Area stampa

EMERGENZA COVID-19: contributi a fondo perduto per le attività del Centro Storico di Urbino

I contribuenti potranno richiedere il bonus fino al 14 gennaio 2021. Ecco come fare.

 

AVVISO IMPORTANTE per le ATTIVITÀ  del CENTRO STORICO di URBINO

 

Da oggi le attività del centro storico di Urbino possono richiedere il bonus.

L’articolo 59 del Dl n. 104/2020 ha previsto l’erogazione di un contributo a fondo perduto ai soggetti esercenti attività di vendita di beni o servizi al pubblico, svolte nei centri storici dei comuni capoluogo di provincia o di città metropolitana ad alta presenza di turisti stranieri. Si tratta in particolare dei 29 comuni indicati in foto.

Le attività che possono chiedere il contribuito sono quelle comprese nella zona A,  evidenziata nella planimetria in allegato.

Come e quando richiedere il contributo a fondo perduto:

Dal 18 novembre 2020 fino al 14 gennaio 2021 i contribuenti potranno richiedere il bonus inviando la richiesta esclusivamente tramite l’apposito servizio web nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle entrate.

Qui si trovano tutte le informazioni:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/bonus-contributo-a-fondo-perduto-per-i-centri-storici/infogen-bonus-contributo-a-fondo-perduto-per-i-centri-storici?fbclid=IwAR35vjW27fD2fOd-sdmBwlXnIbN3ODv9k3_c13-trO-3-OVF9O1WJdcbXsY