Area stampa

"Natale a Urbino": ecco le iniziative previste per l'8 e 9 dicembre

Tra gli eventi "Le Vie dei Presepi" e la "Rievocazione della Natività"

 

URBINO – Anche quest’anno la città è animata da tante iniziative che si svolgono in occasione del periodo natalizio. Il programma del “Natale a Urbino” è molto ricco e ha preso il via sabato 1 dicembre con lo spettacolo di luci e suoni “White Christmas Dream"

Il weekend dell’8 e 9 dicembre sarà animato dalle Vie dei Presepi”, tradizionale iniziativa organizzata in collaborazione con la Pro Urbino: sabato 8 dicembre alle 15 concerto inaugurale nella Chiesa di San Domenico; a seguire accensione della Stella Ducale in Piazza Duca Federico e apertura dell’esposizione delle Natività a partire da Palazzo Boghi per poi proseguire in via Valerio e in altri punti espositivi del centro storico.

Entrambe le giornate saranno animate nel pomeriggio dalla “Rievocazione della Natività” ispirata al dipinto di Piero della Francesca e da cortei storici a cura di Arsc Atelier di Battista e della Compagnia d’Arme “I Poeti della Spada”. 

Nel pomeriggio dell'8 dicembre sarà inaugurato il grande albero di natale stilizzato che occuperà la collina della Vigne, a cura delle Contrade. 

Il portico di corso Garibaldi ospiterà i mercatini dell’artigianato.

Fino al 9 dicembre Piazza Borgo Mercatale è invece lo scenario dello storico Circo Orfei, con i seguenti orari: venerdì 30 novembre ore 17,30 e 21; sabato 1 dicembre 18,30 e 21; domenica ore 10,45, 16 e 18,30; gli altri giorni ore 17,30 e 20,30.

In allegato i comunicati per Le vie dei Presepi e Rievocazione della Natività