Prevenzione truffe e furti in appartamento

Incontro con il Capitano dei Carabinieri Francesca Baldacci e il Sindaco Maurizio Gambini martedì 12 giugno alle ore 17:30

Città di Urbino

Prevenzioni  truffe e furti in appartamento

Martedì 12 giugno alle ore 17.30

Incontro con il Capitano dei Carabinieri Francesca Baldacci

e il sindaco Maurizio Gambini

Martedì 12 giugno alle ore 17.30, nella Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica)   il Capitano Francesca Baldacci, Comandante della Compagnia Carabinieri di Urbino e il sindaco Maurizio Gambini, invitano la cittadinanza a un incontro pubblico per parlare di prevenzione in merito a truffe e furti in appartamento.  Durante l’iniziativa sarà consegnata una brochure con informazioni e consigli su come limitare i rischi di  rimanere vittima dei malintenzionati.

La provincia di Pesaro e Urbino è un territorio a basso indice di criminalità, ma con l’arrivo dell’estate staticamente crescono dei furti in appartamento.   Nello stesso tempo si registrano casi di raggiri, soprattutto ai danni degli anziani.   L’incontro del 12 giugno servirà a dare una serie di informazioni sulle tecniche più comuni di truffa, già riscontrate nelle Marche e in zone limitrofe, su come comportarsi in casi ci si trovasse coinvolti, e nello stesso saranno forniti dei consigli su come prevenire i furti in  appartamento.