Bonus Gas a sostegno delle famiglie con basso redditoBonus Gas a sostegno delle famiglie con basso reddito,

L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha introdotto, a sostegno di alcune categorie di reddito con Deliberazione del 17/11/2009 ARC/gas 176/09, il Bonus Gas operativo dal 15/12/2009.


Requisiti richiesti:
ISEE fino a 7.500 euro, con eccezione per le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro;
essere utenti della fornitura di gas naturale;
essere utenti di energia elettrica;
residenza nel Comune in cui presenta la domanda;
la residenza e l’utenza domestica devono coincidere;


Documenti da allegare:
Modello ISEE anno 2009, riferito alla denuncia dei redditi dell’anno 2008;
Fattura Gas Intestata al richiedente Bonus;
Fattura Enel intestata anche ad uno dei componenti della famiglia diverso dall’intestatario della fattura Gas;
Nome e cognome intestatario impianto centralizzato;
Codice Fiscale o partita IVA dell’intestatario della fornitura centralizzata;
Copia fotostatica del documento di identità;
Codice Fiscale richiedente


Chi può presentare la domanda:
L’utilizzatore di una fornitura individuale di gas
L’utilizzatore di una fornitura individuale e di un impianto condominiale
L’utilizzatore di un impianto condominiale che non ha una fornitura individuale


Dove presentare la domanda:
Gli aventi diritto al bonus sociale, potranno presentare domanda ai seguenti Patronati :
CAAF CGIL Urbino, Via Battista Sforza n. 249, tel 0722/350591
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato 8,30-12,30
Giovedì 15,00-19,00
CAAF CISL Urbino, Via Battista Sforza n.50, tel 0722/4866
Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì 8,30-12,30
Lunedì 15,30-18,30
Se la domanda viene presentata entro il 30/04/2010 ha valore retroattivo al 01/01/2009.

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE DI DIRITTO PRIVATO, PER LA COPERTURA DEL POSTO DI DIRIGENTE DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI URBINOLa domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inviata entro il giorno 14 novembre 2009AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE DI DIRITTO PRIVATO, PER LA COPERTURA DEL POSTO DI DIRIGENTE DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI URBINO,La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inviata entro il giorno 14 novembre 2009
Attuazione del "Piano Casa"Modalità di applicazione della legge regionale n.22 del 8 ottobre 2009 Attuazione del "Piano Casa",Modalità di applicazione della legge regionale n.22 del 8 ottobre 2009 ,Con delibera di Consiglio Comunale n.80 del 30/11/2009 sono state definite le modalità di applicazione della legge regionale n.22 del 08/10/2009 nel comune di Urbino
Con delibera di Consiglio Comunale n.80 del 30/11/2009 sono state definite le modalità di applicazione della legge regionale n.22 del 08/10/2009 nel comune di Urbino
Avviso pubblico per la presentazione della domanda di accesso all'assegno di cura per persone anziane non-autosufficienti assistite in famigliaLe domande dovranno essere presentate entro il giorno 19 dicembre 2009 direttamente presso l'Ufficio Servizi Sociali nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 8,00 alle 14,00 oppure inviata a mezzo raccomandata A/RAvviso pubblico per la presentazione della domanda di accesso all'assegno di cura per persone anziane non-autosufficienti assistite in famiglia,Le domande dovranno essere presentate entro il giorno 19 dicembre 2009 direttamente presso l'Ufficio Servizi Sociali nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 8,00 alle 14,00 oppure inviata a mezzo raccomandata A/R
Bando di gara per l'affidamento della fornitura di prodotti di pulizia per l'assistenza scolastica e per la mensa centralizzata comunale - Anno 2010Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 30 novembre 2009Bando di gara per l'affidamento della fornitura di prodotti di pulizia per l'assistenza scolastica e per la mensa centralizzata comunale - Anno 2010,Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 30 novembre 2009
Bando di asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunaleLe offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 11 febbraio 2010Bando di asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunale,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 11 febbraio 2010
Pubblico incanto per 2^ vendita con prezzo ribassato di terreni edificabili ubicati all'interno dell'Area Artigianale - lotto D2 - CanavaccioLe offerte devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno 5 febbraio 2010Pubblico incanto per 2^ vendita con prezzo ribassato di terreni edificabili ubicati all'interno dell'Area Artigianale - lotto D2 - Canavaccio,Le offerte devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno 5 febbraio 2010
Bando per l'assegnazione di risorse, a titolo di compartecipazione alle spese, per l'organizzazione di iniziative e/o manifestazioni rivolte alla popolazione giovanile - Anno 2009Le domande dovranno pervenire entro il giorno 21 novembre 2009Bando per l'assegnazione di risorse, a titolo di compartecipazione alle spese, per l'organizzazione di iniziative e/o manifestazioni rivolte alla popolazione giovanile - Anno 2009,Le domande dovranno pervenire entro il giorno 21 novembre 2009
Seduta del Consiglio ComunaleLunedì 30 novembre 2009 alle ore 15,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 30 novembre 2009 alle ore 15,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
,




Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in via ordinaria, ai sensi delle disposizioni normative vigenti, in prima convocazione il giorno 30 novembre 2009 (lunedì) alle ore 15,30 presso la Sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO:

Relatore Sindaco:
1. Esercizio in forma associata del Servizio di Segreteria. Convenzione con il Comune di Lunano. Esame ed approvazione;
2. Incontro con Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Urbino Prof. Stefano Pivato

Relatore Presidente:
3. Approvazione verbali sedute precedenti;

Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
4. Art. 175, comma 8 D.Lgs. 267/2000. Variazione di assestamento generale del bilancio annuale di previsione dell’ esercizio 2009;
5. Ratifica deliberazione G.M. n. 175 del 3.11.2009 “Variazione di bilancio e PEG esercizio finanziario 2009”;

Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
6. Adozione variante parziale al PRG relativa all’art. 7 comma 1 e art. 9 comma 3 delle Norme Tecniche di Attuazione – elaborato 201.III.A1;
7. Zona C4 località Fontesecca UMI1 e UMI2 - Acquisizione gratuita aree da Villaggio dell'amicizia soc.coop. e Montim srl;
8. Modalità di applicazione della Legge Regionale 8 ottobre 2009 n.22;
9. Delibera Consiglio Comunale n. 60 del 31.10.2009 – Rettifica;


*****


10. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Lino Mechelli)

Avviso per assegnazione spazi di vendita destinati ai produttori agricoli in via Gagarin - Sperimentazione per la durata di un annoLe richieste dovranno pervenire entro il giorno 7 dicembre 2009Avviso per assegnazione spazi di vendita destinati ai produttori agricoli in via Gagarin - Sperimentazione per la durata di un anno,Le richieste dovranno pervenire entro il giorno 7 dicembre 2009
Seduta del Consiglio ComunaleLunedì 28 dicembre 2009 alle ore 15,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 28 dicembre 2009 alle ore 15,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica ,



Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in via ordinaria, ai sensi delle disposizioni normative vigenti, in prima convocazione il giorno 28 dicembre 2009 (lunedì) alle ore 15,30 presso la Sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO:


Dibattito consiliare su: “Piano di dimensionamento scolastico e condizioni delle strutture scolastiche
Dibattito consiliare su: “Energie alternative e rinnovabili


*****


Relatore: Assessore alle Politiche Educative, Semplificazione Amministrativa, Rapporti con il Cittadino:
1. Sostituzione di n. 1 rappresentante del Consiglio comunale in seno al Comitato di gestione del nido d’infanzia “Tartaruga” per dimissioni Sig.ra Volpini Anna;

Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
2. Sportello unico per le attività produttive/ Rinnovo convenzione per la gestione in forma associata periodo 1.1.2010/30.6.2011;
3. Adozione definitiva della variante parziale al P.R.G. vigente relativa all’insediamento di attrezzature di servizio pubblico in località Casino Noci;
4. Parere di conformità urbanistica su progetto definitivo S.G.C. E78 Grosseto – Fano tronco Selci Lama – S. Stefano di Gaifa lotti 5-6-7-8-9-10;


*****


5. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Lino Mechelli)

Avviso asta pubblica desertaVendita 2 lotti di terreno edificabile - Canavaccio (Area Artigianale)Avviso asta pubblica deserta,Vendita 2 lotti di terreno edificabile - Canavaccio (Area Artigianale),



AVVISO



Si rende noto che l’asta pubblica prevista per il 13 Novembre 2009ore 12,00 presso la Sala del Consiglio Comunale, Comune di Urbino, via Puccinotti n. 3, per la vendita a corpo di due lottidi terreno edificabili ubicati all’interno dell’Area Artiginalelotto D2 di Canavaccio di proprietà comunale: censiti al Catasto terreni del Comune di Urbino al Foglio 227mappali 265, 217, 182, 410, 1008 è stata dichiarata deserta per mancata presentazione di istanze di partecipazione nei termini previsti dal bando di gara del 01.10.2009.
Il presente avviso è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Urbino e sul sito www.comune.urbino.pu.it del Comune di Urbino .



Procedura di verifica relativa a: richiesta di avvio del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii. e della D.G.R. n. 164/2009 Progetto di risanamento versante Sud-Est del centro storico con costruzione di asse attrezzato e impianto di risalita da ex Fornace Volponi a via Santa ChiaraProcedura di verifica relativa a: richiesta di avvio del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii. e della D.G.R. n. 164/2009 ,Progetto di risanamento versante Sud-Est del centro storico con costruzione di asse attrezzato e impianto di risalita da ex Fornace Volponi a via Santa Chiara
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, CATEGORIA C - C1 PRESSO IL SETTORE AFFARI INTERNI, CULTURA E TURISMO - SERVIZIO CULTURA E TURISMO, INTERAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE DISABILI DI CUI ALLA LEGGE 68/1999 ART. 1 COMMA 1 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONILa domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il giorno 15 ottobre 2009BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, CATEGORIA C - C1 PRESSO IL SETTORE AFFARI INTERNI, CULTURA E TURISMO - SERVIZIO CULTURA E TURISMO, INTERAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE DISABILI DI CUI ALLA LEGGE 68/1999 ART. 1 COMMA 1 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI,La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il giorno 15 ottobre 2009
Concorso Biennale "Paolo Sgarzini" - "LA CERAMICA: ieri e oggi ... e domani" - Edizione 2009/2010 Il concorso è promosso dall'Associazione Artistico-Culturale "Paolo Sgarzini"Concorso Biennale "Paolo Sgarzini" - "LA CERAMICA: ieri e oggi ... e domani" - Edizione 2009/2010 ,Il concorso è promosso dall'Associazione Artistico-Culturale "Paolo Sgarzini"
Bando per la concessione delle agevolazioni tariffarie per servizi scolastici a favore degli alunni delle Scuole dell'Infanzia e dell'Obbligo - A.S. 2009/2010 Le domande devono essere consegnate presso l'Ufficio Servizio Servizi Sociali entro il 19 setttembre 2009Bando per la concessione delle agevolazioni tariffarie per servizi scolastici a favore degli alunni delle Scuole dell'Infanzia e dell'Obbligo - A.S. 2009/2010 ,Le domande devono essere consegnate presso l'Ufficio Servizio Servizi Sociali entro il 19 setttembre 2009
Fondo Sociale per l'affitto - Anno 2009Le domande possono essere presentate dal 30 settembre al 31 ottobre 2009Fondo Sociale per l'affitto - Anno 2009,Le domande possono essere presentate dal 30 settembre al 31 ottobre 2009
Affitti - Accordo territoriale per le locazioniAffitti - Accordo territoriale per le locazioni,



All'interno del sito, nella categoria "Modulistica - Accordo territoriale per le locazioni", è disponibile l'accordo territoriale per le locazioni depositato presso il Comune di Urbino in data 15.07.2005.
Inoltre è possibile scaricare i diversi tipi di contratto e il verbale di consegna.

"Urbino terra di biodiversità - Voglie d'Autunno": sorteggio per l'assegnazione dei posteggi dei produttori agricoli, operatori del commercio, associazioni ed esercenti attività artisticaMercoledì 30 settembre 2009 alle ore 15,30 presso l'Assessorato Attività Produttive - Via Puccinotti, 33"Urbino terra di biodiversità - Voglie d'Autunno": sorteggio per l'assegnazione dei posteggi dei produttori agricoli, operatori del commercio, associazioni ed esercenti attività artistica,Mercoledì 30 settembre 2009 alle ore 15,30 presso l'Assessorato Attività Produttive - Via Puccinotti, 33
Avviso di procedura di sponsorizzazione per la sistemazione e manutenzione di rotatorie, incroci a raso e aree a verde pubblico con pubblicizzazione dell'interventoLe proposte devono essere inviate entro il giorno 11 gennaio 2010Avviso di procedura di sponsorizzazione per la sistemazione e manutenzione di rotatorie, incroci a raso e aree a verde pubblico con pubblicizzazione dell'intervento,Le proposte devono essere inviate entro il giorno 11 gennaio 2010
Avviso di selezione esperti esterni di varie discipline per corsi Centro Giovani Golem Le domande dovranno pervenire entro il giorno 10 ottobre 2009Avviso di selezione esperti esterni di varie discipline per corsi Centro Giovani Golem ,Le domande dovranno pervenire entro il giorno 10 ottobre 2009
Calendario scolastico Nidi d'Infanzia a.s. 2009-2010Calendario scolastico Nidi d'Infanzia a.s. 2009-2010,



Calendario scolastico Nidi d'Infanzia a.s. 2009-2010



Inizio dell’attività : lunedì 7 settembre 2009
Termine dell’ attività : 30 giugno 2010

1 - 31 luglio 2010 – apertura Nido d’infanzia per servizio estivo


Festività di rilevanza nazionale:

- tutte le domeniche
- il 1° novembre - Festa di tutti i Santi
- l’ 8 dicembre - Immacolata Concezione
- il 25 dicembre - S. Natale
- il 26 dicembre – S. Stefano
- il 1° gennaio - Capodanno
- il 6 gennaio - Epifania
- il 25 Aprile - Anniversario della Liberazione
- il giorno di lunedì dopo Pasqua
- il 1° maggio - Festa del Lavoro
- il 2 giugno - Festa nazionale della Repubblica
- il 1° giugno - Festa del Patrono.


Vacanze scolastiche

- lunedì 2 novembre 2009
- lunedì 7 dicembre 2009
- vacanze natalizie : 24, 28, 29, 30 e 31 dicembre 2009 e 2, 4, 5 gennaio 2010
- vacanze pasquali : 1, 2, 3 e 6 aprile 2010.

Ulteriori chiusure:

- 31 maggio 2010 (lunedì)

Nuovi orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Servizi SocialiDal 1° ottobre 2009Nuovi orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Servizi Sociali,Dal 1° ottobre 2009,


Si informano i cittadini che a partire dal 1° ottobre 2009 l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Urbino seguirà il seguente orario di apertura al pubblico:

MARTEDI', GIOVEDI', SABATO dalle ore 8,00 alle ore 14,00 senza appuntamento

LUNEDI', MERCOLEDI', VENERDI' esclusivamente previo appuntamento
Si informano i cittadini che a partire dal 1° ottobre 2009 l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Urbino seguirà il seguente orario di apertura al pubblico:,MARTEDI', GIOVEDI', SABATO dalle ore 8,00 alle ore 14,00 ,LUNEDI', MERCOLEDI', VENERDI'
Seduta del Consiglio ComunaleGiovedì 29 ottobre 2009 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della RepubblicaSeduta del Consiglio Comunale,Giovedì 29 ottobre 2009 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,



Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in via ordinaria, ai sensi delle disposizioni normative vigenti, in prima convocazione il giorno 29 ottobre 2009 (giovedì) alle ore 16,00 presso la Sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO:

Relatore Presidente:
1. Dimissioni dalla carica di consigliere comunale presentate dal Sig. Ferri Antonio – Surrogazione;


*****


2. Audizione dell’Amministratore delegato di Marche Multiservizi S.p.A. Dott. Mauro Tiviroli;


Relatore Presidente:
3. Approvazione verbali seduta precedente;
4. Nomina commissioni consiliari permanenti;

Relatore Sindaco:
5. Approvazione delibera n. 33 del 20.10.2009 dell’Amministrazione del Patrimonio del Collegio Raffaello e del Legato Albani;

Relatore: Assessore alle Politiche Educative, Semplificazione Amministrativa, Rapporti con il Cittadino:
6. Nomina rappresentanti del Consiglio Comunale in seno ai Comitati di gestione dei nidi e delle scuole comunali dell’infanzia;

Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
7. L.R. 24/01/1992, n.12 - Assegnazione quota oneri di urbanizzazione secondaria anno 2008 alle opere concernenti edifici di culto ed altri edifici religiosi;


*****


8. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Lino Mechelli)

Bando di gara per la fornitura di carne bovina IGP destinata alla mensa centralizzata comunale - Anno 2010Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 17 novembre 2009Bando di gara per la fornitura di carne bovina IGP destinata alla mensa centralizzata comunale - Anno 2010,Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 17 novembre 2009
Elenco nuovi alunni iscritti per l'a. s. 2009/2010 - Scuole dell'Infanzia, Scuole Primarie, Scuole Secondarie di 1° grado situate nel Comune di Urbino - ammessi ai servizi di mensa e trasporto scolastico Elenco nuovi alunni iscritti per l'a. s. 2009/2010 - Scuole dell'Infanzia, Scuole Primarie, Scuole Secondarie di 1° grado situate nel Comune di Urbino - ammessi ai servizi di mensa e trasporto scolastico
Seduta del Consiglio ComunaleMartedì 29 settembre 2009 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della RepubblicaSeduta del Consiglio Comunale,Martedì 29 settembre 2009 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,



Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in via ordinaria, ai sensi delle disposizioni normative vigenti, in prima convocazione il giorno 29 settembre 2009 (martedì) alle ore 16,00 presso la Sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO:


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
1. Art. 193 D.Lgs. 267/2000. Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di bilancio anno 2009. Variazione Bilancio esercizio finanziario 2009.
2. Ratifica deliberazione G.M. n. 157 del 15.09.2009 “Variazione di bilancio e PEG esercizio finanziario 2009”;
3. Art. 194 D.Lgs. 267/2000 - Riconoscimento debito fuori bilancio;

Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
4. Regolamento Edilizio Comunale - Abolizione Commissione Edilizia;
5. Approvazione Piano Attuativo zona D5 tav. 201.III.B8 (Canavaccio);
6. L.R.16 dicembre 2005 n. 36 - Regolamento assegnazione alloggi ERP - Rettifica art. 14;

Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
7. Permuta relitti stradali vicinale Ca’ Lasagnolo;


*****


8. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Lino Mechelli)

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI - N. 2 POSTI DI ISTUTTORE EDUCATRICE ASILI NIDO A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, DI CUI N.1 POSTO INTERAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE E N.1 POSTO SU CUI OPERA LA RISERVA A FAVORE DEGLI EX VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE ELENCO CANDIDATI AMMESSI AL CONCORSOCONCORSO PUBBLICO PER ESAMI - N. 2 POSTI DI ISTUTTORE EDUCATRICE ASILI NIDO A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, DI CUI N.1 POSTO INTERAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE E N.1 POSTO SU CUI OPERA LA RISERVA A FAVORE DEGLI EX VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE ,ELENCO CANDIDATI AMMESSI AL CONCORSO
Asta pubblica per la vendita a corpo di due lotti di terreno edificabili ubicati all'interno dell'Area Artigianale - lotto D2 - di CanavaccioLe offerte devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno Giovedì 12 novembre 2009Asta pubblica per la vendita a corpo di due lotti di terreno edificabili ubicati all'interno dell'Area Artigianale - lotto D2 - di Canavaccio,Le offerte devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno Giovedì 12 novembre 2009
ELEZIONI 20096 e 7 giugno 2009ELEZIONI 2009,6 e 7 giugno 2009,


RISULTATI CONSULTAZIONI ELETTORALI 6/7 GIUGNO 2009



Avviso pubblico per l'erogazione di incentivi economici per l'inserimento lavorativo di lavoratori disoccupati appartenenti alla categoria "lavoratori svantaggiati"Le domande dovranno essere presentate entro il giorno 6 novembre 2009Avviso pubblico per l'erogazione di incentivi economici per l'inserimento lavorativo di lavoratori disoccupati appartenenti alla categoria "lavoratori svantaggiati",Le domande dovranno essere presentate entro il giorno 6 novembre 2009
Vacanze musicali a Urbino24/30 agosto 2009Vacanze musicali a Urbino,24/30 agosto 2009
Bando per incarico esterno per "Portavoce del Sindaco del Comune di Urbino"Le candidature dovranno essere presentate entro il giorno 22 giugno 2009Bando per incarico esterno per "Portavoce del Sindaco del Comune di Urbino",Le candidature dovranno essere presentate entro il giorno 22 giugno 2009
Graduatorie dei bambini ammessi ai Centri estivi "Valerio" e "Nido Tartaruga" - Luglio 2009Graduatorie dei bambini ammessi ai Centri estivi "Valerio" e "Nido Tartaruga" - Luglio 2009
Prima seduta del nuovo Consiglio ComunaleLunedì 29 giugno 2009 alle ore 17,00 presso la Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della RepubblicaPrima seduta del nuovo Consiglio Comunale,Lunedì 29 giugno 2009 alle ore 17,00 presso la Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,



Si comunica che, in relazione al combinato disposto:

 dell’art. 40 e seguenti del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267;
 dell’art. 9 e seguenti dello Statuto Comunale;

il Consiglio Comunale, eletto a seguito della consultazione elettorale del 6 e 7 giugno u.s., è convocato in seduta pubblica di prima convocazione il giorno 29 Giugno 2009 (lunedì) alle ore 17,00, presso la Sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazzadella Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO

1. Insediamento del Consiglio Comunale – Convalida degli eletti;
2. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
3. Giuramento del Sindaco;
4. Comunicazione della nomina della Giunta Comunale;
5. Indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni;
6. Elezione della Commissione Elettorale Comunale;
7. Elezione della Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari;
8. Ratifica delibera G.M. n. 114 del 4.6.2009 avente per oggetto: “Variazione di bilancio e Peg esercizio finanziario 2009”;
9. Convenzione di Segreteria Comunale – Provvedimenti;
10. Comunicazioni del Sindaco.

IL SINDACO
Dott. Franco Corbucci

Bando per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare (S.A.D.) e del servizio di sostegno linguistico a favore di alunni stranieri - CIG 0329565DA0Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 25 luglio 2009Bando per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare (S.A.D.) e del servizio di sostegno linguistico a favore di alunni stranieri - CIG 0329565DA0,Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 25 luglio 2009
Graduatoria definitiva Nidi Infanzia "Valerio" e "Tartaruga" a. s. 2009 - 2010Graduatoria definitiva Nidi Infanzia "Valerio" e "Tartaruga" a. s. 2009 - 2010
Calendario scolastico scuole comunali dell'infanzia - Anno 2009-2010Calendario scolastico scuole comunali dell'infanzia - Anno 2009-2010,




Inizio dell’attività didattica: 16 settembre 2009
Termine dell’attività didattica
: 30 giugno 2010


Festività obbligatorie:

- tutte le domeniche
- il 1° novembre - Festa di tutti i Santi
- l’ 8 dicembre - Immacolata Concezione
- il 25 dicembre - S. Natale
- il 26 dicembre – S. Stefano
- il 1° gennaio - Capodanno
- il 6 gennaio - Epifania
- il 25 Aprile - Anniversario della Liberazione
- il giorno di lunedì dopo Pasqua (5 aprile 2010)
- il 1° maggio - Festa del Lavoro
- il 2 giugno - Festa nazionale della Repubblica
- la Festa del Santo Patrono

Vacanze scolastiche:

- lunedì 2 novembre 2009
- lunedì 7 dicembre 2009
- vacanze natalizie : 24, 28, 29, 30 e 31 dicembre 2008, 2,4, 5 gennaio 2010;
- vacanze pasquali : 1, 2 ,3 e 6 aprile 2010


Ulteriore chiusura:

- 31 maggio 2010

Asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunaleLe offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 5 settembre 2009Asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunale,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 5 settembre 2009
Bando per l'impiego di 137 volontari del Servizio Civile NazionaleLe domande per l'ammissione devono essere presentate entro le ore 14,00 del giorno 27 luglio 2009Bando per l'impiego di 137 volontari del Servizio Civile Nazionale,Le domande per l'ammissione devono essere presentate entro le ore 14,00 del giorno 27 luglio 2009,

Si porta a conoscenza che il 26 giugno 2009 è stato pubblicato il Bando per la selezione di 336 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Marche.
Pressoché l’intero contingente complessivo di volontari destinato al territorio della nostra provincia (vale a dire 74 volontari su 76) è stato acquisito anche quest’anno, come nelle tre annualità precedenti, per l’impiego nei progetti presentati dall’amministrazione provinciale in accordo di partenariato con i Comuni, le Comunità Montane e gli Enti parco regionali: ciò in considerazione dell’elevatissima qualità di tutti e 5 i progetti presentati che hanno ottenuto punteggi compresi tra 81, i più alti in assoluto tra quelli dell’intera regione, e 76.
Purtroppo, il drastico taglio apportato alle risorse del servizio civile, ha consentito di ottenere il finanziamento di 4 progetti su 5, essendo risultato escluso dal finanziamento, per carenza di risorse, il progetto area assistenza minori “Pollicino”.

Risultano quindi finanziati i seguenti 4 progetti
:

- Progetto “Bibliotecamica” (totale volontari n. 26);
- Progetto “Musei ad Arte” (totale volontari n. 7)
- Progetto “Evergreen” (totale volontari n. 33);
- Progetto “Le aree protette: Perle della natura” (totale volontari n. 8).

Pertanto, rispetto ai 55 Comuni originariamente inclusi nei progetti, risulteranno destinatari di volontari 34 Amministrazioni comunali, oltre a questa Amministrazione Provinciale, alla Comunità Montana del Metauro, alla Fondazione “Villa del Balì”, alla Unione dei Comuni Valcesano e ai due Parchi Naturali Regionali del San Bartolo e del Sasso Simone e Simoncello.


Bando

Progetti

Nota informativa per la presentazione delle domande di ammissione

Elenco sedi di attuazione

Modulistica
Si porta a conoscenza che il , è stato pubblicato il Bando per la selezione di 336 volontari da impiegare in progetti di , nella , ,Pressoché l’intero contingente complessivo di volontari destinato al territorio della nostra provincia (vale a dire 74 volontari su 76) è stato acquisito anche quest’anno, come nelle tre annualità precedenti, per l’impiego nei progetti presentati dall’amministrazione provinciale in accordo di partenariato con i Comuni, le Comunità Montane e gli Enti parco regionali: ciò in considerazione dell’elevatissima qualità di tutti e 5 i progetti presentati che hanno ottenuto punteggi compresi tra 81, i più alti in assoluto tra quelli dell’intera regione, e 76.,Purtroppo, il drastico taglio apportato alle risorse del servizio civile, ha consentito di ottenere il finanziamento di 4 progetti su 5, essendo risultato escluso dal finanziamento, per carenza di risorse, il progetto area assistenza minori “,”., :,- Progetto “,” (totale volontari n. 26);,- Progetto “,” (totale volontari n. 7),- Progetto “,” (totale volontari n. 33);,- Progetto “,” (totale volontari n. 8).,Pertanto, rispetto ai 55 Comuni originariamente inclusi nei progetti, risulteranno destinatari di volontari 34 Amministrazioni comunali, oltre a questa Amministrazione Provinciale, alla Comunità Montana del Metauro, alla Fondazione “Villa del Balì”, alla Unione dei Comuni Valcesano e ai due Parchi Naturali Regionali del San Bartolo e del Sasso Simone e Simoncello.,per la presentazione delle domande di ammissione
Elenco ammessi Scuole dell'Infanzia "Coccinella" e "Villa del Popolo"Elenco ammessi Scuole dell'Infanzia "Coccinella" e "Villa del Popolo"
Selezione per titoli ed esami per formazione graduatoria idonei "addetti ai servizi ausiliari presso asili nido e scuole dell'infanzia" - tempo determinatoLa domanda dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 31 luglio 2009Selezione per titoli ed esami per formazione graduatoria idonei "addetti ai servizi ausiliari presso asili nido e scuole dell'infanzia" - tempo determinato,La domanda dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 31 luglio 2009
Seduta del Consiglio ComunaleMercoledì 22 aprile 2009 alle ore 16,30 - Sala Serpieri (ex collegio Raffaello) - Piazza della RepubblicaSeduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 22 aprile 2009 alle ore 16,30 - Sala Serpieri (ex collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,




Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in via ordinaria, ai sensi delle disposizioni normative vigenti, in prima convocazione il giorno 22 aprile 2009 (mercoledì) alle ore 16,30 presso la Sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente

ORDINE DEL GIORNO:

Relatore Presidente:
1. Approvazione verbali seduta precedente;

Relatore Sindaco:
2. Integrazione dello schema di convenzione per gestione Sportello Unico per le Attività Produttive in forma associata, approvato con atto di C.C. n. 56/2008;
3. Approvazione variante parziale al Piano Regolatore Generale vigente relativa al nucleo rurale di Montesoffio;
4. Approvazione variante parziale al PRG vigente finalizzata alla progettazione urbanistica di dettaglio della zona di espansione C7 di PRG – TAV. 201.III B3;
5. P.I.P Canavaccio / Ditta NE.GAS.CAVE s.r.l /Proroga termine inizio lavori;
6. Approvazione piano di recupero ai sensi della L. 457/78 del Settore IV° del Parco Urbano – Località ex Fornace Volponi;
7. Comunità Montana Alto e Medio Metauro – Realizzazione residenza protetta e centro diurno socio-educativo- riabilitativo località Ca’Messere di Sopra;

Relatore Assessore alle Politiche e Servizi Sociali, Servizi alla Comunità, Partecipazione Sociale, Sport:
8. Approvazione schema di Regolamento per l’accesso alle agevolazioni tariffarie a favore di lavoratori disoccupati o collocati in cassa integrazione guadagni (C.I.G.);

Relatore Assessore al Bilancio, Programmazione, Personale:
9. Approvazione rendiconto esercizio finanziario 2008;
10. Variazione di bilancio e PEG esercizio finanziario 2009;
11. Ratifica deliberazione G.M. n. 44 del 11.03.2009 “Variazione di bilancio, prelevamento dal fondo di riserva e variazione Peg esercizio finanziario 2009”;

Relatore Assessore ai LL.PP., Polizia Municipale, Protezione Civile:
12. Modifica al Piano Annuale e triennale delle OO.PP. 2009/2011;
13. Permuta di appezzamenti di terreno in Via Oddi e Via Brandani;
14. Costituzione servitù di passaggio su terreno di proprietà comunale in località Canavaccio a favore della SNAM Rete Gas;
15. Approvazione Regolamento Comunale per l’esecuzione dei lavori pubblici in economia;

Relatore Assessore alla Cultura e Turismo:
16. Approvazione protocollo d’intesa per l’adesione al progetto “Itinerario Umbro – Marchigiano del Gotico-Cortese”;


******
17. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Dott. Giuseppe Franzè)

Bando di gara per la fornitura di prodotti ortofrutticoli freschi destinati alla mensa centralizzata comunale - Anno 2010Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 17 novembre 2009Bando di gara per la fornitura di prodotti ortofrutticoli freschi destinati alla mensa centralizzata comunale - Anno 2010,Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 17 novembre 2009
L'Amministrazione Comunale organizza il trasporto alle Terme di Petriano per il periodo 16 - 27 giugno 2009Il trasporto avverrà dalle ore 9,00 con rientro alle ore 11,00L'Amministrazione Comunale organizza il trasporto alle Terme di Petriano per il periodo 16 - 27 giugno 2009,Il trasporto avverrà dalle ore 9,00 con rientro alle ore 11,00,



TRASPORTO TERME DI PETRIANO



L’Amministrazione Comunale organizza, per il periodo 16 – 27 giugno 2009, il trasporto alle Terme di Petriano per coloro che intendono effettuare le cure presso tale stabilimento. Il trasporto avverrà dalle ore 9,00 con rientro alle ore 11,00.
Il trasporto sarà gratuito per le persone dai 60 anni di età.



Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune - Via Puccinotti 3



Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Affari Generali e Sociali – Sig.ra Anna Maria Bernardini - tel 0722-309257

REVOCA DEL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE EDUCATRICE ASILO NIDOGià pubblicato - G.U. n. 29 del 14 aprile 2009 (Scadenza 14 maggio 2009)REVOCA DEL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE EDUCATRICE ASILO NIDO,Già pubblicato - G.U. n. 29 del 14 aprile 2009 (Scadenza 14 maggio 2009)
Chiarimenti in merito alla gara per la fornitura e posa in opera di sistemi di controllo degli accessi Z.T.L. del Comune di UrbinoChiarimenti in merito alla gara per la fornitura e posa in opera di sistemi di controllo degli accessi Z.T.L. del Comune di Urbino
Selezione per esami per formazione graduatoria idonei alla mansione di "cuoco" - tempo determinatoLa domanda dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 31 luglio 2009Selezione per esami per formazione graduatoria idonei alla mansione di "cuoco" - tempo determinato,La domanda dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 31 luglio 2009
Chiarimenti n. 3 Gara controllo accessi z.t.l. Comune di UrbinoChiarimenti n. 3 Gara controllo accessi z.t.l. Comune di Urbino
Avviso per l'iscrizione dei bambini/e al Centro estivo "Lorenzo Valerio" - Estate 2009Le domande potranno essere presentate dal 2 al 16 maggio 2009Avviso per l'iscrizione dei bambini/e al Centro estivo "Lorenzo Valerio" - Estate 2009,Le domande potranno essere presentate dal 2 al 16 maggio 2009
Avviso per l'iscrizione dei bambini/e al Centro estivo "Nido Tartaruga" - mese di luglio 2009Le domande potranno essere presentate dal 2 al 16 maggio 2009Avviso per l'iscrizione dei bambini/e al Centro estivo "Nido Tartaruga" - mese di luglio 2009,Le domande potranno essere presentate dal 2 al 16 maggio 2009
Asta pubblica per appalto dei lavori di restauro, adeguamento, recupero ex Convento Santa Chiara sede I.S.I.A. - C.I.G. 0326867B2BLe offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 8 agosto 2009Asta pubblica per appalto dei lavori di restauro, adeguamento, recupero ex Convento Santa Chiara sede I.S.I.A. - C.I.G. 0326867B2B,Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 8 agosto 2009
RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI EDUCATRICE ASILO NIDO DI CUI N. 1 RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTELa scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al concorso è fissata per il giorno 14 maggio 2009RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI EDUCATRICE ASILO NIDO DI CUI N. 1 RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE,La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al concorso è fissata per il giorno 14 maggio 2009
Ulteriori chiarimenti sulla procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa in opera di un sistema di controllo degli accessi alla z.t.l. del Comune di UrbinoUlteriori chiarimenti sulla procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa in opera di un sistema di controllo degli accessi alla z.t.l. del Comune di Urbino
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI - N. 2 POSTI DI ISTUTTORE EDUCATRICE ASILI NIDO A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, DI CUI N.1 POSTO INTERAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE E N.1 POSTO SU CUI OPERA LA RISERVA A FAVORE DEGLI EX VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE CALENDARIO PROVE D' ESAMECONCORSO PUBBLICO PER ESAMI - N. 2 POSTI DI ISTUTTORE EDUCATRICE ASILI NIDO A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, DI CUI N.1 POSTO INTERAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE E N.1 POSTO SU CUI OPERA LA RISERVA A FAVORE DEGLI EX VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE ,CALENDARIO PROVE D' ESAME
Fornitura di energia elettrica a famiglie in condizioni di disagio - Concessione di bonus socialeLe domande dovranno essere inoltrate entro il 31 marzo 2009Fornitura di energia elettrica a famiglie in condizioni di disagio - Concessione di bonus sociale,Le domande dovranno essere inoltrate entro il 31 marzo 2009
Elenco candidati ammessi alla prova orale del concorso pubblico per la copertura di n. 4 posti di istruttori di vigilanzaElenco candidati ammessi alla prova orale del concorso pubblico per la copertura di n. 4 posti di istruttori di vigilanza
Avviso di vendita mediante trattativa privata negoziata per l'alienazione di immobili di proprietà comunaleLa richiesta per essere invitati alla trattativa privata dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 25 maggio 2009Avviso di vendita mediante trattativa privata negoziata per l'alienazione di immobili di proprietà comunale,La richiesta per essere invitati alla trattativa privata dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 25 maggio 2009
Bando per assegno nuclei familiari con almeno tre figli minori - Anno 2009La domanda per l'anno 2009 deve essere presentata entro il 31 gennaio 2010Bando per assegno nuclei familiari con almeno tre figli minori - Anno 2009,La domanda per l'anno 2009 deve essere presentata entro il 31 gennaio 2010
Bando per assegno di maternità - Anno 2009La domanda deve essere presentata entro 6 mesi dalla data di nascita del figlioBando per assegno di maternità - Anno 2009,La domanda deve essere presentata entro 6 mesi dalla data di nascita del figlio
Avviso a coloro che vantino crediti verso l'appaltatore per lavori di costruzione della "Bretella di Urbino"Le ragioni del credito devono essere fatte valere entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avvisoAvviso a coloro che vantino crediti verso l'appaltatore per lavori di costruzione della "Bretella di Urbino",Le ragioni del credito devono essere fatte valere entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso
Seduta del Consiglio ComunaleMercoledì 25 febbraio 2009 ore 17,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della RepubblicaSeduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 25 febbraio 2009 ore 17,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,



Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in via ordinaria, ai sensi delle disposizioni normative vigenti, in prima convocazione il giorno 25 febbraio 2009 (mercoledì) alle ore 17,00 presso la Sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza dellaRepubblica, per la discussione del seguente

ORDINE DEL GIORNO:

Relatore Presidente:
1. Approvazione verbali sedute precedenti;

Relatore Sindaco:
2. L.R. 16.12.2005, n.36 – Approvazione Regolamento assegnazione alloggi ERP;
3. P.I.P. Canavaccio – Ditta Lorenzoni s.r.l. – Proroga termine inizio lavori;
4. Adozione piano Piano Attuativo zona D5 tav. 201.III.B8 (Canavaccio);

Relatore Assessore ai LL.PP., Polizia Municipale, Protezione Civile:
5. Approvazione protocollo d’intesa tra Autorità di Bacino della Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di Urbino per l’attuazione di interventi di manutenzione degli argini e la loro messa in sicurezza e per la riqualificazione ambientale dell’area “Lago di Schieti” in Comune di Urbino;
6. Modifica al piano annuale e triennale delle OO.PP. 2009/2011;
7. Convenzione tra la Comunità Montana Alto e Medio Metauro di Urbania e il Comune di Urbino per la gestione unitaria del canile sanitario e del canile rifugio di Ca’Lucio sito nel Comune di Urbino;

Relatore Assessore al Bilancio, Programmazione, Personale:
8. Approvazione convenzione integrativa tra l’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino, le Comunità Montane di Urbania, Cagli, Fossombrone e Carpegna per la gestione del nodo tecnico territoriale di Urbino e della rete Wireless “wirmont”;



******


9. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Dott. Giuseppe Franzè)

Gara d'appalto per la fornitura e la posa di un sistema di controllo degli accessi alla zona a traffico limitato (ZTL) del Comune di UrbinoLe offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 15 maggio 2009Gara d'appalto per la fornitura e la posa di un sistema di controllo degli accessi alla zona a traffico limitato (ZTL) del Comune di Urbino,Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 15 maggio 2009
Riapertura termine presentazione domande di ammissione al Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti di educatrice asilo nido di cui n. 1 riservato alle categorie protetteLa scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al concorso è fissata per il giorno 14 maggio 2009Riapertura termine presentazione domande di ammissione al Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti di educatrice asilo nido di cui n. 1 riservato alle categorie protette,La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al concorso è fissata per il giorno 14 maggio 2009
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE EDUCATRICE ASILO NIDO, A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, CATEGORIA C-C1 PRESSO IL SETTORE AFFARI GENERALI E SOCIALI - SERVIZIO SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI, DI CUI N. 1 RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL'ART. 18, C. 2 LEGGE 68/1999 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONILa domanda di ammissione al concorso deve essere presentata o spedita entro il 26 marzo 2009BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE EDUCATRICE ASILO NIDO, A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, CATEGORIA C-C1 PRESSO IL SETTORE AFFARI GENERALI E SOCIALI - SERVIZIO SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI, DI CUI N. 1 RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL'ART. 18, C. 2 LEGGE 68/1999 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI,La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata o spedita entro il 26 marzo 2009
Seduta del Consiglio ComunaleMercoledì 18 marzo 2009 alle ore 16,30 - Sala Serpieri (ex collegio Raffaello) - Piazza della RepubblicaSeduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 18 marzo 2009 alle ore 16,30 - Sala Serpieri (ex collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in via ordinaria, ai sensi delle disposizioni normative vigenti, in prima convocazione il giorno 18 marzo 2009 (mercoledì) alle ore 16,30 presso la Sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente

ORDINE DEL GIORNO:

Relatore Presidente:
1. Dimissioni dalla carica di consigliere comunale presentate dal Sig. Maurizio Gambini – Surrogazione;

Relatore Sindaco:
2. Recesso dalle Associazioni AICCRE e UNCEM;
3. Approvazione variante parziale all’art. 15.2 “Destinazioni d’uso pubbliche: servizi a scala urbana e territoriale” NTA della variante PRG 86;
4. Adozione variante parziale al PRG vigente relativa all’insediamento di attrezzature di servizio pubblico in Località Casino Noci;

Relatore Assessore ai LL.PP., Polizia Municipale, Protezione Civile:
5. Realizzazione marciapiede croce dei Missionari - S. Bernardino compreso impianto illuminazione e rifacimento manto stradale – Modifica del Piano annuale e triennale delle OO.PP. 2009-2011 e variazione di bilancio di previsione anno 2009;

Relatore Assessore al Bilancio, Programmazione, Personale:
6. Ratifica deliberazione G.M. n. 20 del 25.02.2009 “Variazione di bilancio e Peg esercizio finanziario 2009”;
7. Approvazione bilanci consuntivi 2008 e bilanci di previsione 2009 dell’Amministrazione del “Collegio Raffaello” e “Legato Albani”;
8. Affidamento a Urbino Servizi gestione “Il Padiglione” e “Santa Lucia” – Approvazione piano industriale e modifiche statuto societario;
9. Affidamento a Urbino Servizi s.p.a. del servizio strumentale di trasporto con conducente di amministratori/dipendenti;


******


10. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Dott. Giuseppe Franzè)

Bando della Regione Marche per l'accesso a contributi per piccole e medie imprese del settore commercio. Le domande possono essere spedite dal 2 febbraio al 2 marzo 2009Bando della Regione Marche per l'accesso a contributi per piccole e medie imprese del settore commercio. ,Le domande possono essere spedite dal 2 febbraio al 2 marzo 2009,




Bando della Regione Marche per le piccole e medie imprese del settore del commercio – L.R. 21/98



L’Amministrazione comunale informa che la Regione Marche ha predisposto, con decreto della P.F. COMMERCIO E TUTELA DEI CONSUMATORI n. 5/CTC/07 del 30.01.2009, un bando di accesso a contributi, in conto capitale, rivolto alle piccole e medie imprese del settore del commercio, per la valorizzazione dei centri storici e delle aree urbane e rurali.


I contributi sono concessi per INTERVENTI relativi ai locali adibiti o da adibire ad attività commerciali e al deposito delle merci che hanno per oggetto, congiuntamente o alternativamente, la costruzione, l’acquisto dei locali, la ristrutturazione, l’ampliamento e l’acquisto delle attrezzature fisse e mobili e degli arredi.
Sono ammessi a finanziamento anche i progetti già realizzati a far data dal 02/02/2008.


La spesa ammissibile, al netto d’IVA, non può essere inferiore ad Euro 20.000,00 (Euro 30.000,00 per gli interventi realizzati nelle aree urbane e rurali) e superiore ad Euro 160.000,00.
Il contributo regionale concesso non può essere inferiore al 15% e superiore al 20% della spesa riconosciuta ammissibile.


Le domande vanno spedite, utilizzando il modulo allegato al bando, alla Regione Marche - P.F. Commercio e Tutela del Consumatore dal 02/02/2009 al 02/03/2009.


Per informazioni: P.F. Commercio e Tutela dei Consumatori - VIA TIZIANO 44 60126 ANCONA antonietta.fiorentini@regione.marche.it - nadia.luzietti@regione.marche.it tel. 071/8063732 - 071/8063727 fax 071/8063028

Sito web: www.commercio.marche.it

Bando di concorso cinematografico per la produzione di un cortometraggio sul tema scienza, architettura e tecnica nel RinascimentoLe opere devono essere inviate entro il 31 luglio 2009Bando di concorso cinematografico per la produzione di un cortometraggio sul tema scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento,Le opere devono essere inviate entro il 31 luglio 2009
Bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata nel Comune di UrbinoLa domanda deve essere presentata entro il 24 aprile 2009. Per i cittadini residenti all'estero il termine di scadenza è il 9 maggio 2009Bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata nel Comune di Urbino,La domanda deve essere presentata entro il 24 aprile 2009. Per i cittadini residenti all'estero il termine di scadenza è il 9 maggio 2009,
Scarica bando

Scarica modulo di domanda
Visualizza glossario
Bando per l'assegnazione gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2009/2010Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2009Bando per l'assegnazione gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2009/2010,Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2009
Iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali e statali - a. s. 2009-2010Le domamde di iscrizione dovranno essere presentate entro il 28 fabbraio 2009Iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali e statali - a. s. 2009-2010,Le domamde di iscrizione dovranno essere presentate entro il 28 fabbraio 2009,



Si comunica che sono aperte le iscrizioni per la frequenza dei bambini/e alle Scuole dell’infanzia comunali e statali del Comune di Urbino per l’Anno Scolastico 2009-10.

Le Scuole dell’infanzia funzionanti nel territorio comunale sono:

SCUOLE COMUNALI
COORDINATRICE PEDAGOGICA – DOTT.SSA MARIELLA ROBERTI
1. ‘Villa del Popolo’ via dell’Annunziata n. 20 - Urbino
2. ‘Coccinella’ via Don Ligi - loc. Pieve di Cagna
SCUOLE STATALI - ISTITUTO COMPRENSIVO ’PASCOLI’
DIRIGENTE SCOLASTICA – PROF. SSA DANIELA TITTARELLI
1. Oddi via Oddi - Urbino
2. Trasanni loc. Trasanni
3.Cavallino loc. Cavallino
SCUOLE STATALI – ISTITUTO COMPRENSIVO ’P. VOLPONI’
DIRIGENTE SCOLASTICA – PROF. SSA SILVIA GELARDI
1. ‘L.Valerio’ via Valerio , 3 - Urbino
2. Canavaccio loc. Canavaccio
3. Cà Mazzasette loc. Cà Mazzasette


In base alle vigenti disposizioni di legge potranno iscriversi alle Scuole dell’infanzia i bambini/e che compiono il 3° anno di età entro il 31 dicembre 2009 .
Potranno altresì essere iscritti i bambini/e che compiano il 3° anno di età entro il 30 aprile 2010. Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza sarà subordinata alla disponibilità di posti, alla precedenza dei bambini non anticipatari, all’accertamento dell’avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa e alla disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore ai tre anni .
Le domande di iscrizione, compilate e sottoscritte sugli appositi moduli, dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2009 presso:
l’Ufficio Servizi Educativi del Comune di Urbino – via Puccinotti n. 3, se interessati all’iscrizione presso le Scuole comunali dell’infanzia;
presso le segreterie dell’Istituto Comprensivo ‘Pascoli , via Piano S. Lucia –Urbino e dell’Istituto Comprensivo ‘Volponi’, via Oddi - Urbino, se interessati all’iscrizione presso le Scuole statali dell’infanzia.
Per agevolare le operazioni d’iscrizione i genitori interessati all’ammisione alle sole scuole statali dell’infanzia, in particolare a quelle ubicate nelle frazioni, potranno ritirare e riconsegnare i moduli presso le sedi delle scuole stesse. Resta fermo invece che l’iscrizione alle scuole comunali dell’infanzia dovrà essere effettuata esclusivamante presso l’Ufficio Servizi Educativi del
Comune.
Alla domanda non dovrà essere allegata alcuna documentazione in quanto la stessa sarà acquisita direttamente dagli Uffici.
Tutta la modulistica relativa alle iscrizioni alle Scuole comunali dell’infanzia (modulo di iscrizione, modulo per avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica, per la richiesta dell’ammissione al servizio mensa e al servizio trasporto scolastico, se previsto) è scaricabile dal sito internet del Comune di Urbino (http://www.comune.urbino.pu.it (alla voce ‘eventi della vita - avere un figlio); la modulistica per l’ iscrizione alle Scuole statali dell’infanzia dell’I.C.’Pascoli’ potrà essere scaricata dal sito internet del medesimo Istituto Comprensivo (http//www.istitutocomprensivopascoliurbino.it); la documentazione per la iscrizione alle Scuole statali dell’infanzia dell’I.C.’Volponi’ sarà ritirabile esclusivamente presso la segreteria dell’Istituto o presso le sedi scolastiche afferenti all’I.C. stesso.
Sarà altresì possibile, per i possessori della Smart Card ‘Raffaello’, effettuare l’iscrizione on line alle Scuole comunali dell’infanzia.


I genitori interessati all’illustrazione delle modalità organizzative delle Scuole dell’infanzia sono invitati a partecipare agli incontri che si terranno come di seguito indicato:
Scuola dell’infanzia statale via Oddi – Urbino: sabato 31 gennaio 2009 ore 16,00 presso i locali del plesso scolastico (tel. 0722/328444);
Scuola dell’infanzia statale loc. Cavallino: sabato 31 gennaio 2009 ore 17,30 presso i locali del plesso scolastico (tel. 0722/349230);
Scuola dell’infanzia statale loc. Trasanni: sabato 31 gennaio 2009 ore 16,00 presso i locali del plesso scolastico (tel. 0722/328951);
Scuola dell’infanzia comunale “Villa del Popolo” – Urbino: mercoledì 11 febbraio 2009 ore 16,30 presso i locali del plesso scolastico (tel. 0722/347154);
Scuola dell’infanzia comunale “Coccinella” loc. Pieve di Cagna: mercoledì 11 febbraio 2009 ore 16,00 presso i locali del plesso scolastico (tel. 0722/345204).
Gli incontri delle Scuole dell’infanzia “Valerio” di Urbino, Ca Mazzasette e Canavaccio sono già stati fissati e comunicati direttamente dall’Istituto Comprensivo “Volponi”.
Si rammenta che i genitori interessati alla fruizione dei servizi mensa e trasporto scolastico dovranno presentare apposita domanda, esclusivamente presso l’Ufficio Servizi Educativi del Comune, entro la medesima data del 28 febbraio 2009. I moduli di domanda ai predetti servizi sono disponibili nel sito internet del Comune, oppure reperibili presso l’Ufficio Servizi Educativi e presso le segreterie degli Istituti Comprensivi.
Si precisa che la mancata riconsegna di tali moduli di richiesta comporterà la non ammissione ai servizi sopraindicati.


Per ogni ulteriore informazione i genitori sono invitati a contattare i seguenti Uffici:
Servizi Educativi del Comune
Alba Damasi tel. 0722-309458 fax 0722 -309455
adamasi@comune.urbino.ps.it
Maria Teresa Guidarelli tel. 0722-309455 ( anche fax)
mtguidarelli@comune.urbino.ps.it
Istituto Comprensivo ’Pascoli‘ tel. 0722-329765 fax 0722 -350193
ic.pascoli@provincia.ps.it
Istituto Comprensivo ’Volponi’ tel. 0722-320507 fax 0722- 350593
sm.volponi.urbino@provincia.ps.it

RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI EDUCATRICE ASILO NIDO DI CUI N. 1 RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTERIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI EDUCATRICE ASILO NIDO DI CUI N. 1 RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE
Vacanze diurne per anziani: periodo 6 - 25 luglio 2009 - Loc. Cesane di Urbino ("Baita")Le domande devono essere presentate entro il giorno 15 giugno 2009Vacanze diurne per anziani: periodo 6 - 25 luglio 2009 - Loc. Cesane di Urbino ("Baita"),Le domande devono essere presentate entro il giorno 15 giugno 2009,



L’Amministrazione Comunale di Urbino nell’ambito delle proprie attività, organizza anche per il corrente anno, le “Vacanze Diurne” a favore dei cittadini della terza e quarta età in località Cesane di Urbino presso la “Baita” per la durata di 18 giorni, nel periodo 6 - 25 luglio 2009.


L’iniziativa, che ha sempre avuto ampio consenso, è particolarmente indicata per coloro che desiderano ritornare nel tardo pomeriggio nella propria casa.


Sono previsti interventi di animazione : passeggiate in mezzo al verde – ginnastica – giochi - musica e quant’altro a rendere piacevole il soggiorno.


Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune Via Puccinotti, 3, entro il 15.6.2009


Limite minino di età per essere ammessi al soggiorno : 60 anni


Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune – Sig.ra Anna Maria Bernardini –
telefono : 0722 – 309257

Bando per l'assegnazione di borse di studio a.s. 2008/2009Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2009Bando per l'assegnazione di borse di studio a.s. 2008/2009,Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2009
Graduatorie provvisorie nidi d'infanzia Tartaruga e Valerio A.S. 2009/2010Graduatorie provvisorie nidi d'infanzia Tartaruga e Valerio A.S. 2009/2010
Riapertura termine per domande ammissione al concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti di Istruttore Educatrice Asilo Nido di cui n. 1 riservato alle categorie protetteRiapertura termine per domande ammissione al concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti di Istruttore Educatrice Asilo Nido di cui n. 1 riservato alle categorie protette,




RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE EDUCATRICE ASILO NIDO, A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, CATEGORIA C – C1 PRESSO IL SETTORE AFFARI GENERALI E SOCIALI – SERVIZIO SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI, DI CUI N. 1 RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL’ART. 18, COMMA 2 LEGGE 68/1999 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI .



A seguito della tardiva pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale – 4° Serie Speciale - Concorsi, da parte dell’Istituto Poligrafico dello Stato, del suddetto bando di concorso, avvenuta solamente dal giorno 24 marzo 2009 al giorno 26 marzo 2009, si è ritenuto doveroso e legittimo procedere, con Determinazione Dirigenziale n. 126 del 31.03.2009, alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione.


Le domande di ammissione precedentemente inviate entro il termine originario di scadenza, fissato per il 26 marzo 2009, sono valide a tutti gli effetti.


La nuova scadenza, per la presentazione di ulteriori domande di ammissione, pertanto, viene fissata 30 giorni dopo l’avvenuta pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale4° Serie Speciale Concorsi e verrà, inoltre, pubblicata sul sito internet del Comune di Urbino all’indirizzo www.comune.urbino.pu.it


Si comunica, infine, che il Calendario delle prove di esame verrà reso noto a tutti i concorrenti mediante pubblicazione nel sito internet del Comune di Urbino all’indirizzo www.comune.urbino.pu.it , e mediante affissione all’Albo Pretorio, a far data dal giorno 30 maggio 2009.



Per scaricare il bando clicca qui

Europee 2009 - I cittadini comunitari residenti nel Comune di Urbino possono esercitare in questo comune il loro diritto di voto La domanda dovrà essere presentata entro il 9 marzo 2009Europee 2009 - I cittadini comunitari residenti nel Comune di Urbino possono esercitare in questo comune il loro diritto di voto ,La domanda dovrà essere presentata entro il 9 marzo 2009,




In occasione delle prossime elezioni europee (4 -7 giugno 2009), i cittadini comunitari residenti nel Comune di Urbino possono esercitare, in questo comune, il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, presentando apposita domanda.
Tale domanda, scarica il modello da compilare, dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 9 marzo 2009 al seguente indirizzo:


AL SINDACO
DEL COMUNE DI URBINO
VIA PUCCINOTTI 3
61029 URBINO


L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del nominativo del cittadino comunitario in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente, verranno consegnate le tessere elettorali personali per votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.


Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, i cittadini comunitari potranno esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppiovoto.


Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

Ufficio Leva e Elettorale

Iscrizione Nidi d'Infanzia comunali "L. Valerio" e "Tartaruga" - A.S. 2009-2010Possibile dal 9 al 31 marzo 2009Iscrizione Nidi d'Infanzia comunali "L. Valerio" e "Tartaruga" - A.S. 2009-2010,Possibile dal 9 al 31 marzo 2009,




Si comunica che dal 9 al 31 marzo 2009 sono aperte le iscrizioni per la frequenza dei bambini e delle bambine ai Nidi d’Infanzia comunali per l’anno scolastico 2009-10.
I moduli per l’iscrizione potranno essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Educativi del Comune - Via Puccinotti n. 3 – Urbino, oppure potranno essere scaricati dal sito internet del Comune di Urbino (http:// www.comune.urbino.pu.it)
Sarà altresì possibile, per i possessori della smart card ‘Raffaello’, effettuare l’iscrizione on line sul sito web del Comune.
I genitori potranno iscrivere i bambini e le bambine presso il :
• Nido d’Infanzia ’Lorenzo Valerio’ sito in via Ubaldini n. 9 aperto dal lunedì al sabato con orario 7,45 - 14,15;
• Nido d’Infanzia ‘ Tartaruga ‘, sito in via Neruda n. 3, che offre due formulazioni orarie differenti:
- orario corto : dal lunedì al sabato dalle ore 7,45 alle ore 14,15;
- orario lungo : dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle 16,00 ; il sabato dalle 7,45 alle 14,15.
Si precisa che in entrambi i nidi è consentito l’ ingresso anticipato dei bambini e delle bambine alle ore 7,30 per i genitori con comprovate necessità.


Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui


Nell’ambito del Progetto ‘Accoglienza Genitori’ sarà possibile visitare i nidi d’infanzia ed incontrare le educatrici per una prima conoscenza delle strutture prenotandosi nelle giornate sotto elencate
:


Nido d’infanzia ‘Tartaruga’ via Neruda ,3 - telef. 0722-32.72.32

Martedì 10 marzo 2009
1° appuntamento ore 16,15 (max 6/7 famiglie)
2°appuntamento ore 17,00 (max 6/7 famiglie)
3°appuntamento ore 18,00 (max 6/7) famiglie)
Mercoledì 11 marzo 2009
1° appuntamento ore 16,15 (max 6/7 famiglie)
2°appuntamento ore 17,00 (max 6/7 famiglie)
3°appuntamento ore 18,00 (max 6/7) famiglie)


Nido d’infanzia ’ Lorenzo Valerio’ via Ubaldini, 9 tel. 0722-2771


Lunedì 9 marzo 2009
1° appuntamento ore 15,30 (max 6/7 famiglie)
2°appuntamento ore 16,30 (max 6/7 famiglie)
3°appuntamento ore 17,30 (max 6/7) famiglie)
Giovedì 12 marzo 2009
1° appuntamento ore 15,30 (max 6/7 famiglie)
2°appuntamento ore 16,30 (max 6/7 famiglie)
3°appuntamento ore 17,30 (max 6/7) famiglie)




Interventi e assegnazione delle risorse per assistenza domiciliare indiretta al disabile in situazione di particolare gravità - Anno 2009 Le richieste devono essere presentate entro il 30 aprile 2009Interventi e assegnazione delle risorse per assistenza domiciliare indiretta al disabile in situazione di particolare gravità - Anno 2009 ,Le richieste devono essere presentate entro il 30 aprile 2009
Elenco ammessi alla 2^ prova scritta - Concorso Pubblico per Assistente SocialeElenco ammessi alla 2^ prova scritta - Concorso Pubblico per Assistente Sociale