Area stampa

Lavori sulle strade Anas: modifiche alla viabilità cittadina

Da lunedì 11 giugno cambiano le regole di circolazione e sosta in alcune aree

 

ANAS DÀ IL VIA A LAVORI SULLE STRADE DI COMPETENZA

DA LUNEDÌ MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Urbino, 8 giugno 2018  – L’Amministrazione Comunale informa i cittadini che da lunedì 11 giugno sono previste modifiche alla normale circolazione stradale e alle regole di sosta in alcuni tratti “nevralgici” della viabilità cittadina.

Tali modifiche si rendono necessarie per permettere ad Anas di eseguire lavori di asfaltatura e di drenaggio stradale che interesseranno via Francesco di Giorgio Martini e la SS 73 bis Bocca Trabaria.

Dalle ore 6 di lunedì 11 giugno via Francesco di Giorgio Martini sarà chiusa alla circolazione e sosta, con rimozione forzata, di tutti i veicoli nel tratto compreso tra l’area di uscita di Piazza Borgo Mercatale e l’intersezione con via Strada Rossa. In questo tratto Anas realizzerà un consistente intervento di consolidamento del fondo stradale e rifacimento dell’asfalto. Sarà comunque garantito il passaggio pedonale per poter raggiungere gli esercizi commerciali della via. Il transito dei veicoli sarà deviato per entrambi i sensi di marcia sulla Circonvallazione Giro dei Debitori; l’uscita da Piazza Borgo Mercatale e l’ingresso su via Strada Rossa rimarranno esterni al cantiere. Le misure saranno in vigore fino alla conclusione dei lavori.

Contestualmente Anas svolgerà anche un intervento di drenaggio stradale lato monte e rifacimento del manto stradale di entrambe le carreggiate lungo la SS 73 bis Bocca Trabaria all’interno del tratto compreso tra la Croce dei Missionari e l’intersezione con via della Stazione. Nel periodo dei lavori la circolazione sarà regolata da impianto semaforico e sarà consentito soltanto il transito dei veicoli provenienti da Fermignano e diretti a Urbino; mentre le auto e i mezzi fino a 75 quintali provenienti da Urbino e diretti a Fermignano saranno deviati lungo via della Stazione. I mezzi pesanti superiori ai 75 quintali provenienti da Pesaro e dalla zona ospedale dovranno percorrere via Di Vittorio, viale Comandino, via Giro dei Debitori e poi la SS 73 bis Bocca Trabaria direzione Urbania.

In programma c’è anche l’intervento di rifacimento del manto stradale delle rotatorie Croce dei Missionari e “Piero Guidi” che avverranno in modalità tali da  intralciare il meno possibile la viabilità.

Per consentire al meglio lo svolgimento delle operazioni e garantire la fluidità del traffico veicolare verrà installato il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli lungo il lato destro di via Pellipario, lungo Circonvallazione Giro dei Debitori nel tratto tra le intersezioni con viale Gramsci e via Gasparini e in via della Stazione su ambo i lati (escluso il piazzale della ex stazione dei treni vicino alla ditta Benelli).

Il trasporto pubblico subirà delle variazioni in base alle modifiche della viabilità.