno economico per il rimborso degli oneri contributivi in favore di famiglie con componenti non autosufficienti, residenti nel Comune di Urbino e che si sono avvalsi nell'anno 2017 (periodo 01.01.2017 - 30.09.2017) di assistenti familiari e/o badantiLe domande devono essere presentate dal 27.10.2017 al 27.11.2017Bando pubblico - Progetto badanti 2017 - Sostegno economico per il rimborso degli oneri contributivi in favore di famiglie con componenti non autosufficienti, residenti nel Comune di Urbino e che si sono avvalsi nell'anno 2017 (periodo 01.01.2017 - 30.09.2017) di assistenti familiari e/o badanti,Le domande devono essere presentate dal 27.10.2017 al 27.11.2017  Bando badanti 2017, Modulo domanda badanti
ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DEL MATERIALE LEGNOSO RITRAIBILE DAL LOTTO BOSCHIVO SITO IN COMUNE DI FERMIGNANO LOCALITA' MONTEPOLO “ PODERE CA' LETIZIA"Le domande devono pervenire entro le ore 13.00 del 14 novembre 2017ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DEL MATERIALE LEGNOSO RITRAIBILE DAL LOTTO BOSCHIVO SITO IN COMUNE DI FERMIGNANO LOCALITA' MONTEPOLO “ PODERE CA' LETIZIA",Le domande devono pervenire entro le ore 13.00 del 14 novembre 2017  Bando, Capitolato Oneri, Modello istanza con dichiarazione, Modello dichiarazione aggiuntiva, Modello offerta, Modello offerta congiunta
Bando di gara per la concessione della gestione della Piscina-Palestra Comunale di Urbino "F.lli Cervi" per la durata di n. 15 anniLe offerte, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire inderogabilmente, a pena di esclusione, entro le ore 13:00 del giorno 19.12.2017Bando di gara per la concessione della gestione della Piscina-Palestra Comunale di Urbino "F.lli Cervi" per la durata di n. 15 anni,Le offerte, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire inderogabilmente, a pena di esclusione, entro le ore 13:00 del giorno 19.12.2017 Allegato A - Piscina, Avviso GIORNALI - Piscina, Avviso GURI - Piscina, Bando di gara - Piscina, Capitolato speciale - Piscina, DGUE adattato alla Normativa Nazionale - Piscina, Schema soggetti sottoposti al controllo antimafia - Piscina
Ravvedimento operoso lunghissimoAllungati i termini per effettuare il ravvedimento operosoRavvedimento operoso lunghissimo,Allungati i termini per effettuare il ravvedimento operoso  Ravvedimento sprint, Ravvedimento breve, Ravvedimento medio, Ravvedimento lungo, Nota informativa ravvedimento operoso, Deliberazione del Consiglio Comunale n. 92 del 26.10.2017, Ravvedimento lunghissimo entro 2 anni, Ravvedimento lunghissimo oltre 2 anni
Convocazione Seduta del Consiglio ComunaleMercoledì 22 Novembre alle ore 15:00 - Sala Serpieri ex Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)Convocazione Seduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 22 Novembre alle ore 15:00 - Sala Serpieri ex Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)  OdG Consiglio Comunale del 22/11/2017
Avviso di esito asta per la vendita di materiale legnoso ritraibile podere Ca' LetiziaAvviso di esito asta per la vendita di materiale legnoso ritraibile podere Ca' Letizia  Avviso di esito asta
Esumazione delle salme sepolte nel cimitero di San BernardinoEsumazione delle salme sepolte nel cimitero di San Bernardino Comunicato del Sindaco
Avviso pubblico per la "Concessione di contributi comunali finalizzati ad incentivare l'adozione di n. 9 cani maremmani ricoverati presso il canile di Ca' Lucio, di proprietà del Comune di Urbino"Avviso pubblico per la "Concessione di contributi comunali finalizzati ad incentivare l'adozione di n. 9 cani maremmani ricoverati presso il canile di Ca' Lucio, di proprietà del Comune di Urbino"  Avviso, Modulo di domanda
Avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo gradoAvviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado,
  1. AVVISO PUBBLICO  PER LA FORNITURA  GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO - ANNO SCOLASTICO 2017/2018

  2. Modulo libri di testo - ANNO SCOLASTICO 2017/2018
gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Politiche Educative sono:

martedì giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30
giovedì è aperto anche dalle 15.00 alle 17.00
 Avviso pubblico, Modulo di domanda
Scrutatori dei seggi elettorali - aggiornamento dell'Albo unico comunaleLe domande devono essere presentate entro il 30 novembre 2017Scrutatori dei seggi elettorali - aggiornamento dell'Albo unico comunale,Le domande devono essere presentate entro il 30 novembre 2017  Manifesto Scrutatori dei seggi elettorali, Domandi di iscrizione nell'Albo degli Scrutatori di Seggio, Richiesta di cancellazione dall'Albo degli Scrutatori
Convocazione Seduta del Consiglio ComunaleGiovedì 26 ottobre alle ore 15:00 - Sala Serpieri ex Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)Convocazione Seduta del Consiglio Comunale,Giovedì 26 ottobre alle ore 15:00 - Sala Serpieri ex Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)  Odg Consiglio Comunale del 26.10.2017
Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettoraleLe domande devono essere presentate entro il 31 ottobre 2017Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale,Le domande devono essere presentate entro il 31 ottobre 2017  Manifesto -Aggiornamento Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, Domanda di iscrizione nell'Albo dei Presidente di seggio, Richiesta di cancellazione dall'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale
Fondo anticrisi - Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici in favore di famiglie in situazione di disagio economico - Anno 2017Le domande devono essere presentate dal 27.10.2017 al 27.11.2017Fondo anticrisi - Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici in favore di famiglie in situazione di disagio economico - Anno 2017,Le domande devono essere presentate dal 27.10.2017 al 27.11.2017  Bando anticrisi 2017, Modello di domanda anticrisi
Definizione Agevolata delle Liti Fiscali PendentiScadenza 2 Ottobre 2017Definizione Agevolata delle Liti Fiscali Pendenti,Scadenza 2 Ottobre 2017,Con l'entrata in vigore dell'articolo 11 comma 1bis del decreto legge n. 50/2017, convertito in legge 96/2017, è stata estesa anche a favore dei comuni la possibilità di chiudere le liti fiscali pendenti relative ai tributi locali. Nella seduta del 31  luglio, il Consiglio Comunale con delibera n.70 ne ha stabilito l'applicazione, adottando il relativo Regolamento. 
Tale possibilità riguarda tutte le liti fiscali pendenti presso il competente organo giudiziario aventi ad oggetto uno dei tributi comunali.
Per pendente si intende la lite fiscale notificata al Comune entro il 24 aprile 2017 e non ancora decisa in via definitiva dal giudice, sia esso di primo grado,  che d'appello, che di Cassazione.
Aderendo alla definizione agevolata delle liti fiscali il contribuente è tenuto a versare solamente il tributo,  gli interessi accertati dall'ufficio oltre agli interessi da ritardata iscrizione al ruolo , da calcolarsi fino  al sessantesimo giorno successivo alla notifica dell'atto impugnato, ma non pi๠le sanzioni inizialmente applicate. 
 Domanda di definizione agevolata, Nota informativa liti pendenti, Delibera n. 70 del 31.07.2017
BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN DIRITTO DI SUPERFICIE DI AREA DI PROPRIETA' COMUNALE IN LOCALITA' SASSOLe domande per il sopralluogo devono pervenire entro il 30/08/2017
Scadenza presentazione offerte il giorno 19/09/2017 alle ore 13:00
BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN DIRITTO DI SUPERFICIE DI AREA DI PROPRIETA' COMUNALE IN LOCALITA' SASSO,Le domande per il sopralluogo devono pervenire entro il 30/08/2017
Scadenza presentazione offerte il giorno 19/09/2017 alle ore 13:00
 Bando firmato, allegato A - Istanza partecipazione, allegato B - Dichirazione sostitutiva, Allegato C - Schema di convenzione, allegato D - Dichiarazione riduzione periodo diritto di superficie, allegato E - Offerta economica, allegato F - Relazione tecnico illustrativa progetto di fattibilità , allegato G - TAV_PROG_SASSO_COMUNE_MAGAZZINO_OTT_2016-TAV. 1 INQUADRAMENTO, allegato H - TAV_PROG_SASSO_COMUNE_MAGAZZINO_OTT_2016-TAV. 2 RILIEVO PROGETTO E SEZIONE A-A, allegato I - TAV_PROG_SASSO_COMUNE_MAGAZZINO_OTT_2016-TAV. 3 PROGETTO, allegato L - Relazione Geologica, allegato M - Stima diritto di superficie, allegato N - Capitolato Tecnico descrittivo caratteristiche costruttive minime, allegato O - Lettera di obbligazione MMS
Chiusura Uffici Comunali il 14 agosto 2017Chiusura Uffici Comunali il 14 agosto 2017,
GLI UFFICI COMUNALI SARANNO CHIUSI IL
14 agosto 2017
PER EVENTUALI COMUNICAZIONI URGENTI
RIVOLGERSI ALLA  POLIZIA MUNICIPALE
(0722 309300)
PER COMUNICARE EVENTUALI DECESSI
RIVOLGERSI ALL'UFFICIO DI STATO CIVILE
TELEFONANDO AL N. 346 4971271
Bando di gara per la concessione della gestione del Bocciodromo Comunale di Urbino con annesso pubblico esercizio ed interventi di miglioramento della struttura per la durata di n. 20 anniLe offerte, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire inderogabilmente, a pena di esclusione, entro le ore 13:00 del giorno 18/12/2017Bando di gara per la concessione della gestione del Bocciodromo Comunale di Urbino con annesso pubblico esercizio ed interventi di miglioramento della struttura per la durata di n. 20 anni,Le offerte, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire inderogabilmente, a pena di esclusione, entro le ore 13:00 del giorno 18/12/2017  Allegato A - Bocciodromo, Allegato B - Bocciodromo, Avviso GIORNALI - Bocciodromo, Avviso GURI - Bocciodromo, Bando di gara - Bocciodromo, Capitolato - Bocciodromo, DGUE adattato alla Normativa Nazionale - Bocciodromo, Schema soggetti sottoposti al controllo antimafia - Bocciodromo
Rinviata al 30 Novembre l'apertura della pista di pattinaggio su ghiaccioRinviata al 30 Novembre l'apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio,Città di Urbino
 
Rinviata al 30 novembre l'apertura della Pista di pattinaggio su ghiaccio a Borgo Mercatale
 
  A causa di un problema tecnico l'apertura della Pista di pattinaggio su ghiaccio a Borgo Mercatale, prevista per oggi sabato 25 novembre, è stata posticipata a giovedì 30 novembre. 
A nome della gestione tecnica dell'impianto ci si scusa per l'inconveniente 
I.U.C. - IMPOSTA UNICA COMUNALE 2017I.U.C. - IMPOSTA UNICA COMUNALE 2017,
Regolamento IUC 2017

banner_calcoloiuc2017_150x72.png
Avviso di post-informazione per la fornitura attrezzature magazzino comunaleAvviso di post-informazione per la fornitura attrezzature magazzino comunale  Avviso, Determina n. 198 del 07-07-2017
Avviso di postinformazione - Fornitura di materiale elettricoAvviso di postinformazione - Fornitura di materiale elettrico ,MANUTENZIONE PATRIMONIO PROGETTAZIONE OPERE PUBBLICHE
AVVISO DI POSTINFORMAZIONE AI SENSI DELL'ART. 36 comma 2, lett. b) - DEL D.LGS. 50/2016
1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Urbino Settore Manutenzione Patrimomnio Progettazione OO.PP. Via S. Chiara, 3 61029 Urbino  Tel. 0722309705 Fax: 0722.309.720
2. Procedura d'aggiudicazione: Procedura negoziata mediante RDO su MEPA
3. Oggetto dell'appalto: Fornitura di materiale elettrico per una spesa complessiva presunta di €. 5.000,00
4. Determina a contrattare: determinazione del Responsabile del Settore Manutenzione Patrimonio e Progettazione OO.PP. n. 69 del 28.03.2017;
5. Codice di Aggiudicazione di GaraCIG:  Z941E05047
5. Data di aggiudicazione dell'appalto: 18/05/2017 (Determina Dirigenziale di aggiudicazione n° 136/2017)
6. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Prezzo pi๠basso ai sensi dell'art. 95- comma 4-Dlgs. 50/2016
7. Ditte invitate: 
1 ARTURO MANCINI SRL  00100070416
2 AVE SRL 02072180421
3 BLP  02115160422
4 BUCCARINI IMPIANTI SNC DI BUCCARINI VERIS & C. 02105220418
5 CARLO CAGNONI SPA  00093460426
6 EDIF SPA 00644380438
7 ELCOM LUCE SRL 02478340413
8 EMPORIO ADRIATICO SRL  01777370444
9 GREEN POWER SYSTEMS 02018810412
10  IME SRL INGROSSO MATERIALE ELETTRICO  00155620420
11  ISOLUX IMPIANTI DI BALENA EMIDIO 00708230446
12  MARCHE ELETTROFORNITURE AN S.R.L. 01365370426
13  MARONE SRL   01501010761
14  REMATARLAZZI S.P.A.  01634070435
15  S.E.I. SOCIETà€ ELETTROFORNITURE INDUSTRIALI  01278380413
8. Impresa aggiudicataria: REMATARLAZZI S.P.A - Via F.lli Kennedy 7/9 Macerata  MC
9. Prezzo di aggiudicazione  - Euro 6.417,48 (IVA Esclusa) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
  Arch. Mara Mandolini
 Avviso, Determina n. 136 del 18-05-17
Avviso - Incontro per illustrare le modalità di funzionamento del Centro Estivo "Valerio" aperto dal 3 al 28 luglio 2017Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 17.00 - Scuola dell'Infanzia "Valerio"Avviso - Incontro per illustrare le modalità di funzionamento del Centro Estivo "Valerio" aperto dal 3 al 28 luglio 2017,Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 17.00 - Scuola dell'Infanzia "Valerio",Si ricorda che entro il 23 giugno 2017 dovrà essere effettuato il pagamento della tariffa dovuta, pena la revoca dell'ammissione, presso la Tesoreria comunale - UNICREDIT spa - filiale di Urbino via Puccinotti n.1  Avviso
Elenco bambini ammessi ai centri estivi comunali - Luglio 2017Elenco bambini ammessi ai centri estivi comunali - Luglio 2017  Elenco ammessi Tartaruga, Elenco ammessi Valerio
DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE - Trasanni e ScotanetoGiovedì 29 e Venerdì 30 giugno 2017 nelle prime ore del mattinoDISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE - Trasanni e Scotaneto ,Giovedì 29 e Venerdì 30 giugno 2017 nelle prime ore del mattino,
DISINFESTAZIONE ZANZARE
L'Amministrazione comunale di Urbino comunica che giovedì 29 e venerdì 30 giugno 2017, nelle prime ore del mattino, nelle frazioni di Trasanni e Scotaneto saranno svolti degli interventi di disinfestazione dalle zanzare adulte. Il trattamento riguarderà le aree pubbliche. In parallelo sarà fatto un intervento di prevenzione per uccidere le larve, con il posizionamento di apposite pasticche nei tombini e nelle caditoie dell'acqua.
Nei giorni sopra indicati si raccomanda ai residenti di Trasanni e Scotaneto di:
• evitare di transitare e sostare durante il trattamento; 
• tenere porte e finestre chiuse e non lasciare indumenti all'aperto; 
• evitare l'utilizzo del giardino da parte dei bambini e degli animali nelle 6 ore successive al trattamento. 
• 
Inoltre, si raccomanda di: 
ʉۢ attendere almeno 2 giorni prima di consumare ortaggi e frutta interessate dall'intervento;
• attendere almeno 2 giorni prima di innaffiare il giardino.
La disinfestazione nei confronti delle larve di zanzara, con l'uso di apposite pasticche messe nei tombini e nelle caditoie dell'acqua, riguarderà quindi tutte le altre porzioni del territorio comunale: città e frazioni.
Ai cittadini si raccomanda la massima collaborazione, ovvero non lasciare acqua stagnante in contenitori usati per innaffiare giardini e orti; non lasciare acqua stagnante nei sottovasi da fiori.
I risultati della disinfestazione saranno monitorati, e altri trattamenti riguardanti sia gli insetti adulti che le larve potranno essere ripetuti nei mesi di luglio e agosto, in date da definire.
PER INFORMAZIONI: Comune di Urbino, Ufficio Unesco, Decoro e Igiene Urbana, tel. 0722 309. 665
 Comunicazione intervento Urbino Trasanni, Comunicazione intervento Urbino Scotaneto, Informativa comune di Urbino zanzare per cittadini
Avviso di post-informazione per la fornitura di conglomerato bituminoso a caldoAvviso di post-informazione per la fornitura di conglomerato bituminoso a caldo  Avviso di post-infromazione, Determina n. 203 del 07-07-2017
ISTAT - RILEVAZIONE SULLE FORZE DI LAVORO - ANNI 2017-2018ISTAT - RILEVAZIONE SULLE FORZE DI LAVORO - ANNI 2017-2018 ,
Il Comune di Urbino è Comune  campione per la Rilevazione sulle Forze di Lavoro, anni 2017-2018.
L'indagine partirà nel mese di luglio 2017 e si concluderà 15 mesi dopo.
I questo lasso di tempo le famiglie selezionate verranno intervistate  4 volte.
Un rilevatore incaricato dall'Istat, munito di tesserino di riconoscimento provvederà all'intervista presso il domicilio della famiglia .
Non tutte le famiglie sono interessate alla rilevazione , queste riceveranno una lettera informativa da parte dell'Istat, ed una lettera a firma del Sindaco del Comune di Urbino.
Per chiarimenti si puಠtelefonare ai seguenti numeri telefonici:
 
Pucci Donatella Responsabile della Rilevazione  0722/309362
Saponara Carlo  - Referente   0722/309358
Avviso di post-informazione per la fornitura di verghe in ferro per la manutenzione del patrimonio comunaleAvviso di post-informazione per la fornitura di verghe in ferro per la manutenzione del patrimonio comunale  Avviso di post-infromazione, Determina n.200 del 07-07-2017
Convocazione dei Comizi Elettorali del Referendum popolare del 28 maggio 2017Convocazione dei Comizi Elettorali del Referendum popolare del 28 maggio 2017  Convocazione dei Comizi
Avviso per la riapertura dei termini per le iscrizioni delle bambine e dei bambini ai Nidi d'infanzia comunali "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio" - Anno scolastico 2017-2018Le domande vanno presentate dal 3 al 21 luglio 2017 presso l'Ufficio Politiche EducativeAvviso per la riapertura dei termini per le iscrizioni delle bambine e dei bambini ai Nidi d'infanzia comunali "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio" - Anno scolastico 2017-2018,Le domande vanno presentate dal 3 al 21 luglio 2017 presso l'Ufficio Politiche Educative  Avviso, Modulo di
Avviso di postinformazione - Fornitura di pneumatici estivi occorrenti agli automezzi comunaliAvviso di postinformazione - Fornitura di pneumatici estivi occorrenti agli automezzi comunali  Avviso, D.D. Settore Manutenzione Patrimonio Progettazzione OO.PP.
Elenco Candidati ammessi alla prova orale del Concorso Pubblico per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Direttivo are informatica, a tempo indeterminato, categoria D - D1 presso il settore Economico - FinanziarioElenco Candidati ammessi alla prova orale del Concorso Pubblico per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Direttivo are informatica, a tempo indeterminato, categoria D - D1 presso il settore Economico - Finanziario  Elenco ammessi alla prova orale
Sospensione delle operazioni referendarie del 28 maggio 2017Sospensione delle operazioni referendarie del 28 maggio 2017  Avviso
Seduta del Consiglio ComunaleVenerdì 28 aprile 2017 alle ore 16,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)
Seduta del Consiglio Comunale,Venerdì 28 aprile 2017 alle ore 16,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)
,

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti
CONVOCA
in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno
Venerdì 28-04-2017 alle ore 16:00
presso la sala Serpieri all'interno dell'ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente
ORDINE DEL GIORNO
Relatore: Presidente
1  INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE (proposta 32)
Relatore: Presidente
2  APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE (proposta 31)
Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
3  APPROVAZIONE RENDICONTO DELLA GESTIONE DELL'ESERCIZIO FINANZIARIO 2016 (proposta 35)
Relatore:  Sindaco
4  REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETà€ COMUNALE PER MANIFESTAZIONI MODIFICA (proposta 36)

Relatore: Assessore all'Urbanistica
5  VARIANTE PARZIALE AL PRG VIGENTE PER LA ZONA D2 DELLA TAV. 201.III.B15-CA' GUERRA, PER LA ZONA B25 DELLA TAV. 201.III.B13-SCHIETI  E PER LA ZONA B17 DELLA TAV. 201.III.B12-PIEVE DI CAGNA  adozione ai sensi dell'art. 26 della L.R. 34/1992 (proposta 34)
Relatore:  Istruzione Polizia Municipale - Unesco
6  APPROVAZIONE REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DELLE SCUOLE COMUNALI DELL'INFANZIA (proposta 29)
Relatore:  Istruzione Polizia Municipale - Unesco
7  APPROVAZIONE CARTA DEI SERVIZI SCUOLA COMUNALE DELL'INFANZIA "COCCINELLA" DI PIEVE DI CAGNA (proposta 30)
Relatore: Presidente
8  COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO (proposta 33)
 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
F.to  ELISABETTA FOSCHI
Avviso post-informazione per la fornitura di stabilizzato per le strade comunaliAvviso post-informazione per la fornitura di stabilizzato per le strade comunali  Avviso di post-infromazione, Determina n. 202 del 07-07-2017
Iscrizione all'Albo dei Giudici PopolariLe domande possono essere presentate entro il 31 luglio 2017Iscrizione all'Albo dei Giudici Popolari,Le domande possono essere presentate entro il 31 luglio 2017  Avviso aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari, Avviso iscrizione all'Albo dei Giudici Popolari, Modulo di domanda
Ordinanza accensione impianti di riscaldamentoOrdinanza n. 13 del 19 aprile 2017Ordinanza accensione impianti di riscaldamento,Ordinanza n. 13 del 19 aprile 2017  Ordinanza n. 13 del 19-04-2017
Modifica orari di libero accesso ZTLDa mercoledì 8 marzo 2017 si potrà entrare dalle 18 alle 24
Modifica orari di libero accesso ZTL,Da mercoledì 8 marzo 2017 si potrà entrare dalle 18 alle 24
,

ACCESSO ALLA ZTL: CAMBIANO GLI ORARI POMERIDIANI
DA MERCOLEDàŒ SI POTRà€ ENTRARE DALLE 18 ALLE 24
Urbino, 4 marzo 2017 Da mercoledì 8 marzo cambiano gli orari pomeridiani di libero accesso alla ZTL del centro storico.
Le nuove regole prevedono l'apertura di tutti i varchi (1-2-3-4) dalle ore 18 alle ore 24 di tutti i giorni feriali fino al 30 aprile. La sosta sarà consentita esclusivamente negli appositi stalli. Rimane invariato l'orario di apertura della ZTL nella fascia mattutina dalle 8,30 alle 10,30 (nei giorni feriali con disco orario di 60 minuti e accesso soltanto dai varchi 2-3-4, escluso il varco 1 di Via Matteotti).
Da mercoledì, quindi, non si potrà pi๠accedere liberamente dalle ore 16,30 alle ore 18, bensì chi vorrà entrare nel centro storico con il proprio veicolo, non essendo munito di apposito permesso, potrà farlo a partire dalle 18 fino alle 24.
Le nuove disposizioni di modifica alla precedente ordinanza n. 6 del 31/01/2017 sono previste in via temporanea e sperimentale: dal 1° maggio torneranno in vigore le disposizioni orarie precedenti.
Per fornire la giusta comunicazione agli automobilisti, verranno aggiornati tutti i cartelli posizionati ai varchi di accesso della ZTL con i nuovi orari. Il Comando di Polizia Municipale raccomanda agli utenti di fare attenzione alle indicazioni che verranno poste sulla segnaletica.
«Abbiamo ritenuto opportuno spiega il sindaco Maurizio Gambini accogliere la richiesta delle associazioni di categoria di modificare gli orari della fascia pomeridiana di libero accesso alla ZTL, visto i buoni risultati osservati dalle attività commerciali durante la sperimentazione di apertura serale fatta in occasione delle festività natalizie. Crediamo che in questo momento di difficoltà dovuto al calo delle presenze turistiche sia importante rivitalizzare l'economia del centro storico con misure che possano agevolare il lavoro di tutte le tipologie di attività . I nuovi orari sono stati pensati proprio per cercare di sostenere il ventaglio pi๠ampio possibile di esercizi». L'assessore alla Polizia Municipale, Massimo Guidi, specifica: «Il provvedimento ha valenza temporanea fino a fine aprile, questi due mesi ci serviranno per monitorare la situazione e verificare se ci saranno benefici per le attività economiche del centro storico. Dopo il periodo di sperimentazione, vedremo come procedere e se sarà necessario modificare l'ordinanza sul piano urbano del traffico in via definitiva».
 Comunicato
ASTA PUBBLICA PER L'AFFITTO DI TERRENI AGRICOLI SITI NEL COMUNE DI URBINO TRAMITE PATTI IN DEROGA ALLA LEGGE 203/1982/RIAPERTURA TERMINILE OFFERTE DOVRANNO PERVENIRE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO COMUNALE ENTRO LE ORE 13 DEL GIORNO 4 APRILE 2017- L'ASTA PUBBLICA SI TERRA' IL GIORNO 5 APRILE 2017 ALLE ORE 11,00 PRESSO LA SEDE MUNICIPALE - VIA PUCCINOTTI,3 URBINOASTA PUBBLICA PER L'AFFITTO DI TERRENI AGRICOLI SITI NEL COMUNE DI URBINO TRAMITE PATTI IN DEROGA ALLA LEGGE 203/1982/RIAPERTURA TERMINI,LE OFFERTE DOVRANNO PERVENIRE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO COMUNALE ENTRO LE ORE 13 DEL GIORNO 4 APRILE 2017- L'ASTA PUBBLICA SI TERRA' IL GIORNO 5 APRILE 2017 ALLE ORE 11,00 PRESSO LA SEDE MUNICIPALE - VIA PUCCINOTTI,3 URBINO,
Scarica gli allegati:
 Avviso riapertura termini, Bando, MODELLO ISTANZA CON DICHIARAZIONE - ALLEGATO 1, MODELLO DICHIARAZIONE AGGIUNTIVA - ALLEGATO 2, MODELLO OFFERTA - ALLEGATO 3, MODELLO OFFERTA CONGIUNTA - ALLEGATO 4, MODELLO SCHEMA DI CONTRATTO - ALLEGATO 5
Informativa sulla Processionaria del PinoInformativa sulla Processionaria del Pino,
Lotta alla Processionaria del Pino
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AREA INFORMATICA, A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, CATEGORIA D-D1 PRESSO IL SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO - RettificaLe domande devono pervenire entro le ore 12.00 del giorno 14 aprile 2017CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AREA INFORMATICA, A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, CATEGORIA D-D1 PRESSO IL SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO - Rettifica,Le domande devono pervenire entro le ore 12.00 del giorno 14 aprile 2017  Bando e schema di domanda
Open Day Nidi d'Infanzia "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio"Martedì 14 e 21 marzo 2017 dalle ore 16.30Open Day Nidi d'Infanzia "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio",Martedì 14 e 21 marzo 2017 dalle ore 16.30  Locandina
Convocazione Seduta del Consiglio ComunaleLunedì 31 Luglio 2017 alle ore 15,00 - Sala Serpieri ex Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)Convocazione Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 31 Luglio 2017 alle ore 15,00 - Sala Serpieri ex Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)  Odg Consiglio Comunale del 31.07.2017
Seduta del Consiglio ComunaleMercoledì 22 marzo 2017 alle ore 17,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)Seduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 22 marzo 2017 alle ore 17,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica),

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti
CONVOCA
in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno
Mercoledì 22-03-2017 alle ore 17:00
presso la sala Serpieri all'interno dell'ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente
ORDINE DEL GIORNO
Relatore: Presidente
1  INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE  (Proposta 20)
Relatore: Presidente
2  APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE (Proposta 21)
Relatore:  Sindaco
3  APPROVAZIONE DELIBERA N. 2 DEL 31.01.2017 DELL'AMMINISTRAZIONE DEL COLLEGIO RAFFAELLO E LEGATO ALBANI RELATIVA ALL'ACCENSIONE DI UN MUTUO CHIROGRAFARIO (Proposta 23)
Relatore:  Sindaco
4  BOCCIODROMO COMUNALE IN LOCALITA' VAREA - MODALITA' PER INDIVIDUAZIONE NUOVO GESTORE (Proposta 19)

Relatore:  Sindaco
5  RICOGNIZIONE E CLASSIFICAZIONE AMMINISTRATIVA DELLE STRADE VICINALI D'USO PUBBLICO RICADENTI ALL'INTERNO DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI URBINO/ APPROVAZIONE DEFINITIVA (Proposta 7)
Relatore:  Sindaco
6  PROPOSTA DI COSTITUZIONE DEL CONSORZIO STRADE VICINALI  DEL COMUNE DI URBINO APPROVATA CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N.66 DEL 2.8.2016/ VALUTAZIONE OSSERVAZIONI E APPROVAZIONE DEFINITIVA / (Proposta 8)
Relatore:  Sindaco
7  ACCETTAZIONE DONAZIONE TERRENO DI PROPRIETA' PRIVATA SITO IN ADIACENZA ALL'AREA DENOMINATA "CURVA DELL'ESSE" (Proposta 24)
Relatore:  Sindaco
8  ART.56-BIS D.L.21 GIUGNO 2013,N.69 CONVERTITO IN LEGGE 9 AGOSTO 2013, N. 98 /ACQUISIZIONE A TITOLO NON ONEROSO AL PATRIMONIO COMUNALE DI BENI APPARTENENTI AL DEMANIO STATALE (Proposta 25)
Relatore: Assessore all'Urbanistica
9  SVINCOLO DEGLI OBBLIGHI DI CUI ALLE CONVENZIONI STIPULATE PER LA CESSIONE DELLE AREE EDIFICABILI RELATIVE AL PIANO GLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI (P.I.P.) DELLA ZONA ARTIGIANALE DI CANAVACCIO (Proposta 27)
Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
10  APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA IN RIFERIMENTO A TUTTE LE ENTRATE COMUNALI NON RISCOSSE A SEGUITO DI PROVVEDIMENTI  DI INGIUNZIONE. (Proposta 26)
Relatore: Presidente
11  COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO (Proposta 22)
Argomento da trattare in seduta segreta:
Relatore:  Sindaco
12  AUTORIZZAZIONE AMMINISTRAZIONE DEL PATRIMONIO DEL COLLEGIO RAFFAELLO E DEL LEGATO ALBANI - AZIONE IN GIUDIZIO (Proposta 28)
 
 
 
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
    F.to ELISABETTA FOSCHI
AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA DEI LAVORI DI RIUSO FUNZIONALE DELLO SPAZIO ESTERNO DENOMINATO “ORA D'ARIA” ANNESSO ALL'EX CONVENTO DEI CARMELITANI SCALZI OGGI SEDE DELL'ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI URBINO 2° STRALCIO”- 2° RETTIFICALe domande devono pervenire entro le ore 12.00 del 6 aprile 2017AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA DEI LAVORI DI RIUSO FUNZIONALE DELLO SPAZIO ESTERNO DENOMINATO “ORA D'ARIA” ANNESSO ALL'EX CONVENTO DEI CARMELITANI SCALZI OGGI SEDE DELL'ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI URBINO 2° STRALCIO”- 2° RETTIFICA,Le domande devono pervenire entro le ore 12.00 del 6 aprile 2017  Avviso
AVVISO - Scadenza domande ammissione Asili nidoLe domande devono pervenire entro venerdì 31 marzo 2017AVVISO - Scadenza domande ammissione Asili nido,Le domande devono pervenire entro venerdì 31 marzo 2017,

SCADENZA DOMANDE AMMISSIONE ASILI NIDO
L'Amministrazione Comunale informa le famiglie interessate che venerdì 31 marzo 2017 scadrà il termine per la presentazione delle domande di ammissione ai nidi d'infanzia comunali “Tartaruga” e “Valerio” per l'anno scolastico 2017/18.
Il servizio è rivolto ai bambini che, alla data di ammissione al servizio, abbiano compiuto il 3° mese di età   e non abbiano compiuto i 3 anni di età , con priorità per quelli residenti nel Comune di Urbino.
Le domande devono essere presentate su apposita modulistica presso l'Ufficio Politiche Educative del Comune nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (martedì 8,30/13,45 giovedì 8,30/13,45 e 15,00/17,00 venerdì 8,30/13,45).
Per ulteriori informazioni  o chiarimenti contattare l'Ufficio Politiche Educative:
Simonetta Fucili tel. 0722/309458  sfucili@comune.urbino.ps.it 
M. Teresa Guidarelli tel. 0722-309455  mtguidarelli@comune.urbino.ps.it
Seduta del Consiglio ComunaleVenerdì 30 giugno 2017 alle ore 15,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)Seduta del Consiglio Comunale,Venerdì 30 giugno 2017 alle ore 15,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica),
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti
CONVOCA
in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno
Venerdì 30-06-2017 alle ore 15:00
presso la sala Serpieri all'interno dell'ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente
ORDINE DEL GIORNO
Relatore: Presidente
1  INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE (proposta 54)
Relatore:  Sindaco
2  CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA DEL COMUNE DI URBINO ALL' INGEGNERE LUIGI MORETTI (proposta 55)
Relatore: Assessore all'Urbanistica
3  APPROVAZIONE DEFINITIVA DELLA VARIANTE AL P.R.G. RELATIVA ALLA COSTRUZIONE DI UN FABBRICATO AGRICOLO DA ADIBIRE A STALLA CON ANNESSO FIENILE-RICOVERO ATTREZZI E DEPOSITO SCORTE IN VIA MONTE BAGNO - FOGLIO CATASTALE N.170 MAPPALI NN.68-70 (proposta 53)
 
 
Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
4  AFFIDAMENTO DELLA RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE COMUNALI,TRIBUTARIE E PATRIMONIALI, ALL'ENTE NAZIONALE DELLA RISCOSSIONE DENOMINATO "AGENZIA DELLE ENTRATE-RISCOSSIONE"
(proposta 52)
Relatore: Presidente
5  COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO (proposta 50)

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
F.to ELISABETTA FOSCHI
Lotta alle zanzare nel Territorio Comunale di UrbinoLotta alle zanzare nel Territorio Comunale di Urbino,
LOTTA ALLE ZANZARE

L'Amministrazione Comunale prosegue l'attività di prevenzione nel territorio comunale: la Ditta incaricata sta svolgendo il trattamento preventivo nelle aree pubbliche, ma per evitare la proliferazione delle zanzare è molto importante che tutti i cittadini adottino semplici ma efficaci misure di prevenzione nelle aree di proprietà privata (scoperti delle abitazioni, giardini, piazzali ecc.).
Ecco alcuni semplici ma utili consigli:
 Lotta alle zanzare
Progetto "CONI Ragazzi 2016-17" - attività sportive gratuite per bambini e ragazzi in difficoltà economicheLe domande devono pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2017
Progetto "CONI Ragazzi 2016-17" - attività sportive gratuite per bambini e ragazzi in difficoltà economiche,Le domande devono pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2017
,
APERTE LE DOMANDE PER IL PROGETTO “CONI RAGAZZI 2016-17”
SPORT GRATUITO PER BAMBINI IN DIFFICOLTà€ ECONOMICHE
Urbino, 23 gennaio 2017 Il Comune di Urbino rientra per la prima volta nell'elenco dei capoluoghi di provincia identificati da CONI e Centro Studi ANCI per il progetto “Coni Ragazzi 2016-17”.
Il progetto prevede l'erogazione del servizio di attività sportiva pomeridiana offerto gratuitamente a bambini e ragazzi tra i 5 e i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliati in aree disagiate o a rischio sociale, attraverso le associazioni e le società sportive dilettantistiche presenti sul territorio.
Due sono gli ambiti di intervento: l'attività sportiva pomeridiana per 2 ore a settimana per circa 19 settimane; la campagna informativa sui corretti stili di vita e sulla promozione di comportamenti virtuosi a favore dell'integrazione attraverso lo sport. Gli obiettivi della proposta, sviluppata attraverso i Comitati Regionali dei CONI, consistono nell'incoraggiare i bambini a svolgere attività fisica facilitando il processo di crescita sana dal punto di vista logico, motorio e relazionale, aiutandoli ad acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e della personalità individuale; nel promuovere l'acquisizione di stili di vita corretti e salutari contrastando l'obesità infantile e le cattive abitudini alimentari; nel promuovere i valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo, l'inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze; nel supportare le famiglie che trovandosi in difficili condizioni economiche non potrebbero sostenere i costi dell'attività sportiva extrascolastica.
Le iscrizioni sono regolate da apposito avviso pubblico e possono essere effettuate dai genitori o dai titolari della potestà genitoriale di bambini e ragazzi nati tra il 2003 e il 2011 che risiedano o siano domiciliati nel Comune di Urbino. Dovrà essere presentata dichiarazione ISEE, attestante il reddito familiare, sulla quale verrà predisposta una graduatoria a punteggio. Non è richiesto, come requisito d'accesso, il possesso della cittadinanza italiana.
La domanda di candidatura dovrà essere presentata, ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO 2017 (la prima scadenza del 20 gennaio è stata prorogata), in modalità cartacea presso le associazioni sportive prescelte dal CONI oppure online, utilizzando il modulo disponibile sull'area dedicata http://area.coniragazzi.it.  
Per il Comune di Urbino le associazioni sportive coinvolte sono: ASD Gymnasticando (3282270930 o tonicocchi@gmail.com), ASD Titans Rugby Valmetauro  (3937076497 o all.suranodario@federugby.it) e ASD Tennis Piansevero (3283386746 o simonestulzini@gmail.com).
«L'Amministrazione Comunale spiega Marianna Vetri consigliere incaricato per le Politiche Sportive tiene particolarmente a questo progetto, in cui rientriamo per la prima volta, perchà© rappresenta un tassello per sancire concretamente il principio del diritto allo sport per tutti. Lo sport è uno dei pi๠importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione attraverso il confronto e l'interazione. Per questo, fondamentale il servizio anche sociale verso la comunità , svolto grazie alla promozione di uno stile di vita attivo e sano e di interventi educativi mirati alla riduzione dello svantaggio sociale e/o economico».
L'avviso pubblico e la lista completa delle ASD e SSD partecipanti al progetto sono consultabili sul sito www.coniragazzi.it e a breve sarà inserito anche sul sito del Comune di Urbino area “Informazioni Servizi”.
Info: Ufficio Sport tel. 0722-309413 o ccecconi@comune.urbino.ps.it o direttamente presso le associazioni sportive indicate.
 Avviso, Elenco società sportive, Comunicato stampa
Comunicato Marche Multiservizi - Interruzione servizio acqua per pulizia e disinfezione serbatoi in Località Monte PoloVenerdì 27 gennaio 2017 dalle ore 8.00 alle ore 12.00Comunicato Marche Multiservizi - Interruzione servizio acqua per pulizia e disinfezione serbatoi in Località Monte Polo,Venerdì 27 gennaio 2017 dalle ore 8.00 alle ore 12.00,

IL 27 GENNAIO INTERRUZIONE IDRICA A MONTEPOLO
Marche Multiservizi informa che a Urbino  venerdì 27 gennaio 2017, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, in Località Monte Polo  ci sarà una interruzione del servizio acqua per la pulizia periodica dei serbatoi.
Marche Multiservizi si scusa con gli utenti interessati per gli inevitabili disagi e ricordiamo che, per ulteriori informazioni, è  possibile  contattare il Numero Verde 800.600.999 (servizio gratuito sia da rete fissa che da telefonia mobile) attivo nei seguenti orari: mattino da lunedì a sabato, dalle 08:30 alle13:00, pomeriggio martedì e giovedì, dalle 14:30 alle 16:30.
 Comunicato
Approvazione verbale per il sorteggio di n.5 operatori economici da invitare alla procedura negoziata dei lavori per il consolidamento del movimento franoso nella frazione di Pieve di CagnaApprovazione verbale per il sorteggio di n.5 operatori economici da invitare alla procedura negoziata dei lavori per il consolidamento del movimento franoso nella frazione di Pieve di Cagna Determina n. 18 del 27-01-2017, Verbale del 18-01-2017
Avviso post informazione Aggiudicazione gara per fornitura di rete e pali per recinzione mediante procedura RDO /Mepa 157799Avviso post informazione Aggiudicazione gara per fornitura di rete e pali per recinzione mediante procedura RDO /Mepa 157799  Avviso, Determina n. 171 del 19-06-2017
Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoroRegistro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro,
Si informa che, su comunicazione della Camera di Commercio Industria Artigianato di Pesaro, è stato istituito presso le Camere di Commercio, il Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro, al fine di favorire il progressivo abbinamento fra i bisogni espressi dal mondo del lavoro e dal sistema educativo.
A tal fine si intende dare la massima visibilità all'iniziativa in modo da consentire alle aziende un diretto contatto con i giovani studenti.
Le imprese potranno iscriversi gratuitamente al portale http://scuolalavoro.registroimprese.it per poi essere contattate dai dirigenti scolastici che collocheranno i giovani studenti per periodi concordati al momento.
Statistica- RILEVAZIONE SPERIMENTALI DEL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONIStatistica- RILEVAZIONE SPERIMENTALI DEL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI,

RILEVAZIONI SPERIMENTALI DEL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI ANNO 2017
Il Comune di Urbino è Comune Campione per la rilevazione  sperimentale del Censimento ed avvierà a breve due indagini statistiche in vista dei censimenti permanenti
Se fino al 2010, infatti, per fotografare il Paese ci si affidava a censimenti generali con cadenza decennale , a breve partirà una nuova modalità di reperimento di dati statistici, i cosiddetti Censimenti Permanenti, coerentemente con le politiche di sviluppo dettate in ambito europeo e con il programma di modernizzazione dell'Istat.
Il Censimento Permanente prenderà avvio nel 2018 e impegnerà ogni anno i comuni pi๠grandi e, a diverse scadenze, i comuni pi๠piccoli.
Per saperne di pi๠sui Censimenti permanenti vai al sito dell'ISTAT
E proprio per sperimentare le metodologie innovative che verranno utilizzate nel Censimento Permanente e ottenere alcune informazioni utili per la migliore riuscita delle rilevazioni, l'ISTAT ha organizzato per il 2017 due indagini campionarie sperimentali che si svolgeranno , fra maggio e luglio 2017.
Verranno quindi condotte 2 indagini denominate D+ e C+.
Non tutte le famiglie del Comune saranno coinvolte ma individuate dall' ISTAT.

 
L'INDAGINE D+  N.300 famiglie individuate dall'ISTAT
Scopo: testare la rilevazione delle informazioni sulla composizione delle famiglie, titoli di studio, occupazione, mobilità ecc. prevalentemente con auto-compilazione via web del questionario da parte delle famiglie, riducendo al massimo l'invio di rilevatori sul territorio (meno spese, meno disturbo statistico).
I primi giorni di maggio, le 300 famiglie urbinate coinvolte riceveranno una lettera ISTAT che conterrà l'invito alla compilazione del questionario via web e le prime credenziali di accesso.
PRIMA FASE - dall'8 al 16 maggio
Restituzione spontanea del questionario senza solleciti

Le famiglie individuate da ISTAT si collegano al seguente indirizzo https://censimentopermanente.istat.it/popcens/
e inserendo le prime credenziali ricevute, otterranno il PIN generato dal sistema per procedere.
.
SECONDA FASE - dal 17 maggio al 28 maggio
Restituzione spontanea con solleciti

ISTAT e Comune invieranno una lettera di sollecito alle famiglie non rispondenti.  
TERZA FASE - dal 29 maggio al 4 luglio
Visita dei rilevatori, contatto telefonico del comune

Le famiglie che ancora non si saranno attivate riceveranno la visita dei Rilevatori incaricati dal Comune di Urbino, provvisti di un tesserino di riconoscimento. Le stesse saranno anche contattate dal Referente della Statistica Sig.ra Bocconcelli Anna Lucia Tel.0722/309355 0722/309354
SUPPORTO DISPONIBILE
- solo per informazioni (no compilazione questionario) 
Numero verde ISTAT 800.085.503
- per informazioni e compilazione questionario 
CCR: Centro Comunale di Rilevazione:
sito in  Via  Gagarin, 6 presso l'Ufficio Anagrafe aperto dal 23 MAGGIO 2017 con il seguente orario: MARTEDI E GIOVEDI' dalle ore 14.30 alle ore 17.30 Tel. 0722/309351
 

L'INDAGINE C+ -  n.357 edifici e  stimate n.586 famiglie

Scopo: verifica della popolazione dimorante abitualmente e rilevazione edifici
Si svolge con la modalità classica del “PORTA-A-PORTA”: i rilevatori incaricati dal Comune e provvisti di tesserino di riconoscimento, previo sopralluogo sul territorio e apposizione di avvisi alle famiglie interessate , procederanno al contatto diretto con la famiglia.
L'intervista avverrà esclusivamente tramite tablet, senza questionario cartaceo.  
UNICA FASE: Dal 19 maggio al 26 giugno
Le famiglie interessate alla rilevazione riceveranno la visita di un rilevatore incaricato dal Comune di Urbino.I rilevatori sono tenuti ad effettuare, nei giorni precedenti, sopralluoghi all'esterno degli edifici individuati; in quell'occasione lasceranno l'avviso alla famiglie per fissare un appuntamento.
- solo per informazioni (no compilazione questionario) 
Numero verde ISTAT 800.177.724
Seduta del Consiglio ComunaleGiovedì 23 febbraio 2017 alle ore 15,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)Seduta del Consiglio Comunale,Giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 15,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica),


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti
CONVOCA
in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno
Giovedì 23-02-2017 alle ore 15:00
presso la sala Serpieri all'interno dell'ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente
ORDINE DEL GIORNO
Relatore: Presidente
1  INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE  (proposta 10)
Relatore: Presidente
2  APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI (proposta 6)
Relatore:  Sindaco
3  APPROVAZIONE PIANO ANNUALE E TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2017/2019 (proposta 11)
Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
4  APPROVAZIONE MODIFICHE AL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC)- ANNO 2017 (proposta 12)
Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
5  DETERMINAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA - IMU-ANNO 2017 (proposta 13)
Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
6  DETERMINAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI COMPONENTE TASI (TRIBUTO SERVIZI INDIVISIBILI) ANNO 2017 (proposta 14)
Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
7  APPROVAZIONE PIANO FINANZIARIO E TARIFFE DELLA COMPONENTE TARI (TRIBUTO SERVIZIO RIFIUTI ANNO 2017 - DETERMINAZIONE NUMERO RATE E SCADENZE DI VERSAMENTO, MODALITA' DI GESTIONE DEL TRIBUTO (proposta 15)
Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
8  CONFERMA REGOLAMENTO DELL'ADDIZIONALE COMUNALE ALL'IRPEF ANNO 2017 (proposta 16)
Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
9  APPROVAZIONE MODIFICA AL REGOLAMENTO DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO - ART. 4 DECRETO LEGISLATIVO 14 MARZO 2011 N. 23(proposta 17)
Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
10  APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2017-2019. BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019 E RELATIVI ALLEGATI. (proposta 18)
Relatore: Presidente
11  COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO (proposta 9)
 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
F.to ELISABETTA FOSCHI
Tariffe Mensa e Trasporto scolastico 2017/2018Tariffe Mensa e Trasporto scolastico 2017/2018  Tariffe mensa e traspoto, Domanda di ammissione al servizio di ristorazione scolastica A.S. 2017-2018, avviso
Avviso per l'ammissione degli alunni al servizio di ristorazione scolastica - anno scolastico 2017-2018Le domande possono essere presentate dal 21.02.2017 al 17.03.2017Avviso per l'ammissione degli alunni al servizio di ristorazione scolastica - anno scolastico 2017-2018,Le domande possono essere presentate dal 21.02.2017 al 17.03.2017  Avviso, Modello di domanda ristorazione scolastica
Danni Terremoto - Misure per la rinascita dei territori colpiti dal sisma 2016/2017Danni Terremoto - Misure per la rinascita dei territori colpiti dal sisma 2016/2017  Locandina
Proposta piano triennale della prevenzione della corruzzione 2017 - 2019Proposta piano triennale della prevenzione della corruzzione 2017 - 2019  Proposta piano anticorruzzione 2017-19, Allegato 2 - Obblighi pubblicazione, Allegato 3 - Codice di comportamento, Allegato 4 - Protocollo di legalità , Allegato 5 - Tabelle propedeutiche per piano anticorruzione 2017-2019, Allegato 6 - Modulo osservazioni e proposte di integrazioni modifiche
Seduta del Consiglio ComunaleVenerdì 20 gennaio 2017 alle ore 15,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)Seduta del Consiglio Comunale,Venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 15,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica),
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti
CONVOCA
in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno
Venerdì 20-01-2017 alle ore 15:00
presso la sala Serpieri all'interno dell'ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente
ORDINE DEL GIORNO
1  AUDIZIONE DEL PRESIDENTE DI URBINO SERVIZI S.P.A. SU "SITUAZIONE ECONOMICA E GESTIONALE DELLA SOCIETA' URBINO SERVIZI S.P.A., NUOVO ASSETTO DI GOVERNANCE, PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER L'ANNO 2017"
(Ai sensi dell'art.12 comma 1 dello Statuto Comunale su richiesta dei Gruppi Consiliari PD, CUT Liberi Tutti e Movimento 5 Stelle, con nota Prot. n. 29145 del 19.12.2016)
* * * * *
Relatore: Presidente
2  APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI (proposta n. 3)
 
Relatore:  Sindaco
3  REGOLAMENTO PER I PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 33/2008 E MODIFICATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 87/2010. ULTERIORI MODIFICHE (proposta n.90)
Relatore:  Istruzione Polizia Municipale - Unesco
4  APPROVAZIONE REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA (proposta n.107)
Relatore:  Istruzione Polizia Municipale - Unesco
5  APPROVAZIONE CARTA DEI SERVIZI DELLA RISTORAZIONE SCOLASTICA (proposta n. 108)
Relatore:  Istruzione Polizia Municipale - Unesco
6  APPROVAZIONE CARTA DEI SERVIZI NIDI D'INFANZIA COMUNALI (proposta n. 109)
Relatore: Presidente
7  COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINE DEL GIORNO(proposta n. 1)
 
 
 
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
    F.to   ELISABETTA FOSCHI
Scuole chiuse anche mercoledì 18 gennaio 2017Scuole chiuse anche mercoledì 18 gennaio 2017,
Ancora forti nevicate
A URBINO SCUOLE CHIUSE ANCHE MERCOLEDI' 18 GENNAIO
Ancora forti nevicate. A Urbinoscuole chiuse anche domani, mercoledì 18 gennaio 2017.   In considerazione del perdurare delle nevicate sul territorio comunale e delle previsioni avverse anche per le prossime 24 ore, confermate dal Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche, il Sindaco Maurizio Gambini, con ordinanza n. 2 del 17.01.2017, ha disposto la chiusura degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di mercoledì 18 gennaio 2017.
Rinvio Consiglio ComunaleRinviato a martedì 24.01.2017 alle ore 15.00Rinvio Consiglio Comunale,Rinviato a martedì 24.01.2017 alle ore 15.00 ,
Si trasmette, in allegato alla presente, la nota Prot. n. 1293 del 18.01.2017 a firma del Presidente del Consiglio Comunale con cui è stato disposto il Rinvio del Consiglio Comunale a martedì 24.01.2017 alle ore 15.00 e della Conferenza dei Capigruppo a lunedì 23.01.2017 alle ore 12.00.
 
L'UFFICIO SEGRETERIA
 Comunicato
Avviso Marche Multiservizi - Interruzione servizio acqua per lavori di manutenzione idricaLunedì 27 marzo 2017 dalle ore 8.30 alle ore 12.30Avviso Marche Multiservizi - Interruzione servizio acqua per lavori di manutenzione idrica,Lunedì 27 marzo 2017 dalle ore 8.30 alle ore 12.30,

Il 27 marzo Marche Multiservizi effettuerà la sospensione idrica per la manutenzione delle reti dalle 8.30 alle 12.30 nelle seguenti vie:


  • via Mazzini

  • via Posta Vecchia dal civ. 1 al civ. 7

  • Vicolo del Rifugio

  • via Federico Barocci

  • via Voltaccia

  • via Dei Rivolti

  • via Salette San Giovanni
 Avviso sospensione idrica
NEVE - Scuole chiuse anche domani, giovedì 19 gennaio 2017NEVE - Scuole chiuse anche domani, giovedì 19 gennaio 2017,A URBINO SCUOLE CHIUSE ANCHE GIOVEDI' 19 GENNAIO
 
A Urbinoscuole chiuse anche domani, giovedì 19 gennaio.  Considerato che permangono le difficoltà nei collegamenti viari e nello sgombero delle aree di sosta, due elementi che rendono difficoltoso e pericoloso il raggiungimento dei vari plessi scolastici della Città , il Sindaco di Urbino, con ordinanza n. 4 del 18.01.2017, ha disposto la chiusura degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di giovedì 19 gennaio 2017.
FONDO SOCIALE PER L'AFFITTO - ANNO 2016Le domande devono pervenire entro martedì 28 febbraio 2017FONDO SOCIALE PER L'AFFITTO - ANNO 2016,Le domande devono pervenire entro martedì 28 febbraio 2017  Bando Affitto anno 2016, Modello di domanda
Nuovo bando pubblico progetto "Home Care Premium" assistenza domiciliareLe domande possono essere presentate dal giorno 1/03/2017 fino alle ore 12.00 del giorno 30/03/2017Nuovo bando pubblico progetto "Home Care Premium" assistenza domiciliare,Le domande possono essere presentate dal giorno 1/03/2017 fino alle ore 12.00 del giorno 30/03/2017,

E stato pubblicato il nuovo bando pubblico progetto "Home Care Premium" assistenza domiciliare per il periodo 1 luglio 2017 al 31 dicembre 2018.
le modalità di presentazione sono indicate all'interno del bando.
"Home Care Premium"
 Bando
Avviso - Assegno di Maternità Le domande devono essere presentate entro 6 mesi dalla data di nascita del figlioAvviso - Assegno di Maternità ,Le domande devono essere presentate entro 6 mesi dalla data di nascita del figlio  Avviso, Modulo di domanda
Avviso - Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minoriLe domande devono pervenire entro il 31 gennaio 2018Avviso - Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori,Le domande devono pervenire entro il 31 gennaio 2018  Avviso, Modulo di domanda
Avviso Marche Multiservizi - Interruzione servizio acqua per lavori di manutenzione idricaMartedì 14 febbraio 2017 dalle ore 8.30 alle ore 12.00Avviso Marche Multiservizi - Interruzione servizio acqua per lavori di manutenzione idrica,Martedì 14 febbraio 2017 dalle ore 8.30 alle ore 12.00,
Il 14 febbraio Marche Multiservizi effettuerà la sospensione idrica per la manutenzione delle reti dalle 8.30 alle 12.00 nelle seguenti zone:

  • via Mari

  • via Montecalende

  • via Cà Vagnino

  • via Della Fornace

  • via Calmonte

  • via Cà Brunello

  • via Miniera

  • via Cà Giovanni

  • via Cà Vagnarello

  • via Cà Bevilacqua

  • via San Cassiano

  • via della Rinascita

  • via Brindisi

  • Intera frazione di Cavallino
 Avviso sospensione idrica
PROCEDURA APERTA PER L' INDIVIDUAZIONE DI SPONSORIZZAZIONI PER LA SISTEMAZIONE E LA MANUTENZIONE DI ALCUNE AREE A VERDE PUBBLICO E ROTATORIE SPARTITRAFFICO NEL TERRITORIO COMUNALE DI URBINOLe domande devono pervenire entro le ore 13.00 del 12 aprile 2017PROCEDURA APERTA PER L' INDIVIDUAZIONE DI SPONSORIZZAZIONI PER LA SISTEMAZIONE E LA MANUTENZIONE DI ALCUNE AREE A VERDE PUBBLICO E ROTATORIE SPARTITRAFFICO NEL TERRITORIO COMUNALE DI URBINO,Le domande devono pervenire entro le ore 13.00 del 12 aprile 2017,
 Bando, Allegato A Dichiarazione da rendere da parte di tutti i concorrenti, Allegato A-bis Dichiarazione di idoneità morale, Allegato B Offerta tecnica, Allegato C Capitolato D'Oneri, Allegato D Schema di contratto
REFERENDUM 28 MAGGIO 2017 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO - MODULO OPZIONE PER L'ESERCIZIO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTEROLe domande devono pervenire entro il 26 aprile 2017REFERENDUM 28 MAGGIO 2017 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO - MODULO OPZIONE PER L'ESERCIZIO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO,Le domande devono pervenire entro il 26 aprile 2017,

UFFICIO ELETTORALE
Voto degli elettori temporaneamente all´estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi
La legge 6 maggio 2015, n. 52, di riforma del sistema di elezione della Camera dei Deputati, ha introdotto modifiche alla disciplina del voto nella circoscrizione Estero per le elezioni politiche e per i referendum di cui articoli 75 e 138 della Costituzione, prevedendo il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi.
Pertanto, in occasione del referendum Popolare, indetto per il giorno 28 maggio 2017, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nonchà© i familiari con loro conviventi, possono esprimere il voto per corrispondenza.
L'opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione cioè il 26 aprile p.v.
Referendum Abrogativo del 28 maggio 2017
 Avviso, Modulo di domanda
Avviso per l'ammissione degli alunni al servizio di trasporto pubblico ad uso scolastico e alle agevolazioni tariffarie - anno scolastico 2017-2018Avviso per l'ammissione degli alunni al servizio di trasporto pubblico ad uso scolastico e alle agevolazioni tariffarie - anno scolastico 2017-2018  avviso, Modello di domanda Trasporto Scolastico INFANZIA 2017, Modello di domanda Trasporto Scolastico PRIMARIA 2017, Modello di domanda agevolazioni tariffarie
Chiusura Uffici Comunali il 15 e 24 aprile 2017Chiusura Uffici Comunali il 15 e 24 aprile 2017,

Chiusura Uffici Comunali il 15 e 24 aprile 2017
L'Amministrazione comunale di Urbino informa che gli Uffici comunali saranno chiusi il 15 e 24 aprile 2017. 
Per eventuali comunicazioni urgenti rivolgersi alla  polizia municipale (0722309300).
Per comunicare eventuali decessi, rivolgersi all'ufficio di stato civile telefonando al numero telefonico  3464971271
Avviso per riapertura delle iscrizioni delle bambine e dei bambini ai Nidi d'infanzia comunali "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio" - Anno scolastico 2017-2018Le domande possono essere presentate dal 6 marzo al 31 marzo 2017 presso l'Ufficio Politiche EducativeAvviso per riapertura delle iscrizioni delle bambine e dei bambini ai Nidi d'infanzia comunali "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio" - Anno scolastico 2017-2018,Le domande possono essere presentate dal 6 marzo al 31 marzo 2017 presso l'Ufficio Politiche Educative,
Aperte le iscrizioni ai Nidi dell'Infanzia 
Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali “Tartaruga” via Neruda 3 e “L. Valerio” via degli Ubaldini 9 per l'anno scolastico 2017/18.
Le domande, compilate e sottoscritte su apposita modulistica reperibile presso l'Ufficio Politiche Educative o scaricabile dal sito Internet del Comune di Urbino www.comune.urbino.ps.it/eventi della vita/avere un figlio, oppure www.comune.urbino.ps.it /modulistica, dovranno essere presentate all'Ufficio Politiche Educative via Puccinotti n. 3 Urbino, dal 6 al 31 marzo 2017, negli orari di apertura al pubblico (martedì 8,30/13,45 giovedì 8,30/13,45 e 15,00/17,00 venerdì 8,30/13,45).
Per ulteriori informazioni  o chiarimenti contattare l'Ufficio Politiche Educative:
à˜ Simonetta Fucili tel. 0722/309458  sfucili@comune.urbino.ps.it 
à˜ M. Teresa Guidarelli tel. 0722-309455  mtguidarelli@comune.urbino.ps.it
 Modulo di domanda, avviso
Avviso di postinformazione - Acquisto vestiario estivoAvviso di postinformazione - Acquisto vestiario estivo  Avviso, D.D. 116 del 03-05-2017
DEFINIZIONE AGEVOLATA TOSAP E ICP SU INGIUNZIONI FISCALIScadenza istanza 31/05/2017DEFINIZIONE AGEVOLATA TOSAP E ICP SU INGIUNZIONI FISCALI,Scadenza istanza 31/05/2017,

DEFINIZIONE AGEVOLATA TOSAP E ICP SU INGIUNZIONI FISCALI
Gentile Contribuente,
come probabilmente a Lei già noto, con il decreto-legge 22 ottobre 2016, n. 193 convertito con la legge n. 225/2016, è stata approvata la definizione agevolata delle entrate degli enti locali.
I comuni, pertanto, nell'ambito della propria potestà regolamentare hanno la possibilità di stabilire l'esclusione delle sanzioni per gli atti emessi a seguito di ingiunzione fiscale.
Il Comune di Urbino con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 30 del 22 marzo 2017 ha introdotto il Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento. Tale nuova previsione regolamentare stabilisce che per tutte le ingiunzioni fiscali emesse dal Concessionario entro il 31/12/2016 è possibile, mediante un'istanza da inoltrare entro il31/05/2017ad Andreani Tributi srl, chiedere la definizione agevolata delle somme non versate ottenendo l'abbattimento delle sanzioni.
Brevemente l'iter procedurale sarà il seguente:
Andreani Tributi srl invierà a mezzo posta ordinaria la proposta unica agevolata  (PUA).
Tale informativa (PUA), che permettere il completamento dell'iter previsto dal regolamento, contiene la posizione personale di ogni contribuente e le credenziali di accesso al portale dedicato, utili a poter perfezionare on line la propria richiesta, oltre a permettere di selezionare singole ingiunzioni per carichi ancora dovuti ai quali  intende aderire alla definizione agevolata. Il contribuente attraverso il portale potrà indicare, altresì,  il numero di rate che intende chiedere nel rispetto di quanto previsto all'art. 6 del regolamento.
Nella sezione 1 del PUA viene indicato il residuo dovuto aggiornato alla data di emissione dell'atto e nella sezione 2 lo sviluppo del piano rateale.
Qualora il contribuente voglia dar seguito a tale proposta, senza utilizzare il canale telematico, potrà consegnare copia cartacea sottoscritta all'ufficio di Andreani Tributi srl ufficio Tributi Comune di Urbino.
All'esito delle richieste nei termini (30/06/2017) previsti dal regolamento comunale la Andreani Tributi Srl provvederà ad inviare al contribuente il riscontro del perfezionamento della definizione agevolata o eventuale il rigetto per mancanza dei presupposti previsti ex D.L. 193/2016 e del regolamento comunale.
Si precisa che il modulo per inviare l'istanza per la richiesta di definizione agevolata è scaricabile dal sotto riportato link:
http://www.andreanitributi.it/FE_PG_DA.aspx

Urbino Servizi - Bando per la concessione del servizio bar, ristorante-self service, sala d'attesa e bagni pubblici all'interno del nodo di scambio "Nuovo Parcheggio Santa Lucia"Le domande devono pervenire entro le ore 12.00 del 22/03/2017Urbino Servizi - Bando per la concessione del servizio bar, ristorante-self service, sala d'attesa e bagni pubblici all'interno del nodo di scambio "Nuovo Parcheggio Santa Lucia",Le domande devono pervenire entro le ore 12.00 del 22/03/2017  Bando, Capitolato d'oneri , Allegato 1 Planimetria, Allegato 1A Dichiarazione, Allegato 1B Dichiarazione, Allegato 1C Dichiarazione, Allegato 2 Lista arredi, Allegato 2A Modulo offerta, Allegato 2B Modulo offerta, Allegato 3 Parere igenico sanitario BAR, Chiarimenti Bando
Avviso di postinformazione - Acquisto materiale edile e di ferramentaAvviso di postinformazione - Acquisto materiale edile e di ferramenta  Avviso, Determina n. 125 del 09-05-2017
Aperte le iscrizioni per Vacanza Soggiorno a San Martino di Castrozza - ProrogatoLe domande devono essere presentate entro il 10 Maggio 2017Aperte le iscrizioni per Vacanza Soggiorno a San Martino di Castrozza - Prorogato,Le domande devono essere presentate entro il 10 Maggio 2017 ,

Aperte le iscrizioni per Vacanza Soggiorno a San Martino di Castrozza
scadenza il 10 Maggio 2017
L'Amministrazione comunale di Urbino informa che sono aperte le iscrizioni alla Vacanza - Soggiorno in montagna, nell'Hotel Colfosco di San Martino di Castrozza, in programma dal  17 al 23 luglio 2017 (7 giorni / 6 notti). I cittadini interessati possono presentare domanda all'Ufficio Servizi Sociali, via Puccinotti n. 3, (tel. 0722 / 309217, 0722 / 309224, 0722 / 309216), nei seguenti giorni e orari: martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13.30, e giovedì dalle 15.00 alle 17.00. La scadenza di presentazione delle domande,  accompagnata dal  versamento della caparra di euro 100,00,  è fissata per il 10 Maggio 2017 . Il costo del soggiorno per persona è di euro 445,00. Supplemento singola euro 12,00 per persona, al giorno.
LA QUOTA COMPRENDE: 6 pensioni complete con bevande ai pasti a San Martino di Castrozza; trasferimento in pullman GT da Urbino a San Martino di Castrozza (andata e ritorno); hotel con animazione organizzata; organizzazione di passeggiate per gli ospiti dell'Hotel (3 giorni alla settimana con il CAI locale);  drink di benvenuto; cena tipica settimanale; festa di arrivederci; serate danzanti in albergo; assicurazione medico/bagaglio; assistenza turistica in loco; assistenza emergenze 7 giorni su 7; omaggio per ogni partecipante; fornitura di premi, giochi e gadget per l'organizzazione di attività ricreative del gruppo.  Non è compresa in quota tassa di soggiorno (€ 6 per l'intero soggiorno),  da saldare in hotel
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'assistente sociale Tiziana Riservati, nei giorni di martedì, giovedì e venerdì (tel. 0722/309224).
 Locandina, Avviso - Proroga
Elenco ammissioni a inidi d'infanzia comunali per l'A.S. 2017 -2018Elenco ammissioni a inidi d'infanzia comunali per l'A.S. 2017 -2018  Elenco ammessi
Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazioneLe dichiarazioni devono pervenire entro il giorno 8 maggio 2017Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione,Le dichiarazioni devono pervenire entro il giorno 8 maggio 2017  Manifesto voto nell'abitazione di dimora, Modello di domanda
Nuovi orari di apertura estivi dell'ufficio Politiche EducativeNuovi orari di apertura estivi dell'ufficio Politiche Educative  Orari estivi
Calendario scolastico nidi d'Infanzia comunali anno scolastico 2017-2018Calendario scolastico nidi d'Infanzia comunali anno scolastico 2017-2018  Calendario scolastico nidi 2017-2018
CHIARIMENTI - Bando per la concessione del servizio bar, ristorante-self service, sala d'attesa e bagni pubblici all'interno del nodo di scambio "Nuovo Parcheggio Santa Lucia"CHIARIMENTI - Bando per la concessione del servizio bar, ristorante-self service, sala d'attesa e bagni pubblici all'interno del nodo di scambio "Nuovo Parcheggio Santa Lucia"  Chiarimenti Bando
LOTTA ALLE ZANZARE - Consigli utili per i cittadiniLOTTA ALLE ZANZARE - Consigli utili per i cittadini, 
LOTTA ALLE ZANZARE. Il Comune di Urbino sta svolgendo dei trattamenti su tutto il territorio di competenza per contrastare la presenza delle zanzare. Ma tutto sarà inutile se non ci sarà la collaborazione da parte dei cittadini.
Le zanzare prolificano ovunque, e il Comune non puಠintervenire nelle proprietà private,  ed è stato dimostrato che la zanzara tigre tende a essere stanziale e a muoversi all'interno di un raggio di azione di circa 200 metri di distanza. 
Ecco una serie di consigli utili affinchà© tutti  insieme possiamo contribuire a rendere efficace la lotta contro le ZANZARE.
 Consigli utili per i cittadini
Iniziative per i cittadini della Terza e Quarta Età anno 2017Iniziative per i cittadini della Terza e Quarta Età anno 2017  Locandina iniziative per i cittadini della Terza e Quarta Età anno 2017
RISPARMIO IDRICO E LIMITAZIONI PER L'UTILIZZO DELL'ACQUA POTABILE ESTATE - 2017RISPARMIO IDRICO E LIMITAZIONI PER L'UTILIZZO DELL'ACQUA POTABILE ESTATE - 2017,
Prosegue l'Emergenza idrica per l'estate 2017:
Per fronteggiare l'aggravarsi degli effetti della prolungata siccità che sta interessando da mesi il nostro territorio, la Regione Marche ha decretato la sospensione dei prelievi da tutti i corsi d'acqua insistenti nel bacino idrografico del Fiume Metauro fino al 30/09/2017. Fanno eccezione solamente i prelievi idropotabili e quelli utilizzati per l'abbeveraggio del bestiame, ma chiediamo comunque a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione durante l'utilizzo dell'acqua, evitando qualsiasi spreco.
Si ricorda inoltre che su tutto il territorio comunale è già in vigore l'Ordinanza Sindacale 28/2017 e che il mancato rispetto delle limitazioni contenute nei sopra citati atti comporta l'applicazione delle sanzioni amministrative in essi indicate.
 Informativa consumi idrici, Ordinanza Sindacale n. 28/2017, Locandina, Decreto Regione Marche sospensione prelievi idrici
Il Consiglio Comunale è convocato in via d'urgenza e in seduta solenneSabato 8 luglio 2017 alle ore 10,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)Il Consiglio Comunale è convocato in via d'urgenza e in seduta solenne,Sabato 8 luglio 2017 alle ore 10,00 - Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica),
 A Urbino il Consiglio Comunale è convocato
in via d'urgenza e  in seduta solenne,
nella  Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) 
il giorno sabato 8 luglio 2017, alle ore 10.00
per l'attribuzione dell'onorificenza per la
Cittadinanza Onoraria al Cav. Lav. Ing. Luigi Moretti
Presidente di Benelli Armi S.p.A.
Nuove tariffe per gli abbonamenti ai parcheggi di Borgo Mercatale e Santa LuciaIn vigore da lunedì 18 settembreNuove tariffe per gli abbonamenti ai parcheggi di Borgo Mercatale e Santa Lucia,In vigore da lunedì 18 settembre,Città di Urbino


 
PARCHEGGI  Santa Lucia e Borgo Mercatale

da lunedì 18 in vigorelenuove tariffe per gliabbonamenti

 

A partire da lunedì 18 settembre entrano in vigore le nuove tariffe per gli abbonamenti dei parcheggi in struttura Santa Lucia e Borgo Mercatale. Le due strutture avranno d'ora in poi costi d'abbonamento diversificati, con tariffe pi๠contenute per Santa Lucia. L'obiettivo è superare i problemi di intasamento che spesso si sono verificati a Borgo Mercatale. Nel contempo è stata migliorata la fruibilità del parcheggio di Santa Lucia, grazie ad alcuni investimenti tecnologici e a una parziale modifica della viabilità interna.


Da lunedì 18 settembre nel parcheggio diSanta Lucia sarà attivo anche  il sistema di lettura targhe, pertanto  sia gli abbonati che gli utenti occasionali che avranno ritirato il biglietto, e che terminata la sosta avranno pagato alla cassa automatica, potranno uscire dal parcheggio senza dover inserire la tessera o il biglietto (che dovranno in ogni caso essere conservati).


Gli abbonati di Borgo Mercatale potranno utilizzare anche il parcheggio di Santa Lucia,  ma non viceversa.  


I dettagli delle varie tariffe sono consultabili dal 18 settembre, sul sito www.urbinoservizi.it Per informazioni chiamare il numero 0722 - 2631


Nel parcheggio in struttura Santa Lucia in parte è cambiata  la viabilità interna, in quanto è stata installata la barriera di uscita sulla rampa in corrispondenza del piano 1.  Questa modifica è stata  necessaria  per evitare la formazione di code sulla rampa, quando le operazioni di pagamento erano  consentite anche in prossimità dell'uscita.

Le casse automatiche sono adesso posizionate ai piani 1 e 5.  Il piano 1 è  utilizzato come “filtro” per coloro che NON hanno effettuato il pagamento prima del ritiro dell'auto. In questo modo, gli utenti che arrivano alla sbarra di uscita (Piano 1) senza aver saldato il corrispettivo per la sosta, possono parcheggiare la propria autovettura al medesimo Piano 1,  evitare intasamenti ed effettuare il pagamento alla cassa automatica. Una volta pagato,  gli utenti devono obbligatoriamente salire al piano 2,  dal quale si puಠimboccare la rampa di uscita.


Nel parcheggio di Borgo Mercatale è stata istallata una barriera al piano strada, che si chiuderà automaticamente una volta che il parcheggio interrato sarà completamente occupato.  Per ragioni di sicurezza non saranno pi๠tollerate auto fuori stallo o in prossimità delle porte taglia fuoco


Tutti gli abbonati che hanno sottoscritto un abbonamento ancora in corso di validità , potranno usufruire dei parcheggi di Santa Lucia e Borgo Mercatale con le attuali modalità ,  fino alla scadenza dell'abbonamento sottoscritto.
Avviso ai cacciatori residenti nel Comune di Urbino Stagione Venatoria 2017-18 - Rilascio Tesserini VenatoriA partire dalla seconda metà di agosto 2017Avviso ai cacciatori residenti nel Comune di Urbino Stagione Venatoria 2017-18 - Rilascio Tesserini Venatori,A partire dalla seconda metà di agosto 2017  Avviso
IL PARCHEGGIO DI SANTA LUCIA APRE TEMPORANEAMENTE ALLA SOSTA GRATUITAIL PARCHEGGIO DI SANTA LUCIA APRE TEMPORANEAMENTE ALLA SOSTA GRATUITA,
IL PARCHEGGIO DI SANTA LUCIA APRE TEMPORANEAMENTE
ALLA SOSTA GRATUITA
Urbino, 17 gennaio 2017 Il Sindaco, Maurizio Gambini, in accordo con il presidente di Urbino Servizi, Andrea Derogati, ha deciso di aprire alla sosta gratuita il parcheggio interno del complesso di Santa Lucia dopo le abbondanti nevicate che stanno causando notevoli disagi alla popolazione in particolare per quanto riguarda la sicurezza della viabilità .
La misura di pubblica utilità , disposta con apposita ordinanza sindacale, è in vigore già dalle ore 13 di oggi (martedì 17 gennaio) e rimarrà valida fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio con l'obiettivo di agevolare le operazioni di sgombro neve dalle strade e dai parcheggi aperti.
L'ordinanza è in linea con la comunicazione trasmessa dal Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche che confermano nel nostro territorio il proseguire di precipitazioni nevose e raccomandano alle Istituzioni pubbliche l'attuazione delle misure di prevenzione necessarie a mitigare i rischi e a garantirne l'efficacia in caso di possibili interventi per emergenze.
Avviso di postinformazione - BANDO DI GARA RELATIVO ALLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PERSONE A FINI TURISTICI MEDIANTE TRENINO GOMMATO CIRCOLANTE NELL'AMBITO DEL CENTRO STORICO E ADIACENZE DI URBINOAvviso di postinformazione - BANDO DI GARA RELATIVO ALLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PERSONE A FINI TURISTICI MEDIANTE TRENINO GOMMATO CIRCOLANTE NELL'AMBITO DEL CENTRO STORICO E ADIACENZE DI URBINO  Avviso
Avviso apertura iscrizioni scuola dell'Infanzia Comunale "Coccinell" di Pieve di Cagna - Anno scolastico 2017/Le iscrizioni sono aperte dal 16 gennaio 2017 al 06 febbraio 2017Avviso apertura iscrizioni scuola dell'Infanzia Comunale "Coccinell" di Pieve di Cagna - Anno scolastico 2017/,Le iscrizioni sono aperte dal 16 gennaio 2017 al 06 febbraio 2017  Avviso, Modulo di domanda
Avviso vaccinazioni obbligatorie per ammissione asili nido e scuole dell'infanzia comunaleAvviso vaccinazioni obbligatorie per ammissione asili nido e scuole dell'infanzia comunale  Avviso vaccinazioni obbligatorie
Avviso di postinformazione - Fornitura di conglomerato bituminoso a freddoAvviso di postinformazione - Fornitura di conglomerato bituminoso a freddo  Avviso di post-infromazione, Det. 241 del 25/08/2017
Ordinanza Sindacale contingibile ed urgente di divieto di accesso al pubblico del Cimitero di Monte PoloOrdinanza Sindacale contingibile ed urgente di divieto di accesso al pubblico del Cimitero di Monte Polo  Ordinanza sindacale n. 33-2017
AVVISO ALLE FAMIGLIE - Erogazione di voucher per i nidi d'infanzia comunaliAVVISO ALLE FAMIGLIE - Erogazione di voucher per i nidi d'infanzia comunali,AVVISO PUBBLICO
Si informano i genitori dei bambini che frequentano i nidi d'infanzia comunali “Tartaruga” e “Valerio” che la Regione Marche ha stanziato la somma di € 1 milione finalizzata al sostegno dei genitori occupati con figli a carico che frequentano i nidi d'infanzia, i centri per l'infanzia e i nidi domiciliari, pubblici e privati, attraverso l'erogazione di voucher alle famiglie per la compartecipazione alla spesa sostenuta per il pagamento della retta di frequenza.
Beneficiari
I voucher sono destinati alle famiglie mono genitoriali e nucleari, residenti o domiciliati nella Regione Marche con minori conviventi a carico di età compresa tra 0 e i 36 mesi.
Per famiglia mono genitoriale si intende il nucleo dove è presente un solo genitore con almeno un figlio minore convivente o maggiorenne non economicamente autonomo; per famiglia nucleare si intende il nucleo composto da una sola unità coniugale o coppia genitoriale e consta di due genitori e i loro figli legittimi.
I dettagli in allegato
 Avviso per voucher nidi d'infanzia
Avviso di postinformazione - Fornitura di conglomerato bituminoso a freddo sfusoAvviso di postinformazione - Fornitura di conglomerato bituminoso a freddo sfuso  Avviso di postinformazione, Determinazione Dirigenziale n. 113 del 28-04-2017